Forse Stiamo Esagerando - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 12, 19:54   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
capittoooooo....
vabbe', continuo con gli f3k....
ma guarda chi parla. l'F3K è una categoria estrema e i modelli estremissimi.

Max Sacchi, tra l'altro campione olimpionico F3K ai Wag 2009, istruttore aliantista full size, deltaplanista, praticante di kite, slacker, suonatore di trombone e fine costruttore di ogni tipo di aerodina, scommettitore di casse di birra, trova appunto che gli F3K siano la sfida più impegnativa.

Dopo aver visto la prima volta come tirava il vento al cornetto, a usare il legno non ci ha pensato minimamente. Le ali dei suoi StingRay modificati sono putrelle di carbonio pieno.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 19:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Ecco, vedo che ogni tanto sai essere serio. Qua nelle marche stiamo sperimentando diverse cose :
Il tonneaux rovescio
L'ala eterna
L 'avvisatore di gufo.

Poi c'è il progetto di punta: una sorta di replicante che dovrebbe fungere da "schiamazzatore da pendio" bionico. Per ora esiste solo una bozza su carta. Siamo però ottimisti, abbiamo molti modelli umani a cui ispirarci

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ultimamente sono un pò troppo serio. Periodi così.
Devo trimmarmi meglio.
Vecchio 29 ottobre 12, 22:47   #33 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
con rispetto

Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
In questo sta il bello.

Certe cose finora le ho fatte con l'Elita, l'F3F di Muller che in versione motorizzata pesava due kili e poco più. Certi tironi li puoi fare solo con gli F3B e gli F3F, perchè sono costruiti con le stesse tecniche che stiamo adottando per lo StingRay MK2.
Qui si tratta di tirare manovre estreme non con un pylon o un F3B ma con un coso da 7,5Kili scarico e quasi 9 kili carico, perchè per il nostro tipo di volo serve quell'inerzia.

Onestamente, ci eravamo stufati di essere sempre due passi indietro rispetto ai tedeschi e al resto del mondo.

Nel "nostro" StingRay (e non c'è aereo più nostro di quello progettato da ehsti) abbiamo con l'MK2 migliorato l'aerodinamica e impiegato tecnologie costruttive all'onor del mondo.
Continueremo a migliorarci.
Traduzione: Alberto, senza il quale non avremmo un bel niente, ha la naturale tendenza a fare sempre meglio.

Abbiamo in proposito ordinato un sottomarino nucleare dismesso da trasformare in autoclave.
capisco, nonostante la mia "ricerca" sia quella dell'acro per i bassi carchi alari.
dell'acro slow, realistica.
così a me piace.

anche se non mi è difficile entusiasmarmi per modelli come i Vostri.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 00:21   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
capisco, nonostante la mia "ricerca" sia quella dell'acro per i bassi carchi alari.
dell'acro slow, realistica.
così a me piace.

anche se non mi è difficile entusiasmarmi per modelli come i Vostri.
L'acro "lenta" è splendida.
Se, come in aerotraino, fai acro in continuo dall'alto verso il basso, l'energia la amministri così, manovri per tutta l'altezza, da 500 m fino a terra. Anche il dimo ama farlo, un giorno chissà, acchiapperà anche me. Servono campo e trainatore. Già troppo.
Per il momento è una specialità che guardo con entusiasmo specie con fumogeni e musica, ma che non mi attira come praticante. Un giorno chissà.
Per il momento tutta la mia attività modellistica è da orso, in montagna.

In pianura usate un modello grande sia per vederlo lassù in alto sia perchè reynolds giova in assoluto.
E' il termine "lento" che non è poi così vero. L'effetto scala fa sembrare lento un aliante che vola alla giusta velocità riproduzionistica.
Anche lo swift full scale sembra lento quando manovra, ma è un missile.

Tutte cose che tu ben sai, qui le riassumo ad usum delfini.

In pendio è la stessa cosa, per fare l'acro lenta o che sembra lenta è sempre l'aereo grande quello che serve, come le ultime creazioni di ehstikatzi: il MantaRay, il povero LolloRay e il Camion, pardon, il Fritto Misto.

La differenza rispetto alla pianura è che in pendio l'acro noi a facciamo ad altezza occhi, perchè questa è la nostra libidine. E come prima si diceva, di manovre con una affondata ne vogliamo infilare una serie.

