09 novembre 12, 19:26 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
sembra un gommolo con le palle... aspetto a vedere come va, poi ve lo copio
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
11 novembre 12, 23:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Appena avrete provato un modello in volo, apporterò tutte le correzioni ai files di taglio. Riguardando il progetto con più calma, penso di riuscire a tagliare le ali con la fessura/cerniera degli alettoni direttamente con la CNC. Poi si leva in radice la parte di alettone necessaria a far entrare l'ala nello scasso della fuso. Vi posto un paio di immagini dell'ala del KatanEPP 120 per meglio capire il concetto. In questo modo si dovrebbe riuscire ad ottenere un BU dell'alettone con uno spessore di un paio di mm, che dovrebbe contribuire a dare un po' più di "nervo" alla parte mobile, che in EPP resta un po' floscia (anche se il rivestimento/laminazione a caldo mi sembra di capire che già aiuti parecchio allo scopo) Alla prossima...
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
15 novembre 12, 10:58 | #19 (permalink) Top |
User |
Le: suona francese, come i profili usati Fish: il modello a cui mi sono ispirato Ray: come Stingray, dalla fusoliera. Poi i nomi si cambiano, io non chiamo MAI i modelli col nome ufficiale. Esempio: Alula: passera Weasel: passero M60: passerone HalfBad: canarino Ocelot: porcelot Swinger: besugo Traceur: branzino Le Fishray: ancioa, visto che e' sottile
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |