19 ottobre 12, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2011 Residenza: Trieste
| Nuovo video Big Foka 4 sul M.te Auremiano
Di nuovo ciao a tutti gli amici del pendio. Dato che i video dal Kobuz sono piaciuti, posto anche un video del mio Foka grande. E' un kit di Bruckmann con aa 5,20 m, profilo SD 6060 e peso 13 Kg. Il pendio è il monte Auremiano/Vremscica in una tipica giornata "tecnica". Ovvero a momenti tiene bene e un attimo dopo siamo tutti in atterraggio.... Ma non è sempre così e a volte è molto generoso di condizioni regalando giornate incredibili. Dal video si può vedere bene la conformazione ed il paesaggio dell'Auremiano per chi ancora non lo conosce. RC FOKA 4 - Auremiano - YouTube Buona Visione |
19 ottobre 12, 10:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
| |
19 ottobre 12, 10:54 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie ! La fionda con rampa è dell'amico Rado, quello del video del Lo 100 che ho postato qualche giorno fa. La sua Userid è RADOLENA e penso che ti aiuterà volentieri anche perchè è giustamente molto orgoglioso della sua creatura!! Ciao ANdrea |
19 ottobre 12, 23:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
22 ottobre 12, 00:02 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Edi Il pendio si trova in Slovenia a circa 15 Km dal confine di Basovizza. In sloveno si chiama Vremscica In pratica dal confine di Basovizza si procede sempre dritti fino al paese di Divaca e poi si prende a sinistra per il paese di Senozece. Prima di arrivare in quest'ultimo troverai un cartello sulla destra con la scritta Vremscica. Dopo circa 2 km di strada bianca piuttosto massacrata arrivi alle spalle della zona di lancio. Altri 10 min a piedi e sei su. Buoni voli Andrea |
22 ottobre 12, 09:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005
| versante ? Citazione:
Nella zona Trieste non avete un pendio Nord-Est per volare con la bora? Ogni volta che vengo da quelle parti, per andare in Croazia, mi guardo sempre in giro, ma i versanti su quell'orientamento sono tutti alberati. Grazie | |
22 ottobre 12, 17:10 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Sull'Auremiano si vola con vento da Sud. Riguardo la Bora ho provato qualche volta, più per sfizio che altro, a volare su in prato in favore che su trova sulla strada per Montedoro. In effetti si svolazza un pochino in dinamica ma la qualità del volo non è paragonabile perchè la bora è incostante, a refoli e fatta di aria fredda, perciò non mi sono divertito molto. Tra l'altro mi sembra che questo posto sia privato o comunque in concessione e ho sentito dire che qualcuno è stato mandato via. Booh... forse sono solo voci... A mio avviso val bene la pena di aspettare il vento da sud... Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |