19 ottobre 12, 09:17 | #11 (permalink) Top | |
User | Complimenti!!!! Citazione:
| |
19 ottobre 12, 09:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
Ciao | |
19 ottobre 12, 09:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2011 Residenza: Trieste
|
Grazie Roby Proprio a te mi riferivo quando ho detto che c'è gente che costruisce cose meravigliose !!! Il tuo Gheppio è il più bello che ho visto finora.. per non parlare del L-213!! Allora il MOWE è finito? Ciao ANdrea |
19 ottobre 12, 09:55 | #14 (permalink) Top |
|
Ciao Gwaihir No, fai tutto sul posto, dopo messa la colla sull'obece stendi la fibra, i nastri e i rinforzi. Tutti restano attaccati piuttosto bene perchè la superficie è attaccaticcia. A quel punto ne spalmi ancora un poca sopra la fibra sempre con la spatola stando attento a non abbondare perchè non serve. Poi giri l'obece sul panetto, metti il nylon, la controsagoma e chiudi. Quando la colla gonfia entra dappertutto. Passa anche oltre l' obece se trova pori aperti.... Non è un'operazione difficile, perchè al contrario della resina che fa scivolare la fibra la poliuretanica la tiene ferma sul posto agevolando la spalmatura con la spatola. Tutto sommato la trovo una tecnica semplice e abbastanza veloce Ciao Andrea |
19 ottobre 12, 11:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
|
Grazie per le dritte. Penso che affinata la tecnica si abbia un ancoraggio legno polistirolo anche migliore che con la resina ma soprattutto la poliuretanica è molto più reperibile dell'epossidica. Mi ha fatto anche piacere vedere i video perchè ne ho in costruzione uno anch'io, che ormai penso collauderò il prossimo anno, ed ho visto che vola moooolto bene.
|
19 ottobre 12, 11:15 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
quindi con il sistema dei due fori e segno con pennarello riesci a tagliare esattamente tra i due listelli che restano uno sulla parte mobile e l'altro sull'ala... ho capito bene ? | |
19 ottobre 12, 12:15 | #18 (permalink) Top |
|
Ciao Nico65 Scusa ma non sono ancora pratico degli strumenti del forum e non riuscivo a rispondere al tuo messaggio. Hai capito bene, se segni esattamente col sistema dei forellini non puoi sbagliare, i listelli sono già separati e ti ritrovi l'alettone bello e finito. Se hai paura che possa filtrare della colla tra i due listelli puoi tagliare una strisciolina dal foglio di nylon che usi per impedire l'incollaggio delle controsagome ed interporla tra i due listelli. Così sei sicuro di separarli in maniera pulita. Ti conviene tagliare prima i lati corti con una seghetta, io uso la seghetta col manico della xacto, poi con un righello metallico bloccato da 2 morsetti tagli il dorso tra i due forellini colorati e a questo punto puoi abbassare leggermente l'alettone per infilare la lama del cutter tra i due listelli e tagliare il ventre. E' più facile a farsi che a dirsi. Buon Lavoro Andrea |
19 ottobre 12, 20:55 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006 Residenza: Arezzo
| Complimenti Citazione:
di nuovo complimenti e devo dire che vola in maniera stupenda, io cero al collaudo e ho avuto l'onore di doverlo pilotare per ben 30/40 minuti e vi posso garantire che ho fatto fatica a restituire la radio perchè mi stavo veramente divertendo da morire,è veloce preciso e ti permette di fare qualsiasi acrobazia pollici permettendo..... Spero di rivederti presto Salutoni Roberto | |
Bookmarks |
| |