29 ottobre 12, 19:54 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| ma guarda chi parla. l'F3K è una categoria estrema e i modelli estremissimi. Max Sacchi, tra l'altro campione olimpionico F3K ai Wag 2009, istruttore aliantista full size, deltaplanista, praticante di kite, slacker, suonatore di trombone e fine costruttore di ogni tipo di aerodina, scommettitore di casse di birra, trova appunto che gli F3K siano la sfida più impegnativa. Dopo aver visto la prima volta come tirava il vento al cornetto, a usare il legno non ci ha pensato minimamente. Le ali dei suoi StingRay modificati sono putrelle di carbonio pieno. |
29 ottobre 12, 19:56 | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo trimmarmi meglio. | |
29 ottobre 12, 22:47 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| con rispetto Citazione:
dell'acro slow, realistica. così a me piace. anche se non mi è difficile entusiasmarmi per modelli come i Vostri. | |
30 ottobre 12, 00:21 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se, come in aerotraino, fai acro in continuo dall'alto verso il basso, l'energia la amministri così, manovri per tutta l'altezza, da 500 m fino a terra. Anche il dimo ama farlo, un giorno chissà, acchiapperà anche me. Servono campo e trainatore. Già troppo. Per il momento è una specialità che guardo con entusiasmo specie con fumogeni e musica, ma che non mi attira come praticante. Un giorno chissà. Per il momento tutta la mia attività modellistica è da orso, in montagna. In pianura usate un modello grande sia per vederlo lassù in alto sia perchè reynolds giova in assoluto. E' il termine "lento" che non è poi così vero. L'effetto scala fa sembrare lento un aliante che vola alla giusta velocità riproduzionistica. Anche lo swift full scale sembra lento quando manovra, ma è un missile. Tutte cose che tu ben sai, qui le riassumo ad usum delfini. In pendio è la stessa cosa, per fare l'acro lenta o che sembra lenta è sempre l'aereo grande quello che serve, come le ultime creazioni di ehstikatzi: il MantaRay, il povero LolloRay e il Camion, pardon, il Fritto Misto. La differenza rispetto alla pianura è che in pendio l'acro noi a facciamo ad altezza occhi, perchè questa è la nostra libidine. E come prima si diceva, di manovre con una affondata ne vogliamo infilare una serie. Al Fritto Misto (come al Manta) serve una modesta quota per ricavare velocità ed inerzia sufficienti. Una volta in velocità il Camion procede inesorabile, sembra esegua le manovre a velcocità costante. Più l'aereo è grande più vola bene. Oh, io il camion ce l'ho. Allego una mia foto col camion, quando era ancora di ehsti.Ehsti ne ha comunque la pilotabilità. Nota la vestizione in pan dan, non sapevo che un giorno sarebbe stato mio ma già mi vestivo come lui. Per il momento: StingRay MK2, looping di 3 metri a 200 all'ora e vediamo cosa succede. Stallerà, prima o poi. | |
30 ottobre 12, 01:01 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Dipende dalla posizione ideologica del modello. Se anche lui appartiene alla corrente di pensiero oggi maggioritaria che ritiene lo stallo funzione della velocità, allora non stallerà mai. Mi pare evidente. ---------------------- | |
30 ottobre 12, 01:58 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se l'apertura è effettuata nelle prima ore del mattino, la maggior temperatura interna farà fuoriuscire gli afrori, trascinati dalla corrente. In questo caso l'esterno risulterò stallato mentre l'interno avrà risucchiato aria pulita dal lato opposto. Quando il modello all'interno di questo flusso esegue il Cobra ponendosi a 90 gradi secondo l'inclinazione ideologica e la corrente di pensiero maggioritaria, si trova spesso con gli scarichi ostruiti, in posizione di stallo. Di primo mattino tende a riposare dopo essersi lungamente prodigato nelle ore notturne, raramente con le vacche. Ultima modifica di Manubrio : 30 ottobre 12 alle ore 02:05 | |
30 ottobre 12, 03:43 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2006
| esagerare???????? uno stile di vita......
Per chi nella giornata di domani fosse di passaggi in quel del veneto......io e pipi fra le 13 e le 15 saremo in polveriera a volare con gli sting....... Il programma prevede: 1 allertare la popolazione locale 2 allertare gli organi di competenza ( protezione civile, vigili del fuoco ecc. ecc..) 3 presentare richiesta dello stato di calamita' per la provincia di vicenza 4 iniziare la gara di chi ''spruzza'' piu' basso........ In caso di maltempo o assenza di vento il mio programma e': Portare il Pipi a mangiare del musso , farlo ubriacare e provarci con la sua morosa......... Per cui comunque vada sara' un successo!!!!!! Ultima modifica di dimitri : 30 ottobre 12 alle ore 03:47 |
30 ottobre 12, 07:16 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
FACCIO PIPI'!!!! Claudio | |
Bookmarks |
| |