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Vecchio 18 luglio 13, 18:15   #81 (permalink)  Top
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ciao massimob, visto che la mia esperienza di motori è 0, ti volevo chiedere che elica hai montato, ho messo un'axi 2826/10 come consigliavi, e ho una lipo 3 celle 3300ma.
il manuale del motore consiglia una 14/7 mi devo fidare secondo te?
Ritornando al modello, io prima di comprarlo l'ho provato e mi è piaciuto, però devo dire che per 500 euro mi aspettavo che fosse fatto meglio: la baionetta storta da scartare per far tornare le ali diritte, un'ala molto più pesa dell'altra, nel leveraggio del profondità un po' di gioco nella z del filo d'acciaio che infila nella l di vetronite ecc. a proposito, il paletto dietro del piano di coda ha un bel gioco sia dove infila nei semipianetti che nel leveraggio l'avete riscontrato anche voi? come l'avete risolto?
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Vecchio 18 luglio 13, 20:54   #82 (permalink)  Top
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ciao massimob, visto che la mia esperienza di motori è 0, ti volevo chiedere che elica hai montato, ho messo un'axi 2826/10 come consigliavi, e ho una lipo 3 celle 3300ma.
il manuale del motore consiglia una 14/7 mi devo fidare secondo te?
io ho montato una 13x7 cam folding graupner
Ritornando al modello, io prima di comprarlo l'ho provato e mi è piaciuto, però devo dire che per 500 euro io ho preso la versione da rivestire, costava quasi la metà mi aspettavo che fosse fatto meglio: la baionetta storta da scartare per far tornare le ali diritte, un'ala molto più pesa dell'altra ho riscontrato una decina di grammi di differenza, nel leveraggio del profondità un po' di gioco nella z del filo d'acciaio che infila nella l di vetronite ecc. a proposito, il paletto dietro del piano di coda ha un bel gioco sia dove infila nei semipianetti che nel leveraggio l'avete riscontrato anche voi? come l'avete risolto? se ci sono giochi, basta sporcare con la ciano i paletti, in questo modo aumentano di spessore di quel che serve, a me non è servito farlo, anzi, ora che i perni sono ossidati, sono particolarmente duri da sfilare/infilare
un problema grave che ho riscontrato, è stato il pianetto di coda montato non ortogonale al direzionale, ho smadonnato parecchio per rifare le boccole, visto anche il poco spazio a disposizione nel direzionale

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Massimo Bison
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Vecchio 18 luglio 13, 22:43   #83 (permalink)  Top
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Grazie
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Vecchio 18 luglio 13, 22:53   #84 (permalink)  Top
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Grazie
a proposito, ho dovuto utilizzare una 3s 2600, perchè la 3300 risultava troppo pesante per il centraggio ed ho dovuto comunque aggiungere piombo nel codino sotto il direzionale
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Vecchio 20 luglio 13, 12:37   #85 (permalink)  Top
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Collaudato!!! stamani di buon'ora sono andato al campo volo sperando di trovare qualche d'uno per darmi una mano a lanciarlo, monto il modello ma non arriva nessuno, allora impaziente vado in testa pista dove c'è un lieve pendio e lancio da solo in assenza di vento, il modello va via diritto come un fuso, ma mi accorgo che il motore è precisissimo e lo devo far correre cabrare pochissimo e piano piano sale, forse l'elica che ho messo 13/6 è un po' piccola boh!?
una volta spento ho in mano un modello perfetto con le impostazioni consigliate dal manuale.
Anche il fastidioso gioco del piano di coda, che non ho ancora risolto( ho messo del ciano sull'asta ma non ho ottenuto niente) in aria non dà problemi il cabra rimane preciso.
il baricentro che ho tenuto 3 mm più avanzato sembra ok, l'incidenza l'avevo messa a 1grado e non ho dovuto ritrimmare, ho volato 45 min con diverse risalite, fino a che il regolatore ha detto basta, la batteria è finita.
L'atterraggio è una formalità: apro il batterfly e il modello quasi si ferma, ma resta comandabile perfettamente.
Prossimamente proverò a cambiare elica per vedere se acquisto qualche cosa in risalita.
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Vecchio 21 luglio 13, 17:25   #86 (permalink)  Top
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@Tisi: per il gioco del perno di cosa avevo già chiesto supporto anche io... dai un'occhiata ai post di poco più vecchi...
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Vecchio 21 luglio 13, 17:28   #87 (permalink)  Top
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@Massimob: azzo, non leggevo da un po' e... ho appreso dell'incidente. Che rabbia...

Anche il mio è in riparazione: me lo sono cecchinato da solo, per un loop effettuato a quota NON di sicurezza (il Gem ci avrebbe fatto tre giri, ma l'Alpina...)
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Vecchio 21 luglio 13, 20:28   #88 (permalink)  Top
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@Massimob: azzo, non leggevo da un po' e... ho appreso dell'incidente. Che rabbia...

Anche il mio è in riparazione: me lo sono cecchinato da solo, per un loop effettuato a quota NON di sicurezza (il Gem ci avrebbe fatto tre giri, ma l'Alpina...)
scontro in volo con conseguente caduta in vite frenata dagli alberi, una botta al bordo d'entrata di una semiala e coda tranciata di netto, sono cozzato contro un tuttofibra a cui ho frollato il tratto centrale dell'ala

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Massimo Bison
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Vecchio 21 luglio 13, 20:40   #89 (permalink)  Top
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Mi si stringe lo stomaco solo a vedere la foto...
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Vecchio 21 luglio 13, 21:25   #90 (permalink)  Top
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Mi si stringe lo stomaco solo a vedere la foto...
riparata e pronta per la verniciatura

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