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Vecchio 31 marzo 13, 23:09   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea97
 
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Ragazzi il modello é bello, vola bene, e termica facilmente.

Solo una nota: le corse dell'elevatore indicate sul manuale sono TOTALMENTE sbagliate! Sono da settare circa alla METÀ di quanto specificato!

Baricentro OK come da manuale, e si può tranquillamente arretrare od avanzare del 15%.

Riesce anche a volare veloce, i tonneau sono facilmente fattibili ed i looping ampi e puliti.

Insomma, un bellissimo aliante, consigliatissimo!






Ciao,
Moreno

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Costasse qualcosina in meno sarebbe perfetto
a parte il prezzo dalle tue e dalle altre impressioni lette per il web è un ottimo modello (ma io so poraccio )
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 23:09   #62 (permalink)  Top
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Visto volare oggi un altro al campo con un vento leggero. Nonostante non sia un peso piuma è proprio bello da veder volare.
__________________
P-51D - SU-26 - NanoVector - Easy Glider - ASW28-18 - Grone 236
FoggyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:28   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di fabolo
 
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Morozz c'hai fatto aspettare 5 mesi potresti dirci qualcosina in più....
__________________
Fabolo
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Vecchio 01 aprile 13, 17:11   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Morozz
 
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Morozz c'hai fatto aspettare 5 mesi potresti dirci qualcosina in più....
Dimmi cosa vuoi sapere ed io ti dirò.....


Ciao,
Moreno

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Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 13:59   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxAgo
 
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Dimmi cosa vuoi sapere ed io ti dirò.....


Ciao,
Moreno

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Ciao Morozz. Visto che tu lo hai tra le mani, e ci hai già fatto qualche volo.... avrei 2 veloci domande (sulla robustezza in generale).
Siccome sto cercando un modello (motorizzato) sui 2,5 / 3 mt per pianura e pendio (venti deboli e medi), ti chiedo: la fusoliera ha all'interno strisce di rinforzo di tessuto di vetro, o carbonio?
Eventualmente: è abbastanza agevole scollare il castello in legno, e fibrarla internamente?
Ho visto in qualche spot che addirittura lo lanciano con il verricello, ma ho ancora alcune perplessità...
Tu lo porteresti in pendio (con venti medi) ? E', secondo te, è possibile fare qualche "richiamata" un pò decisa (può succedere...) o no? E qualche atterraggio un pò + duro? In generale il modello ti sembra abbastanza robusto per un uso anche in pendio?
Grazie e buoni voli.
Max
Arezzo
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Vecchio 07 aprile 13, 13:54   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di Morozz
 
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Ciao Morozz. Visto che tu lo hai tra le mani, e ci hai già fatto qualche volo.... avrei 2 veloci domande (sulla robustezza in generale).
Siccome sto cercando un modello (motorizzato) sui 2,5 / 3 mt per pianura e pendio (venti deboli e medi), ti chiedo: la fusoliera ha all'interno strisce di rinforzo di tessuto di vetro, o carbonio?
Eventualmente: è abbastanza agevole scollare il castello in legno, e fibrarla internamente?
Ho visto in qualche spot che addirittura lo lanciano con il verricello, ma ho ancora alcune perplessità...
Tu lo porteresti in pendio (con venti medi) ? E', secondo te, è possibile fare qualche "richiamata" un pò decisa (può succedere...) o no? E qualche atterraggio un pò + duro? In generale il modello ti sembra abbastanza robusto per un uso anche in pendio?
Grazie e buoni voli.
Max
Arezzo
Ciao!

Allora, rispondo alle tue domande:

- la fusoliera é robustissima, tanto che in amico che ha lo stesso aereo, e che sfortunatamente é precipitato da centinaia di metri dopo collisione con altro aliante, ha danneggiato solo le ali mentre la fusoliera è rimasta intonsa. Non si se ci siano rinforzi di carbonio, non li vedo, ma so solo dirti che é SOLIDISSIMA!

- il parafiamma é in legno spesso 6/7 mm, incollato alla parte finale della fusoliera. Con un po' di pazienza puoi tranquillamente scollarlo e rifarlo come vuoi tu.

- il modello é PERFETTO per il pendio. Non solo puoi fare richiamate violente, ma puoi fare tranquillamente looping, tonneaux, etc.

