18 dicembre 12, 01:21 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La cerniera degli alettoni direttamente nel taglio cnc è cosa fatta, come vedete nella foto. Oggi ho tagliato i primi pianetti cnc, i primi tre "prototipari" se li erano ritagliati a mano. Restano da definire alcuni dettagli del contenuto dei kit. Intanto devo ringraziare di cuore GentlemanRider, Bad77 e Giava76 (Romano, Ale e Andrea) che si sono davvero prodigati per arrivare a questi risultati in tempi strettissimi. A proposito, il video al Righi è una meraviglia, Romano! Posso metterlo anche nel sito Seialisei? A presto
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
18 dicembre 12, 01:30 | #164 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
| Citazione:
bene bene... per favore, mi dici che escursione hai usato per fare il backflip? | |
18 dicembre 12, 09:16 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
|
Mi sa che appena disponibile ... ti vengo a trovare Citazione:
| |
18 dicembre 12, 11:26 | #166 (permalink) Top |
User |
L'escursione usata per fare le flip (e solo quelle) e' di quasi 90 gradi. Per andare oltre mi serve il programmatore per il servo. Nel resto del video avevo un'escursione molto piu' contenuta ed e' possibile ottenere un volo simile anche con un pianetto tradizionale. Tra l'altro sulla fusoliera c'e' un gradino che e' a zero col pianetto quindi dagli stessi pani si puo' realizzare il modello in varie versioni: - piano tutto mobile a escursione ridotta con comando interno - piano tutto mobile con escursione estrema e comandi esterni - piano tradizionale, di tutti sara' il piu' semplice e leggero A tale scopo si potrebbe fare il pianetto a CNC in un pezzo unico (preparo il disegno stasera); poi usando le dime incluse nel manuale lo si taglia a seconda del comando che si intende realizzare. Ieri mi sono riguardato il video giusto per crogiolarmi un po' nell'autocompiacimento, dopo i 'titoli di coda' c'e' una parte comica con atterraggi disastrosi e un crash in cui si puo' vedere il nastro da cantiere attaccato all'alberello. Stento ancora a crederci che quel video e' stato fatto con quel vento Dopo l'ultima botta in rovescio si vede come funziona il sistema di ritenzione dell'ala: volutamente 'molle' permette il disassamento della stessa e aiuta a dissipare l'energia. Prima di rilanciare basta insaccare le ali con forza, la fusoliera e' fatta in modo da allineare il tutto automaticamente Do' anche una 'scrollata' ai comandi ed e' possibile vedere la corsa del pianetto per il volo 'normale'.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
18 dicembre 12, 23:40 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sto aspettando che mi chiami appena pronto. Per il pesce invece sono in dirittura d'arrivo. Abbi fede
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
Bookmarks |
| |