Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 12, 17:50   #41 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Si, era nel kit. Lo vende anche a parte, al metro, infatti ci siamo riforniti da li

Mentre facevo le parti ho pesato i rulli: 4,4m da 42 micron pesano 66 grammi ed e' alto 40cm. Viene meno di 40 grammi al metro quadro.

Rispetto a oracover e pellicole simili e' molto resistente alla trazione, non si ritrae col calore ed e' possibile scaldarlo fino a fondere il pelo nell'EPP appena carteggiato formando una specie di monoscocca. Inoltre si attacca senza bisogno di colla spray, e per il peso fa una bella differenza!
buono.
resistenza al taglio (arbusti, sassi etc)?
lo fanno anche colorato o solo trasparente?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:08   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Ottima.
io uso quel materiale per farmi confezionare i preservativi personalizzati quando intendo andare a copulare fra i rovi.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:24   #43 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Ottima.
io uso quel materiale per farmi confezionare i preservativi personalizzati quando intendo andare a copulare fra i rovi.
quindi va giù facilmente anche sulle curve... senza andarci giù di ferretto a 150 °C, intendo

colori?

Ultima modifica di sloper_marco : 16 novembre 12 alle ore 19:29
Vecchio 16 novembre 12, 19:45   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Per copulare tra i rovi va bene, provato personalmente. Colori non ce ne sono, ne tantomeno gusti alla frutta.

Tra le curve c'è da rompersi le scatole e fare dei taglietti. All'inizio la fusoliera del Traceur sembrava un cartone delle uova in un preservativo, poi l'ho spellata e rifatta e con la pratica è migliorato un po'. Comunque non viene 'patinato' tipo oracover.
Vecchio 16 novembre 12, 20:11   #45 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Per copulare tra i rovi va bene, provato personalmente. Colori non ce ne sono, ne tantomeno gusti alla frutta.

Tra le curve c'è da rompersi le scatole e fare dei taglietti. All'inizio la fusoliera del Traceur sembrava un cartone delle uova in un preservativo, poi l'ho spellata e rifatta e con la pratica è migliorato un po'. Comunque non viene 'patinato' tipo oracover.
un materiale "tecnico" insomma, da usare su modelli leggeri senza pretese estetiche.

potrebbe comunque tornarmi utile come barriera anti taglio per proteggere l'oracover sotto ala e fuso.
Vecchio 16 novembre 12, 20:18   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
buono.
resistenza al taglio (arbusti, sassi etc)?
lo fanno anche colorato o solo trasparente?
Come ti dicevo, e anche se personalmente tale prova non l'ho ancora fatta, la resistenza agli Arbusti è ==> OTTIMA !!
(bisognerebbe fare un video di sforzo a penetrazione/taglio.....ma da solo non sarebbe facilissimo da fare, tu FIDATI !!)

Certo in relazione a spessore/peso, se mai non bastasse uno strato, si può sempre raddoppiare se non triplicare nello laddove servisse, e come spiegato da alcuni su RCG.

No, nelle curve non proprio facilmente...
delle abitudini di Gussa non saprei .... , ma se posso i rovi li eviterei indipendentemente dal preservativo.

Come dice Gentleman, se c'è una cosa non perfetta di questo materiale, è proprio l'Indeformabilità, che è difficile da plasmare anche in presenza di calore tale da fonder l'EPP.... (anche se non impossible anche lui ha una temperatura di deformazione, ma non è compatibilissima con l'EPP....., meglio su polistirolo, polistirene, e Depron, ma sempre "altina"... )

Questo fornito da Joost, come suppongo per eventuali altri per editoria/grafica/fotografia solo trasparente.... (in fondo peril suo scopo originario il colore non serve...)

Si, assolutamente si, come pellicola protettiva, ne ho giusto preso anche di quello spesso proprio per ricoprire totalmente il JW64"....

A.

Ultima modifica di andreis : 16 novembre 12 alle ore 20:24
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 10:09   #47 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Si, assolutamente si, come pellicola protettiva, ne ho giusto preso anche di quello spesso proprio per ricoprire totalmente il JW64"....

A.
se va giù pulito sull'oracover senza fare bolle o altre schifezze visibili, potrebbe essere la soluzione definitiva al problema tagli.

hai un linketto dove potersene accattare qualche foglio/rotolo?

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
No, nelle curve non proprio facilmente....
da' qua un foglio al mago dell'oracover, vuoi vedere che gliele faccio prendere?
Vecchio 17 novembre 12, 10:15   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
se va giù pulito sull'oracover senza fare bolle o altre schifezze visibili, potrebbe essere la soluzione definitiva al problema tagli.

hai un linketto dove potersene accattare qualche foglio/rotolo?

da' qua un foglio al mago dell'oracover, vuoi vedere che gliele faccio prendere?
ciao Marco in teoria è lo stesso che ho usato sul jw e scaldandolo di brutto e tirando un poco si molla e segue le curve . io avevo quello da un myl che non so che sia tradotto .
stasera chiudo il panino della fuso
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 11:27   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Fusoliera alleggerita e con 2 listelli 3x1 in carbonio. Piena pesava 50,7gr, ora pesa 47,5 coi listelli

Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0279.jpg  
Vecchio 17 novembre 12, 14:52   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ittosclero

Data registr.: 03-08-2010
Salve a tutti.
E' da un po di tempo che leggo i vostri post con interesse.
In precedenza avevate accennato al Quark 2 "tutto legno", ne stò costruendo, e poichè
nel progetto non viene riportata la lunghezza della baionetta da usare x unire le ali volevo chiedervi un consiglio in merito data la vostra conoscenza su questa tipologia di aliante.

Ciao Guido
ittosclero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks