Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 06, 19:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Io ho sentito un racconto raccapricciante: attacco frontale di un'aquila ad un aliante, con sfondamento tettuccio e... torace del pilota!
Aquila morta, pilota salvo e atterrato in emergenza!
In questi casi sono per la omertà .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 22:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
E' successo pure a me di venire prima intimidito e poi seguito con curiosità da un falco (era un falco?) naturalmente col fido Banana ma in versione light.
Allego documento video, date un' occhiata

Ciao Ciao

Marco

Ultima modifica di playloud : 03 settembre 06 alle ore 22:23
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 23:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Anche a me è già capitato di avere i modelli in volo inseguiti da rapaci, sia in pianura (poiane), sia in pendio (falchi credo niente di particolarmente grosso).
Me la sono sempre cavata, ma in un occasione un falco in pendio mi ha fatto sudare: prima si è buttato più volte sul mio povero schiumino costringendomi ad una prudente ritirata.
Poi al volo successivo con l'Az (l'ala volante di A. Zutter) invece ho vinto io . Forse si era stufato o forse un ala nera e gialla con i teschi pirati dipinti sulle ali era più "imponente" dello schiumino e si è preso paura. E stato bello competere comunque con lui (sempre con rispetto in fin dei conti ero io che violavo il suo spazio).
Altre volte veleggiamo amichevolmente insieme ai rapaci che si limitano a ridere dei nostri tentativi di rimanere in termica........
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 04:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Bhè, Pierre, in un volo in parapendio dalle tue parti un falchetto ha visto bene di aprire una decina di centimetri del parapendio di uno che volava con me. !!! ..per fortuna io ero più lontano dal nido...

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 10:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Bhè, Pierre, in un volo in parapendio dalle tue parti un falchetto ha visto bene di aprire una decina di centimetri del parapendio di uno che volava con me. !!! ..per fortuna io ero più lontano dal nido...
Non mi stupisco ad un mio amico un falchetto ha letteralmente artigliato lo schiumino.......I danni erano notevoli, fortunatamente l'avvio repentino del motore lo ha messo in fuga....
Dipende dalle volte e dalla vicinanza del nido. Ma dove voliamo noi non mi sembra ci siano nidi nelle immediate vicinanze e la maggior parte delle volte (i rapaci sono comunque pochi) conviviamo tranquillamente. Più che altro usano le nostre stesse correnti per stare su in termica ed andare a caccia.
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attacchi Tamiya FUSI !! Malarkey Motoscafi con Motore Elettrico 1 03 luglio 07 14:09
Mozzo portapale con attacchi a -2,5 o -5° Teo Aeromodellismo Alianti 3 24 marzo 07 19:14
attacchi motore brushless duca75 Aeromodellismo Principianti 2 08 maggio 06 21:07
Volare coi rapaci twentynine Aeromodellismo Alianti 20 26 luglio 05 12:59
Volare con i rapaci frank Aeromodellismo Alianti 21 03 maggio 05 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002