10 maggio 13, 17:24 | #72 (permalink) Top |
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Per la gioia di Fabio: meravigliosi, i pallini in coda! Tutto bilanciato. Ci va la batteria da 3s - 2600 per il motore e quella da 2s - 2600 per rx e servi. Ulteriore curiosità: non vedo sull'alpina elektro alcuna presa d'aria (e l'ogiva copre tutta l'ordinata impedendo all'aria di entrare con un flusso decente per il raffreddamento, quando utilizzato in pianura). Da dove diavolo prende, il motore, l'aria per raffreddarsi? Sembra una bestiolina ma... se produce quello che minaccia... non fonde la fusoliera? Si devono aprire aperture accanto alla cassa o non è importante? |
10 maggio 13, 19:23 | #73 (permalink) Top | |
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però due aperture laterali male non fanno e le consiglio vivamente
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10 maggio 13, 21:02 | #74 (permalink) Top | |
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L'ordinata è già forata di suo ma... le aperture laterali devono rispettare qualche criterio? Sai dove posso trovare qualche foto d'esempio? Le probabilità di sfasciare tutto sono, per il sottoscritto, altissime. | |
10 maggio 13, 21:14 | #75 (permalink) Top | |
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13 maggio 13, 15:05 | #76 (permalink) Top |
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Collaudo "Alpina 3001" (in pianura) effettuato: soddisfattissimo. Ringrazio pubblicamente Massimob che ha dispensato pareri, consigli, esperienze e mi ha consentito (insieme ad altri ma più di altri) di superare difficoltà di assemblaggio che, da ignorante, trovavo insormontabili. Saluti! |
14 maggio 13, 18:43 | #77 (permalink) Top | |
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libera la casella degli MP che è satura
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18 luglio 13, 14:40 | #79 (permalink) Top |
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Ho appena finito di allestire l'alpina, e sono riuscito a bilanciarlo senza l'utilizzo di piombo ne in punta ne in coda, la cosa che un po' mi fa incazz è che dovrò mettere del piombo dentro la scatolina del servo dell'alettone perché un'ala è abbastanza più pesa dell'altra. Avete riscontrato anche voi questa cosa? |
18 luglio 13, 14:45 | #80 (permalink) Top | |
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tra l'altro ora sono in restauro, sono stato cecchinato in volo da un'altro modello e ho subìto il taglio netto della coda , quindi il centraggio ne risentirà di sicuro
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