![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Completamento aliante - richiesta info
Ciao a tutti, sto ultimando la restaurazione di un aliante autocostruito ( da un ex socio del campo,r.i.p. ) dopo un restauro (incollaggio,stuccaggio e verniciatura ) eseguito sulla fusoliera/ali , mi trovo a dover decidere gli ultimi e "piccoli" dettagli ![]() l'aliante ha una AA di 3,1m ogni semi ala è di 145cm. la fusoliera è in legno rivestito in fibra di vetro,le ali sono in polisterolo rivestito. Non ho ancora ancora pesato però il modello!! la baionetta non c'era e quindi la ricaverò da una striscia d'acciaio di 36cm*2cm*1,2mm. Per il bloccaggio delle ali però non so come operare sinceramente. una molla? una fascetta? diciamo che gli uncini delle ali,una volta inserite,sono un pelino nascosti nella fusoliera. però nulla di estremamente complicato. Servirà altro? oppure mi perdo una semi ala in volo? Secondo dubbio/problema. Data l'impossibilità di aereo traino, come lo posso lanciare al meglio? con un sistema elastico+monofilo quale è il peso limite per utilizzarlo? oppure devo costruirmi un vericello assolutamente? Appena peso il modello inserirò anche questa info! Grazie mille per i consigli. PS :allego alcune immagini dei lavori. non ne ho fatte ancora del modello semi montato.
__________________ ![]() Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
![]() |
altre foto ![]()
__________________ ![]() Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
![]() |
il problema è il pendio in zona, mi troverei ad usarlo praticamente mai ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Sono in accordo con Simone: pendio e traino. Quello è il genere di modello che con fionda o verricello comincia a esser rognoso, soprattutto se non l'hai mai fatto ![]()
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
![]() |
l'unica esperienza di lancio con il cavo è di un vecchio veleggiatore di 950gr,quota e direzione ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
![]() |
modello completato,per il fissaggio ali ho usato 3 fascette di plastica abbastanza leggere per permettere la rottura preventiva nel caso di...mi tocco!! al momento ho fatto solamente due lanci a mano per confermare il bilanciamento ecc. il modello in odv pesa 2,2 kg. metto qualche fotina
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Claudio p.s. scusa ma con quell'Avatar ci voleva... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
richiesta informazioni aliante Robbe | matteo27 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 16 luglio 12 17:08 |
richiesta info! | starr09 | Aeromodellismo | 2 | 16 giugno 11 00:11 |
Richiesta Info Su Phoenix | faluffi | Simulatori | 5 | 28 novembre 07 22:38 |