22 novembre 12, 20:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
|
Spedito oggi il collo contenente fusoliera, motore e ogiva a Horizon Hobby in Germania..... Vediamo quanto ci mettono a sostituirmi il tutto.... Mah..... Sent from my iPhone using Tapatalk |
22 novembre 12, 23:37 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Piccole curiosità: come hai spedito il pacco ? Con l'involucro originale? Che corriere hai usato, posta internazionale, feed, ups? Grazie Inviato con Tapatalk | |
23 novembre 12, 15:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Leggendo vari 3D è facile scoprire che anche modelli ben piu' costosi, a volte, hanno dei seri difetti di fabbricazione. Pare che alcuni abbiano segnalato dei problemi anche con i leggendari modelli Tangent. Tienici informati...........e in bocca al lupo! q | |
25 novembre 12, 19:45 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho spedito con GLS, che é il corriere di HH. È stata proprio Horizon Germania ad organizzare la presa, che poi pagherò 15 euro con Paypal. Mi hanno detto che la loro policy prevede il pagamento delle spese di spedizione verso la Germania, 15 euro fisso, mentre la sostituzione sará poi gratuita.... Cosa che, se devo essere sincero, non mi è piaciuta affatto! Oltre al danno, mi tocca pagare il trasporto per rendere, mah...... Per imballare il tutto ho usato la scatola di un vecchio aliante della Phoenix Model, fatto da un amico anni fa.... Immaginate che faccia faranno i tedeschi della Horizon a vedersi recapitare un pacco marchiato Phoenix..... ;-) Scherzi a parte, visto che avevo già incollato il timone, la fusoliera non entrava più nell'imballo originale... Notare che ho reso solo fusoliera, motore e ogiva... Il resto non l'hanno voluto. Aggiornamenti seguiranno a breve! Grazie per il supporto morale. Ciao! Sent from my iPhone using Tapatalk | |
25 novembre 12, 19:55 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
So che nessun produttore é immune da difettosità, me ne sono capitate di ogni genere in passato, ma con HH devo dire che è la prima volta e sono rimasto veramente stupito... Sarà sicuramente un problema di 'giovinezza' del prodotto, ma sai com'è.... Tra aereo, motore, servi, elettronica etc. mi ritrovo con più di 700 euro 'immobilizzati' in garage... E non è simpatico! Vi tengo aggiornati. Ciao! Sent from my iPhone using Tapatalk | |
25 novembre 12, 22:53 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
quando dici: Unica nota: il parafiamma è installato un paio di millimetri più in profondità di quanto non dovrebbe, quindi per allineare perfettamente l'ogiva con la fusoliera, bisognerà eliminare un paio di mm dal bordo esterno della stessa con della carta vetrata o con una lima fine da legno.... significa che poi hai effettivamente ritoccato il bordo fusoliera/parafiamma? A vedere i resti "sembrerebbe" di si.. è sempre meglio lasciare, oltre alla colla, anche la conicità della fusoliera a fre da blocco meccanico e tenere il parafiamma Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 novembre 12, 02:49 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
No, alla fine non ho toccato nulla e ho lasciato tutto così com'era.. Per avere una buon proseguimento della curvatura della fusoliera sull'ogiva, come ho detto, bisognava togliere ca. 1,5 mm di materiale sul bordo esterno. Tieni presente che comunque, anche se l'avessi fatto, il supporto motore era installato almeno 15 mm più indietro del bordo esterno, quindi la curvatura della fusoliera avrebbe tranquillamente continuato ad operare il suo blocco meccanico per almeno 13,5 mm. Purtroppo qui, a prescindere dal blocco meccanico, la colla sul supporto motore era troppo poca o sbagliata.... inoltre come sai, la fibra di vetro della fusoliera non é rigidissima, quindi se il supporto si scolla mentre il motore 'tira', non fa una gran fatica a deformarla nel trovare la sua strada verso l'esterno.... Cmq vi tengo aggiornati sugli sviluppi, in settimana qualcosa saprò! Ciao! Sent from my iPhone using Tapatalk | |
27 novembre 12, 22:55 | #19 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: il sito GLS dice che il collo sarà consegnato a Horizon Hobby domani.... Dopo la consegna gli do 48h di tempo per esprimersi, passate le quali parte il martellamento telefonico! ;-) Ciao, Moreno Sent from my iPhone using Tapatalk |
28 novembre 12, 00:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
| Preparati al peggio. Io ho un lungo trascorso con loro. E le spese di spedizione non le devi pagare.
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
Bookmarks |
| |