19 novembre 12, 15:04 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fatta io a mano con la toupie. poi ho ripassato per il longherone di unione per avere lo slargo per 15 cm | |
19 novembre 12, 20:02 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
|
Cosa mi ero perso! Non avevo più seguito gli aggiornamenti della sezione e non sapevo che stessero facendo proprio a bergamo, a due passi da casa, l'aereo che mi piaceva. Mi sa che farò un giretto dagli alisei quando sarà finito e testato il tutto |
19 novembre 12, 21:13 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
|
Domanda secca: UHU por, utilizzata per modelli indoor in depron, leggera, resistente ed elastica non mi sembra una soluzione malaccio per la fuso (nn per il longherone e quelle parti dove bisogna riempire)... tirata a velo da entrambe le parti e lasciata asciugare per qualche decina di secondi diventa improbabile da staccare, anzi una volta avvicinate le parti anche senza pressare diventano instaccabili e nn gonfia (comodità).. Secondo voi?
__________________ .l'importante è divertirsi. |
19 novembre 12, 22:16 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora sto rimuginando sui listelli 3x1 da inserire all'interno: al centro c'e' tanto materiale e non serve che vadano in un pezzo unico dal muso alla coda. Piuttosto e' meglio metterli (basta anche uno) dal servo al supporto del piano, in modo che lavori parallelo ai cavi consentendo di tirarli per bene.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
20 novembre 12, 00:12 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Citazione:
La poliuretanica non attacca perchè fà la patina... In alternativa la ciano normale... con o senza attivatore | |
20 novembre 12, 00:18 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Intanto oggi Joost mi ha avvisato che ha spedito il pacco con il Traceur V2, nuova versione che a suo dire dovrebbe essere "aerodinamicamente" (parole sue) più performante. Vedremo, sono curioso di vedere come mette insieme il suo kit.
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
20 novembre 12, 00:23 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ma ci conosciamo?
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
20 novembre 12, 00:57 | #79 (permalink) Top |
User |
Per far lavorare al meglio la PU bisogna grattare l'EPP con la carta grossa e bagnarlo con lo spruzzino; la colla penetra gonfiandosi e forma uno strato di un mm o giu' di li duro come la plastica. Il peso c'e', ecco perche' la 'fetta' centrale e' abbondantemente sventrata La mia fusoliera e' a 195 grammi, con 2 servi da 14 grammi l'uno (devono sopravvivere all'abuso rasoterra) e l'impianto elettrico comprensivo di toroidi. Perdera' ancora qualcosa nell'arrotondamento, penso che sara' molto esteso: praticamente il trave di coda diventera' ellittico
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
20 novembre 12, 11:37 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
| Ciao, forse lo avrai gia spiegatto altrove, ma ti volevo chiedere come fai i tagli cosi' puliti nell'EPP. Ovviamente mi riferisco alle curve dei fori di alleggerimento oppure a taglio inclinato del "pozzetto" di ispezione. Al taglio diritto e normale alla superficie di appoggio ci arrivo (con la lametta). Ma il resto? Grazie, ti seguo. |
Bookmarks |
| |