26 novembre 12, 15:48 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Se riesci a dirmi dove costa meno di 289 (Jonathan) mi fai un grosso piacere. E su quei due cosa potete dirmi? EDIT : come non detto, trovato
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Ultima modifica di crazykite : 26 novembre 12 alle ore 15:52 |
26 novembre 12, 16:02 | #53 (permalink) Top |
User | Che sono piccoli per fare aerotraino, dove si va spesso alti e lontano...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
26 novembre 12, 18:09 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Da Staufenbiel Modellbau viene 259 + spedizione , disponibile dal 20 dicembre . Che 3 mt siano pochi ....bhè , dipende dalla capacità di spesa di ciascuno e dal tipo di trainatore disponibile ....se si sgancia a 150mt non serve un 5mt .... piuttosto che niente , meglio piuttosto | |
26 novembre 12, 18:31 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
All'inizio volavo col Fuga di Bettini che fa 2.65m di ap. alare, quando poi sono passato al Ventus da 3.5m è stato un'altro mondo, ora coll'Asw-20 da 4,2m è un'altra cosa ancora. Non per tirarmela, ma di aerotraino ne faccio abbastanza, quindi parlo con cognizione di causa, e non tanto per parlare...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
26 novembre 12, 18:47 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Se continua questa crisi faremo il traino con il Minimag e l'Arcus della Robbe .... mah , mi sa che ripiego sul Cularis , con il suo sgancio Multiplex nel muso . 139 euro e passa la paura . saluti Andrea |
26 novembre 12, 20:44 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La verità è che la legge del traino è spietata, più grande è il modello e più si assapora il volo, sia in termini di realisticità, visibilità del modello, distanza raggiungibile ed efficienza, non c'è nulla da fare... Se si vuole iniziare ad assaporare il "gusto" del volo in traino ci vuole il mezzo adatto, altrimenti si vola certo, ma con soddisfazioni limitate, poi ognuno è libero di trainare ciò che vuole. Il mio consiglio, come ti è già stato detto, è quello di cercare un modello usato, che sia almeno 3,5m, meglio 4m se possibile. All'inizio cerca di farti ospitare da chi traina spesso, comincia a capire il meccanismo: quando staccare da terra, come salire in traino, come virare, con quale assetto sganciare e dove portarsi appena sganciato. Fatti spiegare le loro esperienze, ed anche quando sia meglio sganciare il modello se si è in difficoltà. Vedi loro che modelli usano, sia come alianti che come trainatori, vedi che tipo di cavi e che lunghezze vanno, dove montano gli sganci e come sono fatti. Non ci vorrà molto a capire come funziona il gioco, in 2/3 domeniche sarai autonomo e ti farai un bagaglio di esperienza che neppure 1000 pagine del forum potranno colmare. Poi come tutte le cose solo con la continuità potrai perfezionarti, e chiaramente ci vorrà molto più tempo. Il traino è un gioco stupendo, è pura poesia e te ne innamorerai, ma cominciarlo col piede sbagliato, può moltiplicare i fallimenti, ed allora sì che diventerà molto costoso!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
Bookmarks |
| |