Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 12, 21:11   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
ma i rinvii li fai come vuoi, questi sono esperimenti io ho messo bodwen interno e ho poca escursione, Romano esterno in carbonio leggermente disassato e il terzo uomo farà il pull pull in filo di dynema a squadra con 90 o più gradi di escursioni.

bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:03   #162 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2012
Congratulations on your first flight! The FishRay is a beautiful flyer... and she flips!

Dawson
dawsonh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 01:21   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Il modello verra' realizzato e distribuito da sei alisei. Le forme / misure / profili insomma il modello sono definitivi, ora come ora vogliamo fare delle prove per realizzare le ali in modo da avere gli scassi 'prefabbricati' e rendere l'assemblaggio semplicissimo. Il modello in volo e' facile (ovviamente opportunamente addomesticato coi DR) e potrebbe essere un buon gommolo per chi si e' stufato dell'easy glider (giusto per capirci) che poi ti porti avanti per un po'.

L'idea e' trovare un buon compromesso tra 'prefabbricazione', dotazione (baionette, squadrette, eccetera) e prezzo che comunque sara' a due cifre. Per i dettagli (prezzi e tempi) interverra' l'interessato o vi aggiorno io appena siamo a tiro.

Tenete duro, ci siamo quasi, sicuramente avremo da scavezzacollare in abbondanza per primavera.
Ci siamo quasi, allego una fotina per darne prova.
La cerniera degli alettoni direttamente nel taglio cnc è cosa fatta, come vedete nella foto.
Oggi ho tagliato i primi pianetti cnc, i primi tre "prototipari" se li erano ritagliati a mano.
Restano da definire alcuni dettagli del contenuto dei kit.
Intanto devo ringraziare di cuore GentlemanRider, Bad77 e Giava76 (Romano, Ale e Andrea) che si sono davvero prodigati per arrivare a questi risultati in tempi strettissimi.
A proposito, il video al Righi è una meraviglia, Romano! Posso metterlo anche nel sito Seialisei?
A presto
Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-image.jpg  

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 01:30   #164 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Il modello verra' realizzato e distribuito da sei alisei. Le forme / misure / profili insomma il modello sono definitivi, ora come ora vogliamo fare delle prove per realizzare le ali in modo da avere gli scassi 'prefabbricati' e rendere l'assemblaggio semplicissimo. Il modello in volo e' facile (ovviamente opportunamente addomesticato coi DR) e potrebbe essere un buon gommolo per chi si e' stufato dell'easy glider (giusto per capirci) che poi ti porti avanti per un po'.

L'idea e' trovare un buon compromesso tra 'prefabbricazione', dotazione (baionette, squadrette, eccetera) e prezzo che comunque sara' a due cifre. Per i dettagli (prezzi e tempi) interverra' l'interessato o vi aggiorno io appena siamo a tiro.

Tenete duro, ci siamo quasi, sicuramente avremo da scavezzacollare in abbondanza per primavera.

bene bene...
per favore, mi dici che escursione hai usato per fare il backflip?
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 09:16   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
Mi sa che appena disponibile ... ti vengo a trovare

Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Visualizza messaggio
Ci siamo quasi, allego una fotina per darne prova.
La cerniera degli alettoni direttamente nel taglio cnc è cosa fatta, come vedete nella foto.
Oggi ho tagliato i primi pianetti cnc, i primi tre "prototipari" se li erano ritagliati a mano.
Restano da definire alcuni dettagli del contenuto dei kit.
Intanto devo ringraziare di cuore GentlemanRider, Bad77 e Giava76 (Romano, Ale e Andrea) che si sono davvero prodigati per arrivare a questi risultati in tempi strettissimi.
A proposito, il video al Righi è una meraviglia, Romano! Posso metterlo anche nel sito Seialisei?
A presto
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 11:26   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
L'escursione usata per fare le flip (e solo quelle) e' di quasi 90 gradi. Per andare oltre mi serve il programmatore per il servo. Nel resto del video avevo un'escursione molto piu' contenuta ed e' possibile ottenere un volo simile anche con un pianetto tradizionale. Tra l'altro sulla fusoliera c'e' un gradino che e' a zero col pianetto quindi dagli stessi pani si puo' realizzare il modello in varie versioni:

- piano tutto mobile a escursione ridotta con comando interno
- piano tutto mobile con escursione estrema e comandi esterni
- piano tradizionale, di tutti sara' il piu' semplice e leggero

A tale scopo si potrebbe fare il pianetto a CNC in un pezzo unico (preparo il disegno stasera); poi usando le dime incluse nel manuale lo si taglia a seconda del comando che si intende realizzare.

Ieri mi sono riguardato il video giusto per crogiolarmi un po' nell'autocompiacimento, dopo i 'titoli di coda' c'e' una parte comica con atterraggi disastrosi e un crash in cui si puo' vedere il nastro da cantiere attaccato all'alberello. Stento ancora a crederci che quel video e' stato fatto con quel vento

Dopo l'ultima botta in rovescio si vede come funziona il sistema di ritenzione dell'ala: volutamente 'molle' permette il disassamento della stessa e aiuta a dissipare l'energia. Prima di rilanciare basta insaccare le ali con forza, la fusoliera e' fatta in modo da allineare il tutto automaticamente Do' anche una 'scrollata' ai comandi ed e' possibile vedere la corsa del pianetto per il volo 'normale'.
Vecchio 18 dicembre 12, 13:10   #167 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
xepp xepp xepp ciao alberto famme sappe....anche x il pesce...
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 23:40   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
xepp xepp xepp ciao alberto famme sappe....anche x il pesce...
Ciao Gianni, per i Su31 e i Katana sono un po' nelle canne xké lo stampatore è a piedi con il plotter.
Sto aspettando che mi chiami appena pronto.

Per il pesce invece sono in dirittura d'arrivo.

Abbi fede

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 11:00   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
ottimo!!!
attendo anch'io il pesciolino!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Visualizza messaggio
Ciao Gianni, per i Su31 e i Katana sono un po' nelle canne xké lo stampatore è a piedi con il plotter.
Sto aspettando che mi chiami appena pronto.

Per il pesce invece sono in dirittura d'arrivo.

Abbi fede

Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 12:01   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
motore?

Mi scuso in anticipo, sto per dire una bestemmia...
Ma mettere un motore su questo modello è possibile? Ha senso?

Bookmarks