12 ottobre 12, 23:29 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Dai Ehsti, dacci qualche dato. Se poi questi dati, oltre che teorici, fossero anche misurati sul campo con cronometri altimetri variometri ecc. meglio. Estendo l'invito a tutti i possessori di veleggiatori RC di qualsiasi carico e dimensione. Edi |
12 ottobre 12, 23:29 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
complimenti a Valentino per il suo nuovo telefonino... vorrei vedere il tuo motorizzato x model, anzi son curioso intanto lavoro per fare basette e ordinate in serie non digo altro. devo farmi perdonare l'ultima visita ad Alberto dove Alice si è pure fregata il telecomando del dvd ... | |
12 ottobre 12, 23:31 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 ottobre 12, 00:28 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
eh, non è una brutta definizione. Con qualche adattamento per favorire la manovre, tipo un profilo più spesso. Per quanto riguarda i test in aria calma al mattino, l'ho fatto una sola volta nella vita lanciando (a mano) dall'alto di un carro agricolo e salirci e scendere ripetutamente mi sfiancò. Usavo anche le braccia e ciò toglieva sensibilità alla costanza dei lanci. Il modello era leggero, un tre metri con profilo variabile, lanciavo con profilo pulito. Ciò che è peggio è che non ricordo che efficienza venne fuori dalle medie. 18? Verso la fine c'era già aria. in quegli anni lavoravo di notte, non ripetei l'esperienza. Certo, con l'avvento dei sensori moderni e con una fionda intelligente (con cella di carico) si potrebbe far tanto. Si potrebbe anche costruire una galleria del vento. Tra l'altro: chi dispone della documentazione raccolta da Gallazzi? |
13 ottobre 12, 08:09 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Per avere qualche dato basta mettere una foglia di insalata sul modello, la tartaruga la vuol mangiare e salta in groppa. La favola della bella tartaruga rossa la trovate qui: Il Gabbiano R/C: Telemetria con UniLog | |
13 ottobre 12, 18:54 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Vorrà dire che ci contederemo la palma di "poeti" del Forum... Che lo Spirito del Pendio protegga anche te, fratello del vento (e ti conservi a lungo)
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
13 ottobre 12, 18:57 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
[quote=gussalapita;3435064]ma no ragazzi, un acrobatico col motore ci vuole, anch'io sono giunto a questa determinazione. Non per far quota. Per volare quando non c'è nulla e far pratica. Sapete cosa vuol dire avere solo massi alati fatti per le alpi dal Cornetto in su? Che devi aspettare le ferie per fare un 4 tempi. Motore quindi, per esercitare i pollici.quote] Considerando che qui la stagione è finita da un pezzo e che il pendio non lo vediamo da un mese (meteo di m....) non posso che condividere.... Bad....figlio del vento.... il tuo stork non so dove buttarlo......naggià
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
13 ottobre 12, 19:07 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
Cosmico. Stratosfera modellistica. La tartaruga come i sonar del Dallas. Ancora una volta emerge la curiosità tipica degli individui più evoluti e dotati, l'evoluzione della specie, alla cui intelligenza si aggiunge la determinazione per il raggiungimento dell'obiettivo. Si percepisce il cuore, gettato oltre l'ostacolo. Ah, mi tornano alla memoria i tempi esaltanti dello Sputnik e di Yuri Gagarin, quando il mondo intero tremava al rumore dei nostri razzi. Oggi, tremeranno al rumore dei nostri dati. Caccia a Ottobre Rosso - discorso all'equipaggio del Cap. Marko Ramius (Sean Connery) - YouTube Ma perchè son così stupido? | |
13 ottobre 12, 22:09 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Va bene tutto, poesia, acrobazia, ma mollatemi un numero che sia uno!! altrimenti vi racconto che stamattina, nella piatta più totale della pianura Isontina ho mollato il mio veleggiatore a 10 metri di quota e lo andrò. riprendere lunedi, prima di andare al lavoro, che dovrebbe essera quasi atterrato. Scherzi a parte, mi piacerebbe avere qualche dato teorico o misurato, Beppe... dai!! Edi |
13 ottobre 12, 23:16 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Si vola tre secondi al metro, in f3j con gli ultimi attrezzi si arriva a volarne quasi 4..... Modello Pike Perfect F5j 3,55 peso 2100 grammi Samba Model | |
Bookmarks |
| |