03 dicembre 12, 19:28 | #111 (permalink) Top |
User |
Fatto un'alettone, 2 strati di depron da 6 incollati e poi carteggiati fino a portarli allo spessore dell'ala e a 3mm al bordo d'uscita. Un lavoraccio infame. Le cerniere dell'alettone saranno realizzate direttamente nel taglio dell'ala alla prossima infornata. È possibile farsi un'idea delle dimensioni degli stessi , nel prototipo di Bad77 è stato tagliato il bordo troppo sottile e si sono infeltriti...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
03 dicembre 12, 21:57 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
E che sia stato un grosso sforzo lo si capisce dal rotolo di carta sulla scrivania Dai che vogliamo vederlo volare! Davide | |
04 dicembre 12, 11:07 | #113 (permalink) Top |
User |
Eh si, il Permagrit e' stato un'acquistone. Sul polistirolo anche la carta abrasiva normale e' pressoche' eterna, la differenza e' che quell'affare non si impasta ed e' molto 'tagliente'. Il rivestimento dell'alettone col mylar e' fallito miseramente; il depron e' collassato sotto il calore del ferro. Vabbe', faccio un'altra montagna di neve e via. Pensavo di fare delle prove su un pezzo di depron grezzo (a pensarci prima, porcapupazza!) e se non trovo la temperatura giusta vado sul sicuro: uso il nastro da pacchi.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto Ultima modifica di GentlemanRider : 04 dicembre 12 alle ore 11:12 |
08 dicembre 12, 23:22 | #119 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
mooooolto carino, pulito, ben fatto sinceramente non saprei che appunti fare a parte forse, così ad occhio, la squadrettina del pianetto in legno un po' fragilina? Davvero grazie del build-log, ho appreso moltissimo sulla costruzione dei modelli "piuma" in EPP, specialità di cui ero totalmente profano avendo sempre dato primaria importanza all'estetica dei modelli con l'obiettivo dichiarato di cercare di renderli il più possibile indistinguibili dai "nobili" parenti in fibra. Il tutto ovviamente a scapito della leggerezza, insomma belli ma pesi... Ps: vedo un JW, o cosa, sullo sfondo .... sì, sì è proprio lui |
09 dicembre 12, 00:11 | #120 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
|
ciao Gentleman... permettimi una piccola critica, non mi piace molto come hai realizzato il comando del piano di quota, e penso che sia possibile realizzare qualcosa di più pulito e possibilmente interno e protetto, d'altronde il pesce lo merita. provo a pensare a qualcosa di diverso e se ti fa piacere te lo propongo. |
Bookmarks |
| |