Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 06, 21:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
primo aliante

Ciao sono ancora principiante e volevo comprarmi un motoaliante poco costoso ma in qualità prezzo l'importante e che si riesca ad avere una buona autonomia di volo, che tenga bene il vento e che non sia un giocattolino (come sembra l'easy star).
Qui tutti hanno l'easy glider ma mi chiedevo se per 80 euro non si trovi qualcosa di meno conosciuto e performante come o piuù dell'easy glider.Grazie in anticipo per i consigli
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 22:13   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Probabilmente solo costruendolo da te potresti ottenere ciò che richiedi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 22:42   #3 (permalink)  Top
User

la mia domanda era retorica, volevo chiedervi se l'easyglider è un buon motoaliante non solo per cominciare, questa era la mia domanda
Vecchio 28 maggio 06, 22:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
la mia domanda era retorica, volevo chiedervi se l'easyglider è un buon motoaliante non solo per cominciare, questa era la mia domanda
Se stai iniziando và bene l'easy glider
vola bene"per quello che è il modello" e ti perdona qualche errore
Se poi ti và di costruire allora potresti provare a trovare il Calypso dell'Olimpic in kit è un vecchio e glorioso modello docile in volo che con pochi euri lo prendi , ma.... in kit di balsa
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 23:00   #5 (permalink)  Top
User

ma quali sono i maggiori difetti dell'easy glider i suoi pregi ormai mi sono chiari.
Dando un occhiata in internet per 80 si trova poco e sopratutto per quanto si vola con motorizzazzione di scatola ed una lipo da 860mah(lo so dipende dalle termiche ma indicativamente....)
Vecchio 28 maggio 06, 23:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:
ma quali sono i maggiori difetti dell'easy glider i suoi pregi ormai mi sono chiari.
Dando un occhiata in internet per 80 si trova poco e sopratutto per quanto si vola con motorizzazzione di scatola ed una lipo da 860mah(lo so dipende dalle termiche ma indicativamente....)
é subordinato da quello che vuoi
insomma è li tuo primo modello? hai esperienza di volo? come ti barcameni con i kit?
Se stai iniziando adesso con 860ma ci voli tranquillo "poi imparerai che il motore non ti serve sempre e voli ancora per piu tempo
Difetti? questione di scuole di pensiero
Per me , ma non voglio offendere nessuno, e poco più di un giocattolo.ma per iniziare puo andare bene
Ma come ripeto e la mia modestissima opinione
Vecchio 28 maggio 06, 23:17   #7 (permalink)  Top
User

si si capisco il tuo sforzo ma sapessi che fatica comprare bene ricerchi ricerchi e poi scopri che dietro l'angolo c'era il modello più bello meno costoso .....e subentra l'amarezza sempre meglio costruirsi le cose da zero più fatica ma più soddisfazioni anche se qualche volta tra le pause non guasta comprarsi qualcosa di già pronto.
Si sono un super principiante mai fatti voli in assoluto devo comprare la radio andrei su optic 6 con spectra (ho il terrore di perdere i 100 euro che ho speso nell'elettronica)mi sono appena costruito un volt ed ho svolazzato con il lama 2. Direi che potrei anche cimentarmi con un Kit ma mi spaventa l'insuccesso insomma non so neanche se riuscirò a far volare il volt. vabe grazie per i consigli. ciao
Vecchio 28 maggio 06, 23:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
ma quali sono i maggiori difetti dell'easy glider
Per ora ho fatto solo 3 voli. L'elica di serie tira poco, io vado con 3 celle lipo e se c'e' un po'di vento va su bene ("bene" per il mio concetto di principiante), con 2 celle dicono che non salga. Il motore assorbe circa 6..8A, per cui con 860mAh avresti un'autonomia motore di circa 7..9 minuti. E'leggero per cui sente molto il vento e le turbolenze, ma dicono che appesantendo la baionetta alare arriva a comportarsi quasi come un modello "vero". A quanto ho visto se la cava con i looping, ma i tonneaux vengono orrendi

Ah... tende a perdere la capottina se fissata solo con i suoi innesti
...e anche l'elica nel mio modello si allentava facilmente

Ultima modifica di Claudio_F : 28 maggio 06 alle ore 23:25
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 23:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:
si si capisco il tuo sforzo ma sapessi che fatica comprare bene ricerchi ricerchi e poi scopri che dietro l'angolo c'era il modello più bello meno costoso .....e subentra l'amarezza sempre meglio costruirsi le cose da zero più fatica ma più soddisfazioni anche se qualche volta tra le pause non guasta comprarsi qualcosa di già pronto.
Si sono un super principiante mai fatti voli in assoluto devo comprare la radio andrei su optic 6 con spectra (ho il terrore di perdere i 100 euro che ho speso nell'elettronica)mi sono appena costruito un volt ed ho svolazzato con il lama 2. Direi che potrei anche cimentarmi con un Kit ma mi spaventa l'insuccesso insomma non so neanche se riuscirò a far volare il volt. vabe grazie per i consigli. ciao
Compra pri ma la radio e vinci l'incertezza
Fai volare il tuo volt con l'aiuto di un istruttore e vedrai che già avrai le tue soddisfazioni
Poi magari passa al Calypso
Vecchio 28 maggio 06, 23:48   #10 (permalink)  Top
User

bello il calypso molto anni 80 poi 60 euro non male ma nel sito di jonathan è motorizzato con uno scoppio dici che va bene anche con un brushless è buono per la montagna è il mio sogno volare in montagna.
Rispondi

Bookmarks