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Vecchio 04 marzo 13, 22:53   #31 (permalink)  Top
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Alpina

Ciao Tisi e a tutti gli amici del forum. Io questa estate ho risistemato una Alpina 4001 incidentato e l'ho elettrificato. per il pendio 150w per kg sono sufficenti, per decollare da una pista ne servono 200w se c'è poco vento. Io per i servi e ricevente ho usato una life 2 celle. Per il motore un HK da 200grammi e 6 celle da 3000 lipo per poterlo bilanciare dopo il peso aggiuntivo della riparazione del cono di coda. Con 100w per kg si lancia in pendio con almeno 6/7 ms di vento.Io volo con 28A circa 550w con + di 5kg di peso. Ciao a tutti Andrea
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Ufficio complicazioni cose semplici.
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Vecchio 04 marzo 13, 22:58   #32 (permalink)  Top
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Ciao Tisi e a tutti gli amici del forum. Io questa estate ho risistemato una Alpina 4001 incidentato e l'ho elettrificato. per il pendio 150w per kg sono sufficenti, per decollare da una pista ne servono 200w se c'è poco vento. Io per i servi e ricevente ho usato una life 2 celle. Per il motore un HK da 200grammi e 6 celle da 3000 lipo per poterlo bilanciare dopo il peso aggiuntivo della riparazione del cono di coda. Con 100w per kg si lancia in pendio con almeno 6/7 ms di vento.Io volo con 28A circa 550w con + di 5kg di peso. Ciao a tutti Andrea
Si, a metodo spannometrico confermo: 680 w al decollo con 3,5 kg di peso.
In pendio va bene anche meno, ma sotto i 150 w la vedo proprio da asfissia...
Nel dubbio, cmq, meglio qualche giro x volt in meno e una elica più grande.
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Vecchio 04 marzo 13, 23:02   #33 (permalink)  Top
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Dissento completamente. Questo modello, giá con una 3s da 2600 e senza batteria rx, é piuttosto picchiato, infatti ho dovuto mettere piombo in coda. Figuriamoci con una 4 s.
Il mio modello sale con un'angolo di 70 80 gradi

rispondevo al post 30
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Massimo Bison
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Vecchio 04 marzo 13, 23:10   #34 (permalink)  Top
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Dissento completamente. Questo modello, giá con una 3s da 2600 e senza batteria rx, é piuttosto picchiato, infatti ho dovuto mettere piombo in coda. Figuriamoci con una 4 s.
Il mio modello sale con un'angolo di 70 80 gradi

