Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 21:36   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Meno fasi usi e meglio e'...vuol dire che le fasi e gli interruttori non sono sempre la soluzione ideale...per il mix ale>dir se usi lo stick del direzionale come interruttore hai un bel po di vantaggi....devi settare il mix su on e come interruttore usi la posizione dello stick del direzionale, lo setti che per i primi 5/8 % di corsa non intervemga a disattivare, oltre questa percentuale il direzionale ha prevalenza e disattiva la miscelazione...e se devi incrociare vai via benissimo senza che ogni correzione a stringere o allargare la spirale ti sposti il muso...poi se il mix lo fai esponenziale in modo che oltre il 25% di comando alettoni il direzionale sta fermo e,uovo solo gli alettoni, meglio, provare per discuterne.
Saluti.
Domanda ingenua.
Ma con una radio da "poveracci" si riesce a settare un comando degli stick come interruttore?
Perchè la spiegazione m'ha intrigato ma non son mica sicuro che con la mia antidiluviana MC-19 quando mi chiede "Impostare l'interruttore su ON", se muovo in qualsivoglia direzione uno stick, questo venga interpretato come "ON".

Ripeto, lo chiedo ingenuamente perchè l'idea, che mai avrebbe sfiorato il mio basso intelletto, mi intriga.

Ma mi sa che devo fare un investimento...

Tanto più però, per come, dove, quando e con cosa volo io la cosa probabilmente non dico sia superflua ma quasi.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 21:43   #62 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
-------------------------------
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 23:36   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Domanda ingenua.
Ma con una radio da "poveracci" si riesce a settare un comando degli stick come interruttore?
Perchè la spiegazione m'ha intrigato ma non son mica sicuro che con la mia antidiluviana MC-19 quando mi chiede "Impostare l'interruttore su ON", se muovo in qualsivoglia direzione uno stick, questo venga interpretato come "ON".

Ripeto, lo chiedo ingenuamente perchè l'idea, che mai avrebbe sfiorato il mio basso intelletto, mi intriga.

Tanto più però, per come, dove, quando e con cosa volo io la cosa probabilmente non dico sia superflua ma quasi.
Mi sembra che Claudio usasse la mc22, magari lo fa anche la 19.
A proposito di radio che fanno cose egregie a prezzo umano, u a t8fg usata a 220/250 euro con rx frsky ti dara tanta soddisfazione a lungo, visto che con frysky hai anche la telemetria.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 00:54   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Domanda ingenua.

La mx-22 lo fa, la MC 19 non ne ho idea
Vecchio 13 novembre 12, 01:32   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Domanda ingenua.

Ma brutta testa di gomma, e l'accademia del traino dove la metti?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 09:50   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Ma brutta testa di gomma, e l'accademia del traino dove la metti?
La termica la tieni con la fortuna, mica con il modello a posto......comunque si vive anche senza servosterzo e servofreno.
Vecchio 13 novembre 12, 13:38   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
La termica la tieni con la fortuna, mica con il modello a posto......comunque si vive anche senza servosterzo e servofreno.
Eccome.
non criticavo i mezzi che vanno benissimo, ma l'approccio mentale. Criticavo che sminuisse "come dove quando" non "con cosa".
Inoltre il giovine ha facile accesso ad aerodine plurivincitrici la categoria del traino (li fabbrica il master of fabbrication).
Solo negli ultimi anni non hanno vinto loro.
Prima non c'era storia, la squadra di Reggio era imbattibile.

il ragazzo vola bene e con modelli adatti, anche se coltiva poco il suo parco mezzi e si è infilato le pantofole.

Trapela un atteggiamento agonistico un pò svaccato .
Bisognerebbe applicare il ferro rovente (sono un sostenitore della squadra).
Vecchio 13 novembre 12, 13:51   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Tutti artisti.....senza arte ne parte, ne carne ne pesce, incompiuti della termica
Vecchio 13 novembre 12, 22:40   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Dovete scusarmi se son più spesso invasato da Minerva piuttosto che da Apollo o Dioniso.

Detto questo grazie dei consigli.

Uno di questi giorni di pioggia tiro fuori la radio dal cassetto e provo a vedere cosa succede.

Infine, in effetti, quando lo spirito di Dionisio si impadronisce di me ci vengono fuori anche cose simpatiche.

Due settimane fa son riuscito a cacciarci loop, tonno e fiesler con l'SHK!
Il problema è che li fa veramente.
Pensavo di chiudere su le ali alla metà del tonno invece han retto.
Eh ahimè ha ragione Giobaldo: l'SHK riesce anche a correre a far capriole se uno vuole.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 23:34   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Citazione:
Dovete scusarmi se son più spesso invasato da Minerva piuttosto che da Apollo o Dioniso.

Detto questo grazie dei consigli.

Uno di questi giorni di pioggia tiro fuori la radio dal cassetto e provo a vedere cosa succede.

Infine, in effetti, quando lo spirito di Dionisio si impadronisce di me ci vengono fuori anche cose simpatiche.

Due settimane fa son riuscito a cacciarci loop, tonno e fiesler con l'SHK!
Il problema è che li fa veramente.
Pensavo di chiudere su le ali alla metà del tonno invece han retto.
Eh ahimè ha ragione Giobaldo: l'SHK riesce anche a correre a far capriole se uno vuole.
E' un aliante che vi ho sempre invidiato e che non ho mai avuto.
Mi rimane una vecchia fusoliera demolita del Salto, quel bestione che si distrusse a canossa per perdita della parte mobile di un semipianetto.
Ci darò di resina e troverò un modo per le ali. Una coppia di ali corte, una di lunghe.
Ali acro.
Ali da termica.
Yeah.

Una fusoliera da riparare e un modello sotto le tiepide coperte del sogno sono la speranza, un ponte col futuro.

E' di speranza che vive l'uomo.

Ultima modifica di Manubrio : 13 novembre 12 alle ore 23:37
Rispondi

Bookmarks