06 novembre 12, 09:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
| Ciao Scatolina, sai i modelli sono come le donne se ti piace cerchi di averla e dopo ti accorgi i difetti ,in questo caso specifico io ho già un ka6e da ben 30 anni che vola da dio ,non è un acro ,ma un eccellente termicaro monta l'eppler 203 ecc e attualmente gli ho fatto il lifting,pertanto dopo il regalo della fuso mi è venuta voglia di farlo maggiorato sopratutto per il volo di pianura ,monta come l'altro lo stesso profilo,ecco l'incognita,spero di cuore che sia migliore dell precedente sopratutto per le sue capacità di galleggiamento.......be vedremo .ciao rado a Icaro le lipo non sono il mio forte ma so che possono scoppiare anche se non sono in carica pertanto si consiglia di tenerle in un contenitore ignifugo per il resto della domanda ci saranno sicuramente risposte più precise .alla prox ciao rado
Ultima modifica di radolena : 23 giugno 14 alle ore 16:13 |
06 novembre 12, 09:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
| Citazione:
| |
06 novembre 12, 20:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Na lavorata a fare tutti quegli allegerimenti | |
06 novembre 12, 21:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
| ciao Giulione ,certamente sei stato tu a fare quell'immenso lavoro di progettazione e realizzazione su mia richiesta,anzi scusa se non l'ho scritto subito ,ma sai in questa fase di prove a secco pensavo solo il peso della fuso che come dici tu deve essere leggera,magari dopo questo intervento potresti pensare di progettare anche la fusoliera scala 1/3 e il resto cosi avremmo il modello completo.Aspettiamo con pazienza un tuo assenso in merito |
07 novembre 12, 16:18 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Grossi consigli per il centraggio, non avendo più modello, ne il progetto, nn posso dirti....... E' però abbastanza "semplice" da centrare, dal volo livellato (in una giornata senza vento), lo fai venire dalle spalle, abbastanza veloce, volo lineare, verso l'orizzonte, (se sei veloce, lo stai picchiando un pò, quando è drito davanti a te, molli il piccjhia, lui deve (mettendo o togliendo piombo)restare orizzontale, cioè ne salire, ne scendere, a quel punto puoi fissare il piombo (che prima tenevi "in appoggio"). Ciao PS; Rosenthal, lo "da", a 8,800Kg Ultima modifica di m.mauro : 07 novembre 12 alle ore 16:22 | |
07 novembre 12, 17:14 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
| io ho già un ka6e da ben 30 anni che vola da dio ,non è un acro ,ma un eccellente termicaro monta l'eppler 203 ecc e attualmente gli ho fatto il lifting,pertanto dopo il regalo della fuso mi è venuta voglia di farlo maggiorato sopratutto per il volo di pianura ,monta come l'altro lo stesso profilo,ecco l'incognita,spero di cuore che sia migliore dell precedente sopratutto per le sue capacità di galleggiamento...... Dovessi fare un ka6 solo per galleggiare bene in pianura,e riuscire a stringere le termiche girando in un fazzoletto proverei il wortm. fx63-137,fx 60-126 e all'estrenita' il w.fx 60-100(126) svergolato di 4° negativi. Non ho mai usato questa combinazione di profili,perchè volo quasi esclusivamente in pendio e uso profili veloci,ma anni fa avevo visto volare l'ask21 di Mombaron M. sopra Genova che montava questi profili e in una giornata con condizioni debolissime mi aveva veramente impressionato per le capacita' di galleggiamento e l'efficienza nel volo lento rispetto agli altri modelli presenti sul pendio. Avevo consigliato poi ad un amico questa combinazione di profili per un old time di 5 mt.con ala a gabbiano tipo minimoa, di cui non ricordo il nome,e l'avevo poi seguito nel collaudo in pianura.Il volo era come l'ask 21 che ho sopra citato,molto lento e efficiente,capace di girare piatto e stretto.Per contro non puoi fare velocita' e acrobazia. Ciao Thomas |
07 novembre 12, 17:22 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Be faceva tutta l'acro, che ero in grado di fare e correva!! Ciaooo | |
07 novembre 12, 17:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
| Citazione:
Per contro non puoi fare velocita' e acrobazia. Con questo intendo che se vuoi fare acrobazia o velocita' non ti divertiresti perchè il modello con questi profili non ti permette molto.... Se ad un dg 300 monti solo il 126 senza svergolatura all'estremita' e costruisci un'ala rigida puoi sicuramente fare velocita'(se vuoi fare veramente velocita' monta l'hq ds ed è tutta un'altra cosa rispetto al 126 http://www.hq-modellflug.de/images/h...25-profile.jpg ),pero'il volo rovescio e i loopings rovesci sono scarsi.....questo per dirti che se voglio fare acro o velocita',l'ultimo profilo che scelgo è il 126....poi"de gustibus" Ciao Thomas | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ka6e | ittosclero | Aeromodellismo Alianti | 4 | 20 settembre 10 15:25 |
ka6E ap. al. 4.20 | reni | Aeromodellismo Alianti | 1 | 20 febbraio 09 22:21 |
Ka6E RKM | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 37 | 23 luglio 08 23:25 |
Ka6E | Emanuele | Aeromodellismo Alianti | 41 | 16 luglio 08 17:38 |
Il Mio ka6e | akitainu | Aeromodellismo Alianti | 8 | 04 luglio 06 12:41 |