Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 19:28   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Fatto un'alettone, 2 strati di depron da 6 incollati e poi carteggiati fino a portarli allo spessore dell'ala e a 3mm al bordo d'uscita. Un lavoraccio infame. Le cerniere dell'alettone saranno realizzate direttamente nel taglio dell'ala alla prossima infornata. È possibile farsi un'idea delle dimensioni degli stessi , nel prototipo di Bad77 è stato tagliato il bordo troppo sottile e si sono infeltriti...

Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0374.jpg  
Vecchio 03 dicembre 12, 21:57   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Embolo

Data registr.: 17-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Fatto un'alettone, 2 strati di depron da 6 incollati e poi carteggiati fino a portarli allo spessore dell'ala e a 3mm al bordo d'uscita. Un lavoraccio infame. Le cerniere dell'alettone saranno realizzate direttamente nel taglio dell'ala alla prossima infornata. È possibile farsi un'idea delle dimensioni degli stessi , nel prototipo di Bad77 è stato tagliato il bordo troppo sottile e si sono infeltriti...

E per carteggiare avrai senz'altro usato l'acquisto di sabato in fiera!
E che sia stato un grosso sforzo lo si capisce dal rotolo di carta sulla scrivania

Dai che vogliamo vederlo volare!

Davide
Embolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 11:07   #113 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Eh si, il Permagrit e' stato un'acquistone. Sul polistirolo anche la carta abrasiva normale e' pressoche' eterna, la differenza e' che quell'affare non si impasta ed e' molto 'tagliente'.

Il rivestimento dell'alettone col mylar e' fallito miseramente; il depron e' collassato sotto il calore del ferro. Vabbe', faccio un'altra montagna di neve e via. Pensavo di fare delle prove su un pezzo di depron grezzo (a pensarci prima, porcapupazza!) e se non trovo la temperatura giusta vado sul sicuro: uso il nastro da pacchi.

Ultima modifica di GentlemanRider : 04 dicembre 12 alle ore 11:12
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 12:06   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Se anche tu ... vuoi un pesce sotto l'albero si apre la prevendita del kit al mio numero di conto 3654121++4+41
Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-pesce-sotto-lalbero.jpg  
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 20:23   #115 (permalink)  Top
User

Il comando del pianetto:

Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0380.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0381.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0382.jpg  
Vecchio 08 dicembre 12, 20:25   #116 (permalink)  Top
User

I rinvii lato servo:

e lato coda:

Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0378.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0379.jpg  
Vecchio 08 dicembre 12, 20:29   #117 (permalink)  Top
User

Le escursioni, per ora ho solo allargato gli endpoint dalla radio. Il servo è programmabile, i limiti meccanici sono 90 a cabrare e 60 gradi a picchiare.

Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0389.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0390.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0391.jpg  
Vecchio 08 dicembre 12, 20:37   #118 (permalink)  Top
User

Vista d'insieme:

Lo sportellino chiuso:

E lo sportellino aperto:

Tutta l'elettronica è accessibile / sostituibile senza intervenire 'chirurgicamente' sul modello.

Ciaociao
Icone allegate
Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0386.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0387.jpg   Le Fishray: aliante acrobatico ultraleggero italiano!!-rsc-0388.jpg  
Vecchio 08 dicembre 12, 23:22   #119 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
mooooolto carino, pulito, ben fatto

sinceramente non saprei che appunti fare a parte forse, così ad occhio, la squadrettina del pianetto in legno un po' fragilina?

Davvero grazie del build-log, ho appreso moltissimo sulla costruzione dei modelli "piuma" in EPP, specialità di cui ero totalmente profano avendo sempre dato primaria importanza all'estetica dei modelli con l'obiettivo dichiarato di cercare di renderli il più possibile indistinguibili dai "nobili" parenti in fibra. Il tutto ovviamente a scapito della leggerezza, insomma belli ma pesi...

Ps: vedo un JW, o cosa, sullo sfondo .... sì, sì è proprio lui
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 00:11   #120 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-08-2012
ciao Gentleman...
permettimi una piccola critica, non mi piace molto come hai realizzato il comando del piano di quota, e penso che sia possibile realizzare qualcosa di più pulito e possibilmente interno e protetto, d'altronde il pesce lo merita.

provo a pensare a qualcosa di diverso e se ti fa piacere te lo propongo.
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks