01 giugno 06, 14:52 | #41 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-04-2006
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Citazione:
Invece che continuare a sostenere la mia tesi preferisco rivolgerti una domanda: Perchè nei modelli da F3K allora non si usano gli stessi profili dei modelli da F3J/B/F? Eppure la F3K richiede un "aliantino" da durata con certe prestazioni no? Citazione:
Ciao
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |||
01 giugno 06, 16:11 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Se ti può essere utile, l'ho già visto in volo ed è una iena. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:42 |
01 giugno 06, 16:38 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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01 giugno 06, 17:04 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
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__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
01 giugno 06, 17:18 | #45 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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01 giugno 06, 22:25 | #46 (permalink) Top |
User | in allegato il mio ultimo profilino per tuttala, io ci stò facendo un tutt'ala moooolto aggressivo da pendio, e con la versione dello stesso profilo ma al 7% un similvector2 propulso a ventola intubata. l'SB97FW ha una distribuzione della portanza molto lineare al variare di alpha quindi un cm quasi costante rispetto ad esso. invece il mio rispetto all'sb97fw ha un risposta leggermente più efficace nella generazione della portanza al variare dell'angolo di attacco, in altre parole il coeff di portanza Cl cresce più velocemente del cd al variare di alpha soprattutto in volo rovescio, questo significa che a parità geometria in volo rovescio per il sostentamento del veivolo hai bisogno di un'angolo d'attacco minore; ne dovrebbe conseguire una minore resistenza e una conservazione maggiore della velocità. tra l'altro il coefficente di resistenza è leggermente più basso quindi è anche un pò più veloce nella gran parte degli assetti di volo... date un'occhata ala polare e riempitemi di commenti soprattutto negativi, mi piacerebbe se qualcuno mi facesse notare i difetti limiti ecc. zott se ti piace e pensi di utilizzarlo ricorda solo che ha bisogno di viaggiare un pochino, ma vola da paura poi semmai contattami se ti servono i vonti per lo svergolamento ecc
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
01 giugno 06, 23:20 | #47 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
ti ringrazio ma nel pomeriggio la prima ala è stata tagliata ho usato il SB97FW, misure classiche 120cm di apertura, 32cm centina centrale e 15 quella al'estremita, 30° di freccia e vediamo come va ti ringrazio tantissimo per le info comunque. ciaooo | |
02 giugno 06, 01:20 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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ci ho dato un'occhiata e l'ho confrontato con altri profili (teoricamente a Cm0) circa al 7% effettivamente l'efficienza è migliore, ma il Cm è molto inferiore agli altri, tanto da farmi supporre che tu voglia usarlo con ala a freccia e/o svergolamento. o no? ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 giugno 06, 13:49 | #49 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
E così andrà a perdere forse quello che vuole guadagnare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 giugno 06, 14:14 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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mmm, ammetto di non avere ancora risolto il dilemma se la svergolatura negativa possa migliorare la resistenza globale dell'ala, però di sicuro non è buona cosa ai fini del volo in rovescio (a cui fox24mdm mi pare tenga) visto che in questo assetto risulterebbe positiva Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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