Unica nota: l'esclusione per l'elevatore suggerita nel manuale é totalmente SBAGLIATA. Bisogna usarne si è no un terzo....

Inoltre, generando il Profilo alare una portanza spaventosa, per evitare 'delfinaggi' e facili stalli a bassa velocità, suggerisco di tenere il baricentro un po' 'picchiato' e compensare con i flap per ternicare.

Ciao!



Ciao,
Moreno

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Vecchio 07 aprile 13, 14:48   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ciao!

Allora, rispondo alle tue domande:

- la fusoliera é robustissima, tanto che in amico che ha lo stesso aereo, e che sfortunatamente é precipitato da centinaia di metri dopo collisione con altro aliante, ha danneggiato solo le ali mentre la fusoliera è rimasta intonsa. Non si se ci siano rinforzi di carbonio, non li vedo, ma so solo dirti che é SOLIDISSIMA!

- il parafiamma é in legno spesso 6/7 mm, incollato alla parte finale della fusoliera. Con un po' di pazienza puoi tranquillamente scollarlo e rifarlo come vuoi tu.

- il modello é PERFETTO per il pendio. Non solo puoi fare richiamate violente, ma puoi fare tranquillamente looping, tonneaux, etc.

Unica nota: l'esclusione per l'elevatore suggerita nel manuale é totalmente SBAGLIATA. Bisogna usarne si è no un terzo....

Inoltre, generando il Profilo alare una portanza spaventosa, per evitare 'delfinaggi' e facili stalli a bassa velocità, suggerisco di tenere il baricentro un po' 'picchiato' e compensare con i flap per ternicare.

Ciao!



Ciao,
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Casso stai combinando?




Robbè
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Vecchio 07 aprile 13, 19:40   #68 (permalink)  Top
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Casso stai combinando?




Robbè
Ebbé, esperienza sul campo.....
Manuale fatto male....
Spostando il tutto un po' in avanti si é risolto il tutto....
Ora va che é una meraviglia!


Ciao,
Moreno
---------------------------------------------------------
http://gruppoaeromodellisticotrezzanese.it/
---------------------------------------------------------
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Vecchio 07 aprile 13, 20:32   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxAgo
 
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Ciao!

Allora, rispondo alle tue domande:

- la fusoliera é robustissima, tanto che in amico che ha lo stesso aereo, e che sfortunatamente é precipitato da centinaia di metri dopo collisione con altro aliante, ha danneggiato solo le ali mentre la fusoliera è rimasta intonsa. Non si se ci siano rinforzi di carbonio, non li vedo, ma so solo dirti che é SOLIDISSIMA!

- il parafiamma é in legno spesso 6/7 mm, incollato alla parte finale della fusoliera. Con un po' di pazienza puoi tranquillamente scollarlo e rifarlo come vuoi tu.

- il modello é PERFETTO per il pendio. Non solo puoi fare richiamate violente, ma puoi fare tranquillamente looping, tonneaux, etc.

Unica nota: l'esclusione per l'elevatore suggerita nel manuale é totalmente SBAGLIATA. Bisogna usarne si è no un terzo....

Inoltre, generando il Profilo alare una portanza spaventosa, per evitare 'delfinaggi' e facili stalli a bassa velocità, suggerisco di tenere il baricentro un po' 'picchiato' e compensare con i flap per ternicare.

Ciao!



Ciao,
Moreno

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Ok, Moreno.
Grazie
Mi sa che metterò in vendita il GEM e prenderò questo.
Ciao
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 16:45   #70 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Costasse qualcosina in meno sarebbe perfetto
a parte il prezzo dalle tue e dalle altre impressioni lette per il web è un ottimo modello (ma io so poraccio )
Sul manuale ci sono diverse imprecisioni e quella delle corse dell'elevatore è la più evidente. Anche il centraggio... d'accordo che in un certo campo (piuttosto ampio, su un modello di queste dimensioni) è anche una questione di gusti personali, ma a 120-122 mm il margine statico risulta negativo... auguri a chi vola così!
Il modello va molto bene nel complesso, ma richiede anche tante piccole accortezze in fase di montaggio.

Un'esperienza "Mystique"

Il prezzo (lo si trova a poco più di 300 Euro) è perfettamente adeguato a un modello di quella classe. Guarda quanto costano certi gommoli, in proporzione...

----------------
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