Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 13, 19:17   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALFREDO BORGHI

Data registr.: 26-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciao Mario e Tisi, come ti avevo già accennato ,per renderre il b.u più sottile possibile e non usare il carbonio incollo su balsa da 1.5 compensato di betulla da 0.4 e poi dopo aver tagliato le strisce levigo il balsa ad angolo acuto fino ad arrivare al compensato .A questo punto posso incollare i due profili che mi daranno uno spessore di 0.8 in finale del b.u.alla prox ciao rado
....buona idea Rado .....peccato che qui in zona il betulla da 0,4 sia diventato molto raro...io dopo aver tirato bene il B.U passaggio veloce con ciano verde......forse mi sono perso.....cosa e' successo alla fuso dietro alla capottina? Comunque sia pregevole lavoro ...il centinato ha un fascino unico.....Rivestimento e finitura fuso??? Hai già in mente la livrea? Saluti Alfredo
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 08:18   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
....buona idea Rado .....peccato che qui in zona il betulla da 0,4 sia diventato molto raro...io dopo aver tirato bene il B.U passaggio veloce con ciano verde......forse mi sono perso.....cosa e' successo alla fuso dietro alla capottina? Comunque sia pregevole lavoro ...il centinato ha un fascino unico.....Rivestimento e finitura fuso??? Hai già in mente la livrea? Saluti Alfredo
Ciao Alfredo,dietro la capotta visto che la fuso mi è stata gentilmente regalata da Dori , lui aveva fatto il foro per inserire la pinna e cosi adesso è stato chiuso.Il colore finale ancora non è deciso ma mi piacerebbe un giallo con amenicoli in rosso oppure ne ho visto uno arancio e ali bianche ma adesso i lavori vanno piano in funzione al tempo dedicato ai voli ,ciao a presto rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 19:58   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Tisi-

Data registr.: 01-09-2011
Finalmente siamo riusciti a trovare il tempo di lavorara al progetto ka6e, e in due orette abbiamo laminato la prime fuso seguendo l'indicazioni del nostro spacciatore di resine urs, e in più abbiamo voluto mettere un pò di roving intrecciato a 45 gradi dal carman fino alla coda, una volta chiuso lo stampo i roving si sono combaciati formando un reticolato che dovrebbe dare consistenza alla fuso senza aumenti di peso.

L'apertura della prima stampata è prevista per martedì.

Ps: bicio sei pronto??????
Icone allegate
ka6e 5 m rosental-dscn3888.jpg  
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 22:02   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Finalmente siamo riusciti a trovare il tempo di lavorara al progetto ka6e, e in due orette abbiamo laminato la prime fuso seguendo l'indicazioni del nostro spacciatore di resine urs, e in più abbiamo voluto mettere un pò di roving intrecciato a 45 gradi dal carman fino alla coda, una volta chiuso lo stampo i roving si sono combaciati formando un reticolato che dovrebbe dare consistenza alla fuso senza aumenti di peso.

Ciao a tutti, con piacere ammiro l'inizio di una lunga serie di ka6e ,spero che il prototipo riesca a darvi soddisfazione, e fra poco speriamo di vedere una bella squadra volante .Buon lavoro e foto a volontà.A presto rado
Vecchio 07 luglio 13, 23:42   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Smile

Citazione:

Molto bene!! Complimenti ragazzi a quando l'apertura?
Non vedo l'ora di averla in mano
Vecchio 09 luglio 13, 21:14   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Tisi-

E voillà, la prima fuso è sformata, e si potrebbe proprio dire buona la prima!
Visto che è la mia, ho fatto alcune scelte nei materiali da usare, e soprattutto la quantità, volevo una fuso leggera e soprattutto di consistenza omogenea, e così proprio come l'avevo pensata è venuta: dal carman in avanti più solida e verso la coda più leggera possibile, senza punti di interruzione drastica della consistenza ma a decrescere in maniera omogenea.
il peso totale del manufatto è 1,835kg, che mi fa ben sperare di poter finire il modello intorno ai 7,5Kg.
Il mio progetto è di farlo leggero per poi mettere in fuso un serbatoio d'acqua da pienare all'occorrenza, ma questa è un'altra storia e ne riparleremo più avanti.
Icone allegate
ka6e 5 m rosental-dscn3891.jpg  
Vecchio 10 luglio 13, 00:29   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Citazione:
E voillà, la prima fuso è sformata, e si potrebbe proprio dire buona la prima!
Visto che è la mia, ho fatto alcune scelte nei materiali da usare, e soprattutto la quantità, volevo una fuso leggera e soprattutto di consistenza omogenea, e così proprio come l'avevo pensata è venuta: dal carman in avanti più solida e verso la coda più leggera possibile, senza punti di interruzione drastica della consistenza ma a decrescere in maniera omogenea.
il peso totale del manufatto è 1,835kg, che mi fa ben sperare di poter finire il modello intorno ai 7,5Kg.
Il mio progetto è di farlo leggero per poi mettere in fuso un serbatoio d'acqua da pienare all'occorrenza, ma questa è un'altra storia e ne riparleremo più avanti.
ciao tisi ,bella, ma la prima non era mia........scherzo,bravi avanti un'altra ciao rado
Vecchio 10 luglio 13, 09:10   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Tisi-

al ritmo di una la settimana riusciremo a evadere tutti gli ordini! a proposito, bicio fammi sapere se hai richieste particolari o ti va bene la versione standard.
Rado quanto hai a collaudarlo?
Vecchio 10 luglio 13, 11:23   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
al ritmo di una la settimana riusciremo a evadere tutti gli ordini! a proposito, bicio fammi sapere se hai richieste particolari o ti va bene la versione standard.
Rado quanto hai a collaudarlo?
Collaudo K6 Rado? AIA!!! Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 15:45   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Collaudo K6 Rado? AIA!!! Ciao Walter
pensa per el tuo caval che per el mio k6 ghe penso mi ciao rado .Tisi per il collaudo del soggetto in questione se ne parla dopo ottobre per intanto fine luglio vado in bretannia e poi si vede,magari arriva una fuso più leggera della mia .ci sentiamo ciao rado
Rispondi

Bookmarks