Al Fritto Misto (come al Manta) serve una modesta quota per ricavare velocità ed inerzia sufficienti.

Una volta in velocità il Camion procede inesorabile, sembra esegua le manovre a velcocità costante.

Più l'aereo è grande più vola bene.
Oh, io il camion ce l'ho.
Allego una mia foto col camion, quando era ancora di ehsti.Ehsti ne ha comunque la pilotabilità.
Nota la vestizione in pan dan, non sapevo che un giorno sarebbe stato mio ma già mi vestivo come lui.

Per il momento: StingRay MK2, looping di 3 metri a 200 all'ora e vediamo cosa succede. Stallerà, prima o poi.
Icone allegate
Forse Stiamo Esagerando-p1020289.jpg  
Vecchio 30 ottobre 12, 01:01   #35 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
........................
...............

Per il momento: StingRay MK2, looping di 3 metri a 200 all'ora e vediamo cosa succede. Stallerà, prima o poi.

Dipende dalla posizione ideologica del modello. Se anche lui appartiene alla corrente di pensiero oggi maggioritaria che ritiene lo stallo funzione della velocità, allora non stallerà mai. Mi pare evidente.

----------------------
Vecchio 30 ottobre 12, 01:58   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Dipende dalla posizione ideologica del modello. Se anche lui appartiene alla corrente di pensiero oggi maggioritaria che ritiene lo stallo funzione della velocità, allora non stallerà mai. Mi pare evidente.

----------------------
Dipende invece, lo sanno tutti, dalla apertura stallare.

Se l'apertura è effettuata nelle prima ore del mattino, la maggior temperatura interna farà fuoriuscire gli afrori, trascinati dalla corrente.
In questo caso l'esterno risulterò stallato mentre l'interno avrà risucchiato aria pulita dal lato opposto.

Quando il modello all'interno di questo flusso esegue il Cobra ponendosi a 90 gradi secondo l'inclinazione ideologica e la corrente di pensiero maggioritaria, si trova spesso con gli scarichi ostruiti, in posizione di stallo.

Di primo mattino tende a riposare dopo essersi lungamente prodigato nelle ore notturne, raramente con le vacche.

Ultima modifica di Manubrio : 30 ottobre 12 alle ore 02:05
Vecchio 30 ottobre 12, 03:43   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
esagerare???????? uno stile di vita......

Per chi nella giornata di domani fosse di passaggi in quel del veneto......io e pipi fra le 13 e le 15 saremo in polveriera a volare con gli sting.......
Il programma prevede:

1 allertare la popolazione locale

2 allertare gli organi di competenza ( protezione civile, vigili del fuoco ecc. ecc..)

3 presentare richiesta dello stato di calamita' per la provincia di vicenza

4 iniziare la gara di chi ''spruzza'' piu' basso........

In caso di maltempo o assenza di vento il mio programma e': Portare il Pipi a mangiare del musso , farlo ubriacare e provarci con la sua morosa.........

Per cui comunque vada sara' un successo!!!!!!

Ultima modifica di dimitri : 30 ottobre 12 alle ore 03:47
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 07:16   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Per chi nella giornata di domani fosse di passaggi in quel del veneto......io e pipi fra le 13 e le 15 saremo in polveriera a volare con gli sting.......
Il programma prevede:

1 allertare la popolazione locale

2 allertare gli organi di competenza ( protezione civile, vigili del fuoco ecc. ecc..)

3 presentare richiesta dello stato di calamita' per la provincia di vicenza

4 iniziare la gara di chi ''spruzza'' piu' basso........

In caso di maltempo o assenza di vento il mio programma e': Portare il Pipi a mangiare del musso , farlo ubriacare e provarci con la sua morosa.........

Per cui comunque vada sara' un successo!!!!!!
Io... oggi... tra le 13 e le 15...

FACCIO PIPI'!!!!

Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 09:22   #39 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Per quell'ora sono libero
Ma un poco lontano
Peccato...

Ho un vecchio l213 by elio sul quale salgo anche io inpiedi sulle ali...

Ps: per Stefano: odio la pianura e l'aerotraino. Sono orso da pendio come Te.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 10:43   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ali che si comportano come panche da sagra...tra quanto le farete in legno pieno preso dalle panche da sagra?

Bookmarks