04 marzo 13, 22:53 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
| Alpina
Ciao Tisi e a tutti gli amici del forum. Io questa estate ho risistemato una Alpina 4001 incidentato e l'ho elettrificato. per il pendio 150w per kg sono sufficenti, per decollare da una pista ne servono 200w se c'è poco vento. Io per i servi e ricevente ho usato una life 2 celle. Per il motore un HK da 200grammi e 6 celle da 3000 lipo per poterlo bilanciare dopo il peso aggiuntivo della riparazione del cono di coda. Con 100w per kg si lancia in pendio con almeno 6/7 ms di vento.Io volo con 28A circa 550w con + di 5kg di peso. Ciao a tutti Andrea
__________________ Ufficio complicazioni cose semplici. |
04 marzo 13, 22:58 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
In pendio va bene anche meno, ma sotto i 150 w la vedo proprio da asfissia... Nel dubbio, cmq, meglio qualche giro x volt in meno e una elica più grande. | |
04 marzo 13, 23:02 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
|
Dissento completamente. Questo modello, giá con una 3s da 2600 e senza batteria rx, é piuttosto picchiato, infatti ho dovuto mettere piombo in coda. Figuriamoci con una 4 s. Il mio modello sale con un'angolo di 70 80 gradi rispondevo al post 30
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
04 marzo 13, 23:10 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
Per dire che il motore è tutto sommato ben più che dimensionato se tira su un 3m e 70... Se invece il tuo dissentire era x il pacco separato (E SENZA BEC)..lì...scuola di pensiero | |
04 marzo 13, 23:19 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
| Citazione:
Comunque è una scuola di pensiero, come continuare a dire che quello che non c'è non si rompe. E se si rompe l'unica cosa che hai a bordo che fai? Chi monta due riceventi raddoppia i rischi? Tutti quelli che usano bec esterni sui maxi modelli? Quelli dell'F4J sono tutti matti autolesionisti, con le loro centraline e doppie riceventi e per ultimo ma non ultimo: metti il doppio pacco batterie? ma allora te la vai a cercare!!
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 marzo 13, 23:40 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
Dai lo sai benissimo cosa intendevo: il sovrabbondare di elettronica, e sul cui livello qualitativo non sempre si può andare a occhi chiusi (vedi il bec rimarchiato/ridistribuito) mi fa preferire una sana politica del "poca roba e affidabile". Se tirandoci dentro a quel pacchettino da 2600 (piccolo, bada bene, quanti C veri???) si azzera o si apre una cella, con cosa alimenti il bec? E proprio sui maxi alianti con tante centraline wemotec per moltiplicare i servi o di gestione dei doppi pacchi, o per esagerato numero di servi digitali spesso avvengono i black out o i guasti inspiegabili...in quei casi preferisco sì la doppia batteria, ma col semplicissimo circuito a doppio diodo Scottcky, già integrato ad esempio nelle "vecchie" rx synth mpx ipd 9 e 12 canali... E per le "turbe" F4J...sarebbe meglio un secondo motore | |
05 marzo 13, 18:54 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 340
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é vero, rileggiendo ho saltato una pagina dove ci sono le indicazioni. per quanto riguarda il peso, ho intenzione di aspettare ad avere tutto il necessario per poggiarlo e vedere, perchè se la batteria fosse troppo pesa, valuto l'opsione di mettere i servi avanti e la batteria più vicina al baricentro. mettere il peso in coda è un'operazione che non vorrei fare. grazie a tutti per i cosigli |
05 marzo 13, 19:05 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
monti la basetta porta servi più indietro di dove dicono le istruzioni e comunque il più possibile, la batteria rx la metti sul baricentro e quella del motore davanti in questo modo non ti serve un grammo di piombo. se non metti la batteria rx, ma un bec esterno, è ancora più facile bilanciarlo, ma li dipende dai gusti (quello che non c'è non si rompe bla bla bla ecc) sempre se usi l'elettronica consigliata, altrimenti è da vedere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 marzo 13, 22:56 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
| il problema è che hai poco spazio li davanti e quindi devi stare attento alle misure, ti conviene prenderlo da Lindinger o Schweighofer
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