27 aprile 13, 21:13 | #51 (permalink) Top |
User |
direi che per parlare del 1° maggio al Campon senza inquinare l'argomento Alpina 3001 sarebbe meglio usare questo 3d: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-grappa-2.html dove già si è avviato il discorso. Io sto già scrivendo dall'altra parte.
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27 aprile 13, 22:16 | #52 (permalink) Top | |
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27 aprile 13, 23:08 | #53 (permalink) Top |
User | Mi spiace ma anche qua sei in fallo perché se tu avessi letto bene, il discorso è partito come monte grappa per poi evolversi in campon, e pure qui l'inquinamento è partito da te!!
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27 aprile 13, 23:13 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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eppoi, quando inquini te si dice evolvere, e quando evolvo io si dice inquinare? com'è sta storia
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29 aprile 13, 17:07 | #55 (permalink) Top |
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Torno in topic. Non ho mai preparato un modello con il piano di coda "tutto mobile". Sto facendo una serie di calcoli (ripassando cose ormai dimenticate dai tempi della scuola) per capire dove impostare lo zero sul piano di coda ma... ...qualcuno ha mica un'indicazione a riguardo, considerando che ho montato i perni d'incidenza in modo da avere le ali assolutamente allineate all'impronta sulla fusoliera? Che so... con il modello poggiato su un piano, la distanza da terra del forellino in cui passa il perno posteriore è di "xx". Oppure se procedo con i ricordi di scuola, che diedro devo calcolare tra ali e piano di coda, per il baricentro suggerito sul manuale? |
29 aprile 13, 19:55 | #56 (permalink) Top | |
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il baricentro da manuale va bene per iniziare, poi aggiusti come preferisci
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05 maggio 13, 16:04 | #57 (permalink) Top | |
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Sarà a 75, contro gli 84mm suggeriti... Due batterie pesano (una 2s 2600 per rx/servi e una 3s 3300 per il motore). Se il motore Axi lo mando avanti con una Lipo 3s 2200 (più leggera della 3300 attuale)...è cosa fattibile? O esplode appena avvio il motore? | |
05 maggio 13, 19:43 | #58 (permalink) Top |
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La situazione è più grave del previsto: CG a 60mm dal bordo d'entrata rispetto agli 84 suggeriti. E non solo: con entrambe le batterie a ridosso del castelletto portaservi! Se tolgo la batteria che alimenta ricevente ed rx, ho bisogno di 45g in coda per bilanciare a 84mm il CG...figuriamoci con la batteria! In questo caso, poi, come si fissano i 45g in coda su un aliante come l'Alpina senza che egli si vergogni poi di volare con una protesi aggiunta? La cosa che mi fa girare le scatole, è che ho rispettato tutte le indicazioni riportate nel manuale (manuale del modello elettrico)... come faccio a ritrovarmi così avanzato con il CG? Grazie anticipatamente... |
05 maggio 13, 20:06 | #59 (permalink) Top | |
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nella coda ho un pò di piombo, ma poca roba la basetta portaservi la devi posizionare il più possibile indietro
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05 maggio 13, 20:19 | #60 (permalink) Top | |
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La basetta l'ho montata dove indicato nel manuale (inizia 80mm più avanti del bordo d'entrata e si infila in fusoliera). Addirittura solo una 2s 2600 tira su la "bestiola"? A me sembra pesantissimo, st'Alpina (certo, sono abituato alle piume)... Immagino non si possa usare quella batteria per voletti in pianura, o sbaglio? Cmq dovrei avere il tuo stesso BEC (quello celestino da 10A)... Dove si può aggiungere, il peso, in coda? Attaccato da qualche parte o... c'è un modo più elegante per metterlo? Scusa, come al solito, il numero di domande. | |
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