18 ottobre 12, 19:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione: Di fatto nella mia testa le idee sono già parecchie.. Aspettano solo un pazzoide che senza fretta abbia voglia di aiutarmi..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
19 ottobre 12, 10:55 | #12 (permalink) Top |
User | Io ci vedrei qualcosa adatto ai Plank. Il canard in questo modo 'interviene' solo per i comandi. Si potrebbe pure saltare il canard e controllarlo con gli elevoni; del resto e' opzionale anche nel bajo a motore e all'inizio potrebbero piu' rompere las pelotas che altro. Viste le corde abbastanza generose si potrebbe anche pensare di fare un prototipo piccolino, sul metro.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
19 ottobre 12, 11:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
19 ottobre 12, 12:35 | #14 (permalink) Top |
User |
Guarda, i plank in genere hanno il muso allungato oppure un bel po' di zavorra. Certo il musone del Bajo e' enorme, ma nulla vieta di mettere la batteria un po' indietro e non proprio sulla punta. Anzi, potrebbe pure venire comodo dal punto di vista dei pesi anche se sara' un po critico atterrarlo: con gli elevoni non c'e' modo di frenare. Io ci volo tantissimo (Alula & Weasel) e li trovo incredibili, molto tolleranti e divertentissimi. Certo, partire da quella pianta e dire 'il baricentro va li' non e' cosa da poco... ecco perche' l'idea del piccoletto da 1m, cosi' puoi sperimentare senza investire un capitale. Io lo farei in polistirolo, ali tagliate a filo (cnc o a mano), fusoliera grezzotta, rivestito col nastro da pacchi e via. Poi quando hai un minimo di idee e dati sperimentali provi a rifarlo meglio.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
19 ottobre 12, 15:49 | #16 (permalink) Top |
| avevo già pensato..ma sul due metri.. avrei una soluzione ancora più.. ucas..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
20 ottobre 12, 01:10 | #17 (permalink) Top |
|
Stasera mi sono trovato a parlare con Luchino.. Alias Gregnapola.. si stava parlando di profili per l'accrochio e per puro caso quando io stavo guardando questa pagina: PROFILI per Tuttala ed in particolar modo l'SN 26.. lui mi ha suggerito propio quello dicendomi che per il suo modello(vedi sopra..) avrebbe usato questo profilo.. Quindi il disegno del modello è quasi pronto.. probabilmente poi me lo taglierà lui mentre taglia il suo oppure mi farò inviare il file ed andrò a cercarmi un altro tagliatore... Vedremo.. Se taglierà lui il prototipo avrà le misure dell'originale, cambieranno solo le corde a causa dell'eccessiva rastremazione della prima parte dell'ala.. con quella rastremazione li non riesce a tagliare.. ma.. poco importa.. un pò piu di superficie alare non dovrebbe certo fare male.. o sbaglio?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
20 ottobre 12, 02:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
vedremo cosa salta fuori con un motorello "tranquillo"....
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
20 ottobre 12, 02:48 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 ottobre 12, 03:59 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-bukvorez.html Vediamo cosa mi combina la cnc domani ;) ...prima devo fare acquisti peró , per l'acquario....che non ho.....
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
Bookmarks |
| |