31 ottobre 12, 14:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
Ciao, io sono del mugello. Per difficoltoso cosa intendi il pilotaggio o la costruzione? Trà i (piccoli) io farei il gheppio, nei più grandi il boocian! io ho fatto il k13, kirby, byhon, swift, e tutti vanno da dio. comunque li ho visti quasi tutti dal vivo e c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Ps: dove andate a volare al montesenario? |
31 ottobre 12, 16:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: Firenze
|
Ciao Tisi! Piacere di 'leggerti'! Giulio mi ha parlato di te e mi ha dato anche il tuo cell ma mi seccava chiamarti visto che non ci conosciamo;-) Per difficoltoso mi riferisco al pilotaggio per la costruzione in un modo o nell'altro penso di cavrmela Quale sarebbe il boocian? Non lo vedo sulla pagina web di Giulio... Grazie a presto Claudio P.S.: A montesenario ho visto un signore che faceva volare l'aliante in una specie di pendio sulla dx poco dopo il bivio che si va a Bivigliano e si sale verso il convento.... Io ancora non ho ricominciato |
31 ottobre 12, 21:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Firenze
| Citazione:
Un saluto | |
31 ottobre 12, 21:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Contea porrettana
| Alianti di Cornia
Ciao a tutti i modelli di Giulio hanno un difetto ed è che Volano Bene anche in condizioni molto deboli ma che non si scompongono anche con oltre 10m.s. di vento. Io abitando a 40 minuti sono alcuni anni che lo seguo nelle sue nuove creazioni e il grande Bocian 5m. a.a. e peso di 8kg al Byhon (3 versioni) e Viking Lui coi suoi pollici li fa girare ed atterrare in un fazzoletto di erba.Sto per terminare il byhon e per fine mese spero nel collaudo. L'estate la ho trascorsa a volare ed il tempo per lavorarci non ne ho trovato. per il modello da scegliere ed imparare dovresti vedere dove voli e lo spazio per atterrare perchè per me è la cosa più difficile. Più peso più velocità più inerzia per fermare senza danni. Se vai in pendio con persone pratiche imparerai facilmente anche perchè ti daranno una mano per il lancio ed eventuali trimmature e bilanciamento. Cè sempre da imparare. Ciao un salutone a tutti nonno Andrea
__________________ Ufficio complicazioni cose semplici. |
31 ottobre 12, 22:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Hai poi la fortuna di abitare vicino ai miei amiconi toscani ( Roberto, Marco, Paolo, Tisi e Alessandro..) i quali, conoscendoli bene, penso proprio che ti daranno una mano molto volentieri. Però ripeto, per il volo fai pratica con altri modelli..... P-.s fotina del Bocian da 5 mt. realizzato da Alexp Ciao, Giulio C. Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 14 alle ore 20:23 | |
31 ottobre 12, 23:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: Firenze
|
Grazie a tutti quanti!!!! Nobler: dove sarebbe la casa del Vento per andare a Montesenario? Hai capito il posto che dicevo io prima di arrivare al convento? Andy 49:è vero hai ragione, è basilare sapere dove uno andrà a volare...direi in posti non tanto grandi...ho visto che il bocian lo si gira con una facilità estrema...ma forse dipende dal pilota Giulio?;-) Giulio:lo so lo so...devo pilotare un gommoso che troiaio...e se per imparare mi 'facessi' il Kyete...e per dilettarmi poi in contemporanea un bestione per passare l'inverno? Non sto scherzando Qualcosa di aerodinamica dovrei ricordare..dall'università Buona serata a tutti e grazie di cuore per la disponibilità! |
01 novembre 12, 00:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Metti qualche fotina sulla discussione del bhyon, che sono curioso.... @scatolina, il kyete non è mai stato fatto, l'idea non è andata in porto, visto le buoni doti del tempest. Se vuoi fare pratica puoi scaricarti il progetto gratuitamente qua sul forum http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-pendio.html Magari ci sentiamo in privato..... ciau! | |
01 novembre 12, 12:38 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Firenze
| Citazione:
Saluti. | |
Bookmarks |
| |