28 maggio 06, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| primo aliante
Ciao sono ancora principiante e volevo comprarmi un motoaliante poco costoso ma in qualità prezzo l'importante e che si riesca ad avere una buona autonomia di volo, che tenga bene il vento e che non sia un giocattolino (come sembra l'easy star). Qui tutti hanno l'easy glider ma mi chiedevo se per 80 euro non si trovi qualcosa di meno conosciuto e performante come o piuù dell'easy glider.Grazie in anticipo per i consigli |
28 maggio 06, 22:13 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Probabilmente solo costruendolo da te potresti ottenere ciò che richiedi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 maggio 06, 22:55 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vola bene"per quello che è il modello" e ti perdona qualche errore Se poi ti và di costruire allora potresti provare a trovare il Calypso dell'Olimpic in kit è un vecchio e glorioso modello docile in volo che con pochi euri lo prendi , ma.... in kit di balsa | |
28 maggio 06, 23:00 | #5 (permalink) Top |
|
ma quali sono i maggiori difetti dell'easy glider i suoi pregi ormai mi sono chiari. Dando un occhiata in internet per 80 si trova poco e sopratutto per quanto si vola con motorizzazzione di scatola ed una lipo da 860mah(lo so dipende dalle termiche ma indicativamente....) |
28 maggio 06, 23:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
insomma è li tuo primo modello? hai esperienza di volo? come ti barcameni con i kit? Se stai iniziando adesso con 860ma ci voli tranquillo "poi imparerai che il motore non ti serve sempre e voli ancora per piu tempo Difetti? questione di scuole di pensiero Per me , ma non voglio offendere nessuno, e poco più di un giocattolo.ma per iniziare puo andare bene Ma come ripeto e la mia modestissima opinione | |
28 maggio 06, 23:17 | #7 (permalink) Top |
|
si si capisco il tuo sforzo ma sapessi che fatica comprare bene ricerchi ricerchi e poi scopri che dietro l'angolo c'era il modello più bello meno costoso .....e subentra l'amarezza sempre meglio costruirsi le cose da zero più fatica ma più soddisfazioni anche se qualche volta tra le pause non guasta comprarsi qualcosa di già pronto. Si sono un super principiante mai fatti voli in assoluto devo comprare la radio andrei su optic 6 con spectra (ho il terrore di perdere i 100 euro che ho speso nell'elettronica)mi sono appena costruito un volt ed ho svolazzato con il lama 2. Direi che potrei anche cimentarmi con un Kit ma mi spaventa l'insuccesso insomma non so neanche se riuscirò a far volare il volt. vabe grazie per i consigli. ciao |
28 maggio 06, 23:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Ah... tende a perdere la capottina se fissata solo con i suoi innesti ...e anche l'elica nel mio modello si allentava facilmente Ultima modifica di Claudio_F : 28 maggio 06 alle ore 23:25 | |
28 maggio 06, 23:22 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai volare il tuo volt con l'aiuto di un istruttore e vedrai che già avrai le tue soddisfazioni Poi magari passa al Calypso | |
28 maggio 06, 23:48 | #10 (permalink) Top |
|
bello il calypso molto anni 80 poi 60 euro non male ma nel sito di jonathan è motorizzato con uno scoppio dici che va bene anche con un brushless è buono per la montagna è il mio sogno volare in montagna.
|
Bookmarks |
| |