08 gennaio 13, 15:00 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
|
Ciao a tutti. Intanto tranquillizzo quelli che mi hanno ordinato "il Pesce" e non hanno ancora avuto risposta via mail. Gli ordini sono tutti memorizzati e verranno evasi cronologicamente rispetto alle prenotazioni. Gli ordini ricevuti sono tanti (e vi ringrazio di cuore) e molti anche dall'estero, per cui ci siamo trovati a dover tagiare EPP a cottimo Ora siamo quasi pronti, per fine settimana i primi saranno spediti. Per chi ha ancora dubbi ...nel kit la plastifica è inclusa, come pure i longheroni vari di carbonio, e le squadrette in vetronite. Domenica ho finalmente rimesso piede al campo volo (dopo un mese di apertura negozio senza soluzione di continuità) ed ho provato il primissimo prototipo di Le Fishray al traino. L'avevo fatto assemblare alla bene meglio da un ragazzo molto bravo, Enrico, e ...che vi devo dire ...mi ha sorpreso moltissimo!!! Condizioni di m...., neanche un filo di vento ...né tantomeno di termiche ...il modello veleggia quasi come un F3K ...lanciato a mano si fa tranquillamente avanti indietro lungo la pista con un'efficienza insperata!!! Chiaro che la morte sua è il pendio, con almeno un po' di dinamica ...ma è comunque divertente anche in pianura. Sganciato dal traino lo si mette in vite piatta dritta o rovescia senza problema ...e ne esce immediatamente mollando i comandi. Con poco movimento sulle parti mobili è docilissimo ...esagerando invece diventa uno spettacolo: i loop ...non sono loop ma capriole (flip) !!! ...affondando leggermente per dargli velocità fa degli snap istantanei! Volare dritti o rovesci poco importa, se il modello è ben centrato serve solo un'idea di picchia nei passaggi in rovescio!!! Il prossimo che riuscirò a fare lo motorizzerò di sicuro (non sgridatemi vi prego), tanto per provare ma, come dice Giava, con un motorino piccolo e leggero, non per fare 3D sotto motore (ci sono altri modelli per questo), ma solo per fare "autotraino" ...in pratica portarlo in quota e poi devertirsi a scendere come più ci piace. Staremo a vedere, se sarà una porcheria ve lo scriverò di sicuro. Ora ...un ringraziamento particolare va ai 3 prototipari (Bud - Gentleman - Giava) per l'idea e per lo sviluppo dei primi esemplari e per il meraviglioso manuale di istruzioni. Grazie anche a chi ha apprezzato la nostra voglia di produrre ancora qualcosa in Italia ...è dura davvero ...ma se ci si crede e si ha voglia, si può ancora riuscire!!! Io ho 48 anni ...sono un vecchietto ...e volo da 25, ma mi entusiasmo ancora molto quando provo qualcosa di diverso !!! Eccheccepossofà? Grazie a tutti davvero
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
08 gennaio 13, 15:20 | #242 (permalink) Top |
|
Dimenticavo ...su sito ora le istruzioni sono aggiornate all'ultima versione (grazi Gentleman!) Vi allego una fotina con tutte le squadrette del kit. Non sono di carbonio, bensì di vetronite nera ...e siccome non sempre la riesco a trovare, può anche darsi che nei kit la troviate del solito colore verdino/giallino A presto
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
11 gennaio 13, 12:01 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
|
bene!!! vedo che i lavori proseguono!!!! Spero di vedere quanto prima il modello con un motorino elettrico, giusto per capire come distribuire i pesi. Dai, non ti preoccupare se ti sgridano, ti do una mano io!!!! l'unione fa la forza!!!! |
13 gennaio 13, 20:30 | #245 (permalink) Top |
| Domani "inscatolo" i primi 20 kit !!! Scriverò via mail ai primi che hanno prenotato i modelli per accordarci sulle spedizioni. Chiedo scusa per i tempi, ma con il negozio aperto 8 ore al giorno ho fatto l'impossibile per arrivare a questi primi 20 kit. Gli ordini verranno comunque evasi in ordine cornologico rispetto alla prenotazione. A presto.
13 gennaio 13, 22:15 | #247 (permalink) Top |
User |
il reste sta lavorando 8 ore al giorno in negozio e nelle restanti ore ci da di brutto con la TGA e la CNc... pure il sabato e la domenica... Che dite merita un po' di vacanza?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 gennaio 13, 14:23 | #250 (permalink) Top |
| Questa mi sembra una buona idea !!!!
Bookmarks |
| |