28 maggio 06, 01:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se esistono ancora I-ACRO e I-ACRP (ASK13), salutameli!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 maggio 06, 01:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Gallina Dai... dai ... che il VaV è in crisi ... manca il ricambio di piloti !! | |
28 maggio 06, 19:44 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
|
Cantz.... ho volato su I-ACRO Bello, bello. Cominciamo col dire che per quello che ho fatto ho speso davvero pochissimo. 50 Euro per un volo da 1H 17M, e per aver portato l'aliante.... cacchio quasi non ci vai a cena con 50 Euro. L'istruttore ha avuto un occhio di riguardo sapendo che sono modellista io sapevo che mi avrebbe dato i comandi, pero' pensavo che lo avrebbe fatto in volo rettilineo. Invece, eravamo in spirale a 40° e mi ha dato il "modello"..... tieni questo angolo, questa velocita' e gira, pronto ? vai ! e ha levato le mani :-D ovviamente la termica l'ho persa (c'era vento e scarrocciava, inoltre io non ci stavo letteralmente capendo un...) pero' sono riuscito a mantenere l'assetto di volo, ovvio che lui e' intervenuto quando mi perdevo Ho portato l'aliante in termica, 3 volte, in volo rettilineo ed e' stata davvero un' esperienza. Le condizioni erano molto variabili, se nel volo prima avevano trovato begli ascensori nel nostro le condizioni stavano cambiando e si passava facile da 0 a -4 o a +1 quindi ha anche dovuto raspare un po'. La difficolta' maggiore che ho trovato e' senza dubbio la pedaliera. Se la cloche mi risulta intuitiva (piloto mode 2 quindi cabra e alettoni su uno stick), la pedaliera era proprio un intruso. Credo di aver capito che il mio utilizzo del direzionale sui modelli vada assolutamente migliorato e di tanto. Abbiamo veleggiato, termicato e anche fatto qualche traversone in dinamica su un costone (bellissimo volare vedendo il pendio al contrario di come siamo abituati con i modelli...) e un paio di spirali sempre in dinamica. lo stomaco e' andato ottimamente per i primi 40 minuti, dopo mi ha dato leggermente fastidio (una leggera nausea) e quindi invece di continuare ho detto al pilota che ero ampiamente soddisfatto Molto bello anche l'atterraggio, il circuito, le comunicazioni con la torre. Vento al traverso in atterraggio, un po' di turbolenze ma davvero davvero bello. Ultima nota positiva, un nimbus 4dm biposto dell'aeronautica, visto da vicino, e in volo, assolutamente spettacolare. Marco P.S. Questo e' il mio volo http://www2.onlinecontest.org/olcphp...dc5eabbb3e52bc Ultima modifica di descarado73 : 28 maggio 06 alle ore 19:50 |
28 maggio 06, 20:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bravo. Se vuoi rivedere il tuo volo scaricati see you. Un programma di analisi di volo. Puoi vedere l' animazione in 3 D da varie angolazioni ed ogni dato di volo ogni 4 secondi. Se invece ti accontenti di vederlo statico basta prendere l applicazione http://qfu.free.fr/igc2kml.php ed aprire con gogle earth. Se hai difficoltà mandami la tua mail in privato. Ciao Gallina | |
28 maggio 06, 20:49 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo il logger era settato con un intervallo troppo lungo ed il risultato non è molto bello . Per aver idea della potenzialità dei programmi prova con un mio volo di quest'anno con logger a 4 econdi. Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 28 ottobre 06 alle ore 10:43 | |
28 maggio 06, 21:35 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Bravoooo! Incredibile, Romeo Oscar vola ancora!!! Che emozione solo a leggere il tuo racconto! Il pendio cui ti riferisci è il mitico "Sterparo" (nomignolo non ufficiale); a memoria, guardando il log, avrai sorvolato anche Tivoli, ma forse eri troppo preso per accorgertene! Sempre guardando il log, sembra che tu non abbia volato "sul" pendio, ma "nel" pendio! Per la prossima volta, e se avrai ancora la "leggera nausea", apri il finestrino e metti la mano fuori a mo' di spoiler per fare entrare aria fresca! Tutto sommato è stato un battesimo tranquillo; nel mio, l'istruttore si esibì in stallo, looping, virata sfogata e vite! Però, forse perchè ero seduto avanti, non ebbi nessuna nausea. Ma come passeggero è capitato anche a me. Adesso il difficile è... non ritornarci!!!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 maggio 06, 21:52 | #8 (permalink) Top |
User |
quanto vorrei volare su di un'aeretto vero......... cosa ci vuole per il brevetto? quanti soldi? maggiorenni? 21 anni? quanto tempo?
__________________ http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!! Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra |
28 maggio 06, 22:55 | #9 (permalink) Top |
Guest
| non so come e da voi...
ciao, io abito in svizzera, qui da noi il brevetto puoi comincirlo a 16 anni. Costa circa 7000 tutto compreso. (franchi). io non l'ho fatto percvhè bocciato alla visita medica, ma me ne frego perchè volo lo stesso come un matto. vi consiglio di farlo. ciao |
30 maggio 06, 15:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
|
Per me che abito a Palombara Sabina invece è un piacere veder volare gli alianti di Guidonia (e ogni tanto anche quelli di Rieti che hanno le pal*e per arrivare fino al monte Gennaro e ritorno) proprio di fronte a casa mia (a volte però sto in cima a monte Gennaro e mi passano davanti a pochi metri)...lunghi andirivieni sul massiccio del suddetto monte, qualcuno che becca una termica proprio sopra il paese, qualcun altro che magari è di ritorno da una gita al lago del Turano, si ripresenta basso e và sul pendio per poter sfruttare la dinamica della sera per riguadagnare quota e godersi qualche altro minuto sopra quella splendida cornice del Parco Dei Monti Lucretili (per non parlare del panorama che si gode verso sud ovest)...ultimamente sono rare le volte che armato di binocolo posso godermi questi splendidi voli visto che studio a Rieti ed ho preso casa lì, ma posso dire a descarado73 che domenica sono stato a casa e avevo anche la radio di mio fratello...ho seguito tutto da casa, sentito le conversazioni e ho anche potuto ammirare il nimbus farsi qualche giretto tra il "torrino", come lo chiamano a Guidonia, l'albergo e prato Favale...che spettacolo!!! Comunque è da parecchio tempo che ho in animo di prendere il brevetto visto che non ne posso più di guardare da terra mentre loro se ne volano beati nel cielo...quindi mi rivolgo a descarado73: hai preso qualche informazione per quanto riguarda i costi di iscrizione e il brevetto in generale giù a Guidonia? ciaooooo |
Bookmarks |
| |