20 novembre 12, 10:00 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
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Vista solo ora la scheda....... non c'entra nulla ..... sono dei suggerimenti su motori e batterie L'unica è che provi a scrivere direttamente a Nan o ti fai un giro al campo quando si allenano (a Milano c'è un bel gruppetto di f3jisti)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 novembre 12, 10:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
| Citazione:
Queste sono instruzioni che io avevo a suo tempo: Differenziale alettoni al 50%. Ailerons (inside edge): 14mm up, 8mm down Elevator (trailing edge): 15mm up, 15mm down Rudder: 28mm each direction Reflex (inner flap TE): 3mm up and set ailerons to match Camber (inner flap TE): 3mm down and set ailerons to match LAUNCH Camber (inner flap TE): 12mm down and set ailerons to match Landing: Flaps down to about 80 degrees and ailerons at neutral Se vuoi settaggi da competizione con fasi di volo ed altro segui il consiglio che ti hanno già dato, contatta qualcuno della F3j, lì in zona c'è più di qualcuno, basta che leggi il forum categorie. Se hai una Futaba T12/Fx30 trovi già molti programmi da gara per quest'aliante. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
20 novembre 12, 11:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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Ho trovato le istruzioni di Lindinger, il baricentro la dà a 110 mm. Se le vuoi mandami tuo indirizzo e-mail perchè sono pesanti per il forum Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
20 novembre 12, 11:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
| Citazione:
PS se proprio vuoi fare da solo e non hai pazienza di venire a trovarci metti il CG a 101, poi quando ci hai preso la mano portalo a 106 e da li non ti muovere. Roberto | |
20 novembre 12, 12:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
| Citazione:
Ad ogni modo concordo al 100% che se si affida ad uno della F3j, farà sicuramente un set up giusto. (poi dipende anche da come uno piace volare) (PS) Io ho avuto sia lo Shadow (anni fa, altrimenti le istruzioni non le avevo) che l'Explorer, ed adesso ho un Pike, non è che mi sogno di notte le cose. I 5 mm per un non garista sono "nulla" o quasi, se poi non ha un bilanciatore di CG, sai i 4 mm dove vanno a finire...
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
20 novembre 12, 12:36 | #9 (permalink) Top |
User |
Ne ho uno anch'io da poco, effettivamente confermo che il centraggio è poco oltre i 100mm. Lo abbiamo centrato con Giuseppe e Marco a seguito di un pò di lanci, poi lo ho ulteriormente arretrato di pochi mm perchè mi pareva un pò seduto di coda, ora dovrei essere intorno ai 104mm. Qua ci sono un pò di info: http://shop.lindinger.at/pdf/65527.pdf Tra l'altro nel capitolo 7.1 si parla del C.G. e pure loro lo danno tra 100 e 108mm
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
20 novembre 12, 13:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
| Citazione:
Ciao Roberto B. | |
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