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Vecchio 10 novembre 12, 16:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Attalpata mattutina

Ciao a tutti.
Oggi...vento forte al campo....mi faccio un paio di voli...tutto bene...
Poi decido di scendere, mi allineo....il Blizzard NON VIRA !
Con calma, cerco di virare di timone ma ormai sono basso e gli alberi a bordo pista si avvicinano troppo.....ma non ce la fa !
Allora, essendo anche a un paio di metri da terra ma anche dagli alberi, apro tutto e picchio, cercando di non prendere gli alberi (avrebbero spaccato le ali)... e cerco di appoggiarlo alla meno peggio.
Ali salve ma la fusola ne ha risentito !
Poco male....ormai vado di resine da laminazione e carbonio...non mi preoccupo....solo che il tempo e' poco, quindi o volo o riparo....ma perché è successo ?
A casa apro tutto, faccio le prove del caso e scopro che il servo Blue Bird bms 380 max dell'alettone sinistro e' passato a miglior vita...gira bene ma non da segni di vita.
Infatti pensavo che fossero le spinette come l'altra volta col flap, ma stavolta non c'entrano.
Ho provato col tester e il servo e' proprio in corto.
Che servo ci posso mettere ?
Non ho idea di dove trovare un altro servo uguale, e pensavo di sostituirlo con un Hitec, e poi pensavo anche di sostituire le spinette db9 ma mi sa che qualsiasi spinetta ci metto, dovrò tribolare a saldare i fili "Japan style".

Saluti

Angelo
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Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
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Vecchio 11 novembre 12, 08:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Oggi...vento forte al campo....mi faccio un paio di voli...tutto bene...
Poi decido di scendere, mi allineo....il Blizzard NON VIRA !
Con calma, cerco di virare di timone ma ormai sono basso e gli alberi a bordo pista si avvicinano troppo.....ma non ce la fa !
Allora, essendo anche a un paio di metri da terra ma anche dagli alberi, apro tutto e picchio, cercando di non prendere gli alberi (avrebbero spaccato le ali)... e cerco di appoggiarlo alla meno peggio.
Ali salve ma la fusola ne ha risentito !
Poco male....ormai vado di resine da laminazione e carbonio...non mi preoccupo....solo che il tempo e' poco, quindi o volo o riparo....ma perché è successo ?
A casa apro tutto, faccio le prove del caso e scopro che il servo Blue Bird bms 380 max dell'alettone sinistro e' passato a miglior vita...gira bene ma non da segni di vita.
Infatti pensavo che fossero le spinette come l'altra volta col flap, ma stavolta non c'entrano.
Ho provato col tester e il servo e' proprio in corto.
Che servo ci posso mettere ?
Non ho idea di dove trovare un altro servo uguale, e pensavo di sostituirlo con un Hitec, e poi pensavo anche di sostituire le spinette db9 ma mi sa che qualsiasi spinetta ci metto, dovrò tribolare a saldare i fili "Japan style".

Saluti

Angelo
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In questi casi potrebbe essere solo la spinetta del servo, pare infatti che manca l'alimentazione. Succede sugli alettoni per l'attacca stacca sulla rx.
Claudio
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Vecchio 11 novembre 12, 10:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Ciao Claudio.
Ho provato anche con un'altra spinetta, ma nulla, il servo e' proprio kaput.
Penso sia saltata l'elettronica...a questo punto però mi iene l'ansia anche per l'altro.....

Angelo


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Vecchio 11 novembre 12, 10:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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E butta pure l'altro......


Tanto non è che puoi stare con due servi diversi sugli alettoni
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 11 novembre 12, 11:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Ok...ma che ci metto ? La Reichard suggerisce gli Hs81 ma visto che può capitare che nel metti-togli dalla sacca si possa muovere un alettone, vorrei qualcosa di più robusto , tipo hs 82 mg o addirittura 85mg....o non servono ?
Sempre sul loro sito danno gli 82 per i flap, mentre il mio monta gli 81.

Ciao

Angelo


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Vecchio 11 novembre 12, 11:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
buttali antrambi, prendi dei servi seri...
tipo questi che sono praticamente identici nelle dimensioni

Hitec Servocomando HS56 HB - 1,0 (4,8V)-0,12 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Hitec Servocomando HS65 MG - 1,5 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ricordando che risparmiare troppo sull'elettronica puo' portare a spese maggiori in futuro :-(
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 11 novembre 12, 16:10   #7 (permalink)  Top
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Ciao Claudio.
Ho provato anche con un'altra spinetta, ma nulla, il servo e' proprio kaput.
Penso sia saltata l'elettronica...a questo punto però mi iene l'ansia anche per l'altro.....

Angelo


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Non ci credo, apri il servo e misura con il tester se c'è continuita nei fili...
Se i fili sono ok allora è l'elettronica.
Claudio
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Vecchio 11 novembre 12, 22:22   #8 (permalink)  Top
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ricordando che risparmiare troppo sull'elettronica puo' portare a spese maggiori in futuro :-(
E ci mancherebbe....stavolta sono stato fortunato....però quelli che mi hai segnalato son più piccoli....a questo punto metterei gli 85 mg....anche se non capisco però perché la Reichard suggerisce gli 81.

Ciao

Angelo


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Vecchio 11 novembre 12, 22:50   #9 (permalink)  Top
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boh ho confrontato el misure del servo che hai postato con quelle che ti ho indicto e mi sembravano praticmanete uguali..

gli hs81mg comunque vanno molto bene...
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Vecchio 12 novembre 12, 02:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Skizzo
 
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leggo ora..
servi? hs85mg punto
se sapevo che avevi quelle ciofeche te le facevo togliere subito, anzi, provvedi a cambiarli di corsa..
l'81 si sgrana che è un amore, va bene per cose tipo il direzionale o diruttori dove in caso di botta la superficie mobile non puo' salire su o giu, solitamente parte il terzo ingranaggio, lo apri, giri di 180° l'ingranaggio e riparti..
l'81mg non lo fanno più ed è sostituito dall'82mg, ma spesso ha problemi a centrare lo zero e quindi ronzano consumando corrente, li ho sul tempest.
l'85 è un servo onesto, fa quello che cui è pagato, lo monto sul 70% dei miei modelli, un vero mulo.
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"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
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