| | #12 (permalink) Top |
| User |
La bacchetta, meglio nota come stecca, la trovi tranquillamente in commercio, anche da Decathlon volendo, e la paghi decisamente meno, però mi raccomando, solo di diametro maggiore. Io uso stecche da aquiloni acrobatici, ne ho una scorta considerevole di quando le usavo in gara, e vanno molto bene, le si acquistava da negozi specializzati in materiale aquilonistico. Lo scopo nei modelli è quello di ridurre al minimo eventuali giochi sulla tiranteria con comandi più rigidi. Se possibile, preferisco fare dei leverismi, con il cabra a tirare. Per il pull pull, vale lo stesso ragionamento, comandi più rigidi e con meno giochi, ed il movimento è sempre a tirare. Io però preferisco collegarlo su un movimento cuscinettato distinto dal servo, il quale è collegato tramite un rinvio, in questo modo il servo non è mai sotto stress del tiro dei cavi.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
| Citazione:
sotto trovi il link al sito di voloinpendio.it dove troverai foto e descrizione delle fasi costruttive di un FOX da 280 cm. a.a. da noi interamente realizzato (stampo, fusoliera, ali.......tutto HOME MADE). Se ti inscrivi al sito (gratis ovviamnete) nella sezione ON DEMAND di VIP CHANNEL ci sono anche alcuni video della costruzione del mio FOX. MDM Fox 2.80 dacci un occhiata..... e se hai domande chiedi pure!!! N.B. nelle foto vedrai per i servi degli alettoni degli HITEC HS5125MG (UNA VERA SOLA!!) che però ho sostituito con dei migliori Turnigy TGY-A55H | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Citazione:
sono gia iscritto a voloinpendio.it e devo dire che non avevo notato la costruzione del fox .. ciao Francesco | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Coao a tutti rieccomi a fare domande... Per fibrare le ali pensavo a fibra di vetro da 80 per tutta l'ala ... Però ho un dubbio sulla resina... Questa puo andar bene? ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ S - 1 Kg | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore E non ho ancora capito come fare la stecca in carbonio per il cabra... Devo avere una stecca di che diametro?? Come la attacco al servo e alla squadretta sel cabra ?? Grazie Ciao Francesco |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Avrai alla fine il tubo di carbonio con alle due estremità il trattino di acciaio con la sua manina da collegare al servo da un lato e alla squadretta del piano mobile dal'altro.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla resina che ho postato va aggiunto qualcosa o ci sono gia i componenti che servono?? Grazie mille Francesco | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
P.S. per la stecca in effetti volevo dire tubo di carbonio da 8 e non tondino pieno.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |