Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 12, 01:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2007
Aliante coda a "V"

se qualcuno può aiutarmi vorrei sapere se la due semiali della coda a V vanno incollate alla fusoliera o semplicemente avvitate con le due viti in dotazione? I fori nelle due semiali unite immagino che devo praticarli io visto che non ci sono giusto??

grazieeeeeee
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 02:00   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-08-2012
cosa preferisci?
-l'aiuto da casa?
-il 50&50?
-l'aiuto del pubblico?

difficile aiutarti se non spieghi meglio il problema, dicendo magari anche di che modello si tratta

non oso chiedere poi delle foto...

dai riprovaci con più calma e vedrai che troverai le risposte che cerchi.
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 02:11   #3 (permalink)  Top
User

finalmente qualcuno simpatico.
Non pensavo fosse necessario menzionare il modello poichè ero convinto che i modelli acon coda a V fossero tutti uguali comunque trattasi dello Spirit V della Dymond.
Vecchio 18 novembre 12, 16:10   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-08-2012
non conosco l'aliantino in oggetto, da quello che sono riuscito a vedere in internet non dovrebbero esserci particolari problemi, e dovrebbe bastare un pezzettino di nastro per tenere vicini i pianetti.

nel caso prova a postare qualche foto in modo da essere più precisi.

ps) ma le istruzioni di montaggio che dicono?
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 16:36   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da homo slopens Visualizza messaggio
non conosco l'aliantino in oggetto, da quello che sono riuscito a vedere in internet non dovrebbero esserci particolari problemi, e dovrebbe bastare un pezzettino di nastro per tenere vicini i pianetti.

nel caso prova a postare qualche foto in modo da essere più precisi.

ps) ma le istruzioni di montaggio che dicono?

Quotando L'homo slopens, si chiede, cosa prevede il progetto, mi sembra alquanto improbabile che siano necessarie 2 viti per fermarle e tantomeno che siano fisse (incollate). Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 19:53   #6 (permalink)  Top
User

ringrazio tutti gli intervenuti e dico che le istruzioni a corredo sono la cosa più vergognosa che io abbia mai visto. Tutte in tedesco e tre foto messe in croce. Ecco perchè chiedo il vostro aiuto e cerco di spiegarmi meglio.
Le due ali che compongono la coda a V le ho già incollate fra loro e sono venute piuttosto bene anche come angolazione. Nella scatola c'è una barretta di circa 10 cm con due fori che serve a fissare le ali (già incollate) alla fusoliera. La domanda era se devo anche incollarle alla fusoliera o basta bloccare la "V" con la barretta di cui sopra con le due viti in dotazione. Sono sicuro che adesso avete capito, in effetti non mi ero spiegato benissimo.
Vecchio 18 novembre 12, 20:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste_marza

Data registr.: 02-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lican Visualizza messaggio
se qualcuno può aiutarmi vorrei sapere se la due semiali della coda a V vanno incollate alla fusoliera o semplicemente avvitate con le due viti in dotazione? I fori nelle due semiali unite immagino che devo praticarli io visto che non ci sono giusto??

grazieeeeeee
incolla BENE i due semi pianetti tra di loro e poi avvitali alla fusoliera. un amico ce l'ha e ha fatto così.
l'unica cosa, devi fare una basetta robusta per le viti, perchè quella bianca di scatola non tiene niente
ste_marza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 20:34   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ste_marza Visualizza messaggio
incolla BENE i due semi pianetti tra di loro e poi avvitali alla fusoliera. un amico ce l'ha e ha fatto così.
l'unica cosa, devi fare una basetta robusta per le viti, perchè quella bianca di scatola non tiene niente
quindi la "V" non va incollata alla fusoliera bastano le due vite con la basetta bianca di scatola, a proposito la basetta si è rotta in tre parti solo guardandola adesso l'ho sistemata con abbondante epossidica speriamo che tenga altrimenti dovrei farne una nuova ma con la sezione triangolare è un problema almeno per me.

comunque grazie
Vecchio 18 novembre 12, 22:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste_marza

Data registr.: 02-09-2010
Citazione:
quindi la "V" non va incollata alla fusoliera bastano le due vite con la basetta bianca di scatola, a proposito la basetta si è rotta in tre parti solo guardandola adesso l'ho sistemata con abbondante epossidica speriamo che tenga altrimenti dovrei farne una nuova ma con la sezione triangolare è un problema almeno per me.

comunque grazie
i tre pezzi di quella bianca reincollali e poi sopra ne incolli un'altra in compensato delle stesse dimensioni, così non devi fare lo scasso triangolare
ste_marza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:51   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:

comunque grazie

Io continuo a non aver capito, ma per tua fortuna c'è Stefano, che ha detto di avere un amico che lo ha uguale.

Comunque pur non avendo capito la forma del pezzo che ti si è rotto, ti dico di non fidarti di un pezzo che sostiene e riincollato, per quanto bene possa essere rifatto, stai pur certo che ti si rompe di nuovo.

Organizzati e rifallo, oppure rifattelo fare, meglio che spendi 30€, che se per non spenderle ti viene giù il modello. Ciaoooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks