11 novembre 12, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
| Rimozione servi pre-verniciatura, si o no?
Siccome sto per far verniciare la fusoliera del mio modello da un carozziere, e quindi è praticamente certo che verrà messa in forno, mi domandavo se era una pessima idea quella di lasciare il servocomando dell'elevatore e del direzionale (HS 65mg) nella fusoliera (sono entrambi in coda, ben fissati con epossidica, e con già i leveraggi di misura ben fatti). Visto che funziona tutto alla perfezione, non vorrei che levandoli andrei poi a crearmi complicazioni nel riposizionarli (posizione, leveraggi, ecc ecc), ma non vorrei nemmeno cuocerli col rischio di doverli poi levare e buttare, a lavoro ultimato. Boh, sono in dubbio.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
11 novembre 12, 17:12 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| pollo arrosto!!
guarda che il forno dei carrozziere non e' a 190° per fare il pollo arrosto.... regolano la temperatura a 30 - 40 - 50° (a volte anche di piu') e quindi non e' un problema... (altimenti i paraurti in plastica e decorazioni varie delle autovetture.... ) |
11 novembre 12, 17:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
|
Lo so.. parlano di 80°... ma chiedere non costa nulla Anche perché se "passarli al forno" é sconsiglaibile, soprattutto per il servo dell'elevatore che è "vitale", sai com'è... Pero' anche levarli senza motivo, ormai che è tutto pronto per verniciare, mi darebbe noia.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
12 novembre 12, 00:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: serravalle scrivia al
| temperatura forno
Concordo sul fatto che la temperatura di cottura delle vernici non sia così elevata, trattandosi di vernici liquide e non a polvere e pertanto non dovrebbe creare alcun danneggiamento. Nel dubbio però potresti anche dire al carrozziere, dato che utilizzerà senza dubbio delle vernici catalizzate, di lasciartelo asciugare e quindi evaporare i solventi fuori forno a temperatura ambiente, Sarà un processo più lento ma senza dubbio più sicuro Benito |
Bookmarks |
| |