28 marzo 17, 08:25 | #183 (permalink) Top |
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Ciao Rado! Speriamo vi siano ulteriori costruttori intenzionati a postare i loro lavori o, vedendo quelli di altri, siano stimolati nella costruzione come è successo al sottoscritto. Intanto ne approfitto per postare due particolari, uno riguardante il piano di quota; rispetto a rosenthal ho aumentato il braccio di leva tra fulcro di rotazione e astina comando da 60 mm a 75 mm al fine di utilizzare un servo da 6.5 kg al posto di uno da 9 kg dimezzando il peso. Il servo sarà fissato in coda con comando diretto. Nell'altra immagine sono visibili le nervature di rowing di carbonio eseguite per conferire maggiore solidità nei punti canonici di maggiore sollecitazione della fusoliera, senza interferire troppo sul peso. Ora sto combattendo con il telaio capottina... Il primo tentativo con rowing di carbonio non mi soddisfaceva. Riprovo con lamine di compensato di betulla a presto Ultima modifica di andrea967 : 28 marzo 17 alle ore 08:28 |
30 marzo 17, 09:17 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
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Edi | |
31 marzo 17, 08:50 | #187 (permalink) Top |
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Ciao Andrea, il profilo è un SB 12,7/3.0, lala che vedi è della riproduzione di uno Standard Austria, lapertura è di 4250. Il collaudo è stato fatto una settimana fa sotto gli occhi attenti di Rado e Roberto Surian. Edi |
31 marzo 17, 14:59 | #188 (permalink) Top | |
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Gran bel profilo l'sb...e gran modello l'SHK! | |
03 aprile 17, 21:58 | #189 (permalink) Top |
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Piccolo upgrade L'incollaggio del bu con lamina da 0.4 di betulla, come da indicazioni di Rado, ha conferito una rigidità considerevole e con poco peso aggiuntivo. C'è più lavoro senz'altro, soprattutto per la finitura delle giunzioni. Inizio copertura ventre delle ali con sistema a dime che tante volte ho visto utilizzato sui siti tedeschi. L'impressione che ho avuto è di riuscire a mantenere una maggiore precisione di forma dell'ala. Le stesse dime sono risultate molto utili nella fase di tamponamento, utilizzate come riscontro del profilo. |
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