30 ottobre 12, 17:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: Firenze
| Consiglio per modello Cornia
Buonasera a tutti, Mi sto riaffacciando all'aeromodellismo che ho praticato da bambino :-) ed abito a Firenze. Volevo acquistare un modello da Giulio Cornia(persona squisita), che ho conosciuto sia telefonicamente sia per mail, e mi piacerebbe un Vostro consiglio. Nel frattempo mi 'faro' un multiplex per iniziare a riprendere mano... Per la costruzione non credo di aver problemi...adoravo costruire con la balsa...ecc...ecc Grazie mille per chi mi aiuterà saluti Claudio |
30 ottobre 12, 20:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Firenze
Ciao, l'altra settimana ho collaudato un ASK 13 di Giulio. Se può interessarti e se ti vanno bene le dimensioni ho visto volare lo Scott Viking; un vero prodigio che vola con un niente, ma permette anche di fare anche acro. In più essendo di dimensioni umane, tre metri di aa, permette di volare anche in pendii piccoli come ci sono dalle nostre parti. Ne sono rimasto folgorato e penso a breve di costruirlo. Un saluto. |
30 ottobre 12, 20:42 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille! Anche Giulio mi ha consigliato codesto modello oppure il gheppio... Ma vicino a Firenze dove si vola? Giorni fa vidi un signore con un aliante poco prima di arrivare a Montesenario. Tu abiti a Firenze? Come va la nuova bestia? Complimenti! Ciao |
30 ottobre 12, 20:52 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| non puoi scegliere.... Citazione:
acro? termica? pendio? traino? riproduzione? a.a.? una volta che hai le idee chiare... tutti gli altri possono indirizzarti al modello che meglio si adatta ai tuoi desideri!! LV-GDG | |
30 ottobre 12, 20:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Firenze
Ciao, sono di Firenze e con vari amici a volte andiamo a volare dalle parti di Montesenario;non sono pendii molto performanti ma con lo Scott o il Gheppio si vola benissimo. Sono due modelli stupendi che hanno prestazioni incredibili. Scegli quello che ti piace di più, studia bene il disegno, e buttati in un lavoro che ti darà grandi soddisfazioni. Un saluto |
30 ottobre 12, 22:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
Ben tornato nel mondo della balsa, e ancor meglio nel Cornia club io ti consiglio il Viking , poi son tutti belli, a me piaccion tutti buon lavoro ciaoooo
__________________ Bicio | |
30 ottobre 12, 23:09 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti! Non è facile scegliere...sono veramente belli tutti... Se non ci fossero il VIKING e il GEPPIO su cosa andreste? Di sicuro vorrei un qualcosa che non sia troppo difficile da pilotare...una riproduzione vintage ancora meglio...è che possa usarlo nelle vicinanze di Firenze senza dover andare lontano...è qui Nobler sa sicuramente aiutarmi Quale tipo mi piace? Traino credo sia troppo impegnativo...forse anche acrobatico visto che pilotavo qualcosa da bambino....a.a. mi piacerebbe bella tosta Insomma non è facile... Sono tutti belli come dice bicio! Rigrazie |
31 ottobre 12, 10:40 | #8 (permalink) Top |
User |
Se hai pilotato da bambino, ma è tanti anni che sei digiuno, se prima rifarai pratica con un modello in Elapor o similari, se ti piace costruire in balsa, se il tuo obbiettivo è arrivare ad un old timer di grandi dimensioni, Allora credo che tra il gommolo e l'old timer, ci vada un altro modello intermedio tipo il Tempest, sempre di Giulio.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
31 ottobre 12, 12:20 | #9 (permalink) Top |
|
grazie. Si il tempest è sicuramente un oggetto piu' semplice... ovviamente credo in variante kyete che è piu' semplice nella guida... Il pb è che mi piacciono tutti e in particolari quelli grossi grossi... Mi ci vorranno due anni per costruirlo...ho tutto il tempo per imparare con un modello in Elapor o similari Se dovessi andare a gusto (ma è solo una questione estetica) andrei su questi modelli: kirby gull sparviero MG19 ma leggo che è per esperti ASK14 e forse è comodo avere il motore per volare quasi ovunque Hutter 28 ma credo sia troppo difficoltoso Mowe che mi fa impazzire!!!! ...mhhhh alla fine ce li ho messi tutti Saluti |
Bookmarks |
| |