18 novembre 12, 00:30 | #52 (permalink) Top |
User |
carteggiatine varie,copertura e link servi ala ed è finito per adesso sono a 510 gr con tutti i servi e elettronica montata @ Marco si si collaudato e abbandonato 2450 gr di leggerezza han bisogno di parecchia pompa per adesso aspetta tempi migliori Ultima modifica di bad77 : 18 novembre 12 alle ore 00:35 |
18 novembre 12, 02:14 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Devi ancora rivestirlo con la pellicola? Comunque sia non dovrebbe superare i 600 gr. Con i profili che monta dovrebbe stare in volo con poco. A proposito di pellicola ...oggi abbiamo stirato qualche pezzo di laminazione recuperata a campione. Sembra incollarsi benissimo e irrigidisce tantissimo l'epp!!! Abbiamo provato anche su epp verniciato ma purtroppo aderisce meno xkè si sfoglia la vernice. Stefano (il cugino grafico) me ne ha portata di due spessori. Quella più sottile, molto sottile, è lucida, per cui si vede ogni micro riflesso, mentre quella più pesante, credo intorno ai 70 micron è invece opaca. Risultato esteticamente molto piacevole xké non lascia vedere riflessi o eventuali pieghette. Su quest'ultima ho spruzzato un po' di vernice Tamiya per policarbonato, lunedì ne proverò l'adesione a secco. Intanto allego una fotina con due spezzoni di prova con gli alettoni ricavati nel taglio, con le corde identiche al progetto. A presto.
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
18 novembre 12, 11:33 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Bravo Bad...certo che a vederlo fa molto .....ray, mai come il tuo stork....gay però..
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
18 novembre 12, 13:44 | #55 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Finalmente hai per le mani qualcosa d'interessante .... A. PS: mostrami da vicino il 2450, potrebbe interessarmi.... Citazione:
Nel mio precedente post mi sono accorto che non ho ben espresso la mia opinione, la cerniera integrata mi piace ASSAI !!! Anche il Multifun adotta lo stesso successo . Hai già pensato a fare il taglio con questa forma ?? A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | ||
18 novembre 12, 13:50 | #56 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
cos'è quella patina bianca che si vede sulle ali, ci hai mica dato lo spakle (stucco leggero)? gli alettoni mi paiono molto sottili, vai di istellino in carbonio come diceva Antonio? per il JW 2450 mi sa che la musica è la stessa del foxino windrider appesantito: ti serve un pendio che pompa. | |
18 novembre 12, 19:10 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Poi alle velocità a cui deve volare questo modello, la fessura di cerniera non credo provochi sta gran resistenza o turbolenza aerodinamica. È comunque, visto che viene ricoperto con la pellicola, si può sempre applicare una linguetta "deflettore" in mylar o acetato sottile, oppure fatto con una striscia della laminazione stessa, termo-attivata solo per metà larghezza.
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
18 novembre 12, 20:06 | #58 (permalink) Top |
User |
Oggi non si è volato, ne ho approfittato per andare un po' avanti La dima di carta che ho usato per fare gli scassi e uso per riportare i tagli sulle diverse 'fette'. Verrà poi utilizzata per riportare tutto sul disegno: Il vano elettronica da lato sportello, il servo del direzionale (cosi' come tutta l'elettronica del modello) è accessibile senza intervenire... chirurgicamente: Il vano batteria visto dall'altro lato, dove verrà chiuso completamente. La batteria scivola dentro, per centrarlo sarà sufficiente inserire dei distanziali in depron o delle linguette di piombo all'estremità della batteria stessa:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto Ultima modifica di GentlemanRider : 18 novembre 12 alle ore 20:09 |
19 novembre 12, 00:06 | #59 (permalink) Top |
User |
La piastrina di connessione per i servi nelle ali - è stata poi impaccata con la colla a caldo - e il 'pozzetto' in poliuretanica (+0,6 grammi ) per il servo del direzionale: L'impianto elettrico completo. Alla faccia del superleggero, a Righi senza toroidi non si può andare. Punto. La fusoliera appoggiata con i pozzetti d'accesso aperti: in quello posteriore c'è la connessione del servo di coda. Sotto l'ala si vede la connessione per il servo:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
19 novembre 12, 02:13 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma siccome ben ricordi andrà ricoperto con pellilcola "tosta", probabilmente basterà fare l'intaglio asimmetrico ed il Giochino vien fuori da solo.... A. PS: stassera ho finalmente trovato una soluzione al comando con demoltiplica Ellittica che m'ha arrovellato matematicamente per qualche giorno ... (solo per via delle mie lacune e dell'età che avanza... ), domani se riesco faccio delle fotine di come funziona, magari un filmatino del cinematismo all'opera, poi te lo fo fresare a te
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
Bookmarks |
| |