rispondevo al post 30
Massimo, io ho fatto presente a Tiziano con cosa volo su un ELEKTROMASTER, col motore che tu gli cosigliavi...
Per dire che il motore è tutto sommato ben più che dimensionato se tira su un 3m e 70...
Se invece il tuo dissentire era x il pacco separato (E SENZA BEC)..lì...scuola di pensiero
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Vecchio 04 marzo 13, 23:19   #35 (permalink)  Top
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Massimo, io ho fatto presente a Tiziano con cosa volo su un ELEKTROMASTER, col motore che tu gli cosigliavi...
Per dire che il motore è tutto sommato ben più che dimensionato se tira su un 3m e 70...
Se invece il tuo dissentire era x il pacco separato (E SENZA BEC)..lì...scuola di pensiero
il "problema" di quel modello è che con quella motorizzazione, risulta alquanto picchiato e quindi mi pare autolesionistico utilizzare altre batterie per far funzionare la rx. in specialmodo se si impiega il modello in pendio, dove il motore si usa poco o niente.
Comunque è una scuola di pensiero, come continuare a dire che quello che non c'è non si rompe. E se si rompe l'unica cosa che hai a bordo che fai? Chi monta due riceventi raddoppia i rischi? Tutti quelli che usano bec esterni sui maxi modelli? Quelli dell'F4J sono tutti matti autolesionisti, con le loro centraline e doppie riceventi e per ultimo ma non ultimo: metti il doppio pacco batterie? ma allora te la vai a cercare!!
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Vecchio 04 marzo 13, 23:40   #36 (permalink)  Top
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il "problema" di quel modello è che con quella motorizzazione, risulta alquanto picchiato e quindi mi pare autolesionistico utilizzare altre batterie per far funzionare la rx. in specialmodo se si impiega il modello in pendio, dove il motore si usa poco o niente.
Comunque è una scuola di pensiero, come continuare a dire che quello che non c'è non si rompe. E se si rompe l'unica cosa che hai a bordo che fai? Chi monta due riceventi raddoppia i rischi? Tutti quelli che usano bec esterni sui maxi modelli? Quelli dell'F4J sono tutti matti autolesionisti, con le loro centraline e doppie riceventi e per ultimo ma non ultimo: metti il doppio pacco batterie? ma allora te la vai a cercare!!
Bastava mettere la batteria rx in coda al posto del piombo
Dai lo sai benissimo cosa intendevo: il sovrabbondare di elettronica, e sul cui livello qualitativo non sempre si può andare a occhi chiusi (vedi il bec rimarchiato/ridistribuito) mi fa preferire una sana politica del "poca roba e affidabile".
Se tirandoci dentro a quel pacchettino da 2600 (piccolo, bada bene, quanti C veri???) si azzera o si apre una cella, con cosa alimenti il bec?
E proprio sui maxi alianti con tante centraline wemotec per moltiplicare i servi o di gestione dei doppi pacchi, o per esagerato numero di servi digitali spesso avvengono i black out o i guasti inspiegabili...in quei casi preferisco sì la doppia batteria, ma col semplicissimo circuito a doppio diodo Scottcky, già integrato ad esempio nelle "vecchie" rx synth mpx ipd 9 e 12 canali...
E per le "turbe" F4J...sarebbe meglio un secondo motore
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Vecchio 05 marzo 13, 18:54   #37 (permalink)  Top
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é vero, rileggiendo ho saltato una pagina dove ci sono le indicazioni.
per quanto riguarda il peso, ho intenzione di aspettare ad avere tutto il necessario per poggiarlo e vedere, perchè se la batteria fosse troppo pesa, valuto l'opsione di mettere i servi avanti e la batteria più vicina al baricentro. mettere il peso in coda è un'operazione che non vorrei fare.
grazie a tutti per i cosigli
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Vecchio 05 marzo 13, 19:05   #38 (permalink)  Top
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é vero, rileggiendo ho saltato una pagina dove ci sono le indicazioni.
per quanto riguarda il peso, ho intenzione di aspettare ad avere tutto il necessario per poggiarlo e vedere, perchè se la batteria fosse troppo pesa, valuto l'opsione di mettere i servi avanti e la batteria più vicina al baricentro. mettere il peso in coda è un'operazione che non vorrei fare.
grazie a tutti per i cosigli
per volare in pendio è sufficiente una batteria da 2200 2600 3s
monti la basetta porta servi più indietro di dove dicono le istruzioni e comunque il più possibile, la batteria rx la metti sul baricentro e quella del motore davanti
in questo modo non ti serve un grammo di piombo.
se non metti la batteria rx, ma un bec esterno, è ancora più facile bilanciarlo, ma li dipende dai gusti (quello che non c'è non si rompe bla bla bla ecc)
sempre se usi l'elettronica consigliata, altrimenti è da vedere
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Massimo Bison
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Vecchio 06 marzo 13, 22:49   #39 (permalink)  Top
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Sapete chi potrebbe avere l'axi 2826/10 in italia?
Come alternativa io avrei trovato l'haker a30-10L v2 (oppure xL che non ho capito la differenza) che ne dite?
alternative?
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 22:56   #40 (permalink)  Top
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Sapete chi potrebbe avere l'axi 2826/10 in italia?
Come alternativa io avrei trovato l'haker a30-10L v2 (oppure xL che non ho capito la differenza) che ne dite?
alternative?
il problema è che hai poco spazio li davanti e quindi devi stare attento alle misure, ti conviene prenderlo da Lindinger o Schweighofer
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Massimo Bison
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