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Vecchio 03 maggio 14, 15:57   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di zaiss
 
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Ciao,

ripesco anch'io questo thread perché ho appena ricevuto l'Alpina 3001.
Ho preso i servi Graupner consigliati nel manuale e stando al manuale stesso vanno incollati alle coperture in plastica fornite nel kit.

Avete fatto anche voi come indicato nel manuale, senza supporti servi ecc?
Solo incollati (ciano media densità)?
Nell'eventualità di una riparazione, come li scollate?

Grazie,
ciao

Fabrizio
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Vecchio 03 maggio 14, 18:02   #162 (permalink)  Top
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Ciao,

ripesco anch'io questo thread perché ho appena ricevuto l'Alpina 3001.
Ho preso i servi Graupner consigliati nel manuale e stando al manuale stesso vanno incollati alle coperture in plastica fornite nel kit.

Avete fatto anche voi come indicato nel manuale, senza supporti servi ecc?
Solo incollati (ciano media densità)?
Nell'eventualità di una riparazione, come li scollate?

Grazie,
ciao

Fabrizio
io li ho incollati come da istruzioni con ciano medio e sono ancora li, anche dopo uno scontro in volo e conseguente attalpata, quando verrà il momento di scollarli ci proverò con una botta secca
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 03 maggio 14, 21:07   #163 (permalink)  Top
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io li ho incollati come da istruzioni con ciano medio e sono ancora li, anche dopo uno scontro in volo e conseguente attalpata, quando verrà il momento di scollarli ci proverò con una botta secca
Bene, grazie,
Si semplifica anche molto l'installazione.

Faccio un'altra domanda, scusate se mi vengono una per volta: ho visto che alcuni inseriscono un traversino di rinforzo all'interno della fusoliera, in orizzontale, più o meno poco dopo l'inizio del carman. Lo consigliate?

Ciao,
Fabrizio
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Vecchio 03 maggio 14, 21:47   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di _Richard
 
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Io i servi li ho attaccati con biadesivo buono (credo graupner) sui coperchietti... Anche a me tutto ok.
Per il rinforzino...anche io l'ho messo (oltre a quello alla fine del karman)...
Cmq Massimob è stato la mia salvezza durante l'assemblaggio: fidati ciecamente di lui...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 22:41   #165 (permalink)  Top
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Bene, grazie,
Si semplifica anche molto l'installazione.

Faccio un'altra domanda, scusate se mi vengono una per volta: ho visto che alcuni inseriscono un traversino di rinforzo all'interno della fusoliera, in orizzontale, più o meno poco dopo l'inizio del carman. Lo consigliate?

Ciao,
Fabrizio
il traversino è indispensabile nel caso di baionette a lama, perchè durante un atterraggio duro, le semiali sono libere di oscillare in avanti ed indietro, se manca il puntello interno, la fusoliera potrebbe essere schiacciata a seguito di questo movimento, l'Alpina ha una baionetta rettangolare in carbonio che limita, anzi impedisce l'oscillazione, non reputo indispensabile questo accorgimento, ma male non fa. In ogni caso conviene installare il puntello anteriore in modo tale che possa essere tolto facilmente per poter accedere più agilmente alla zona centrale
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 03 maggio 14, 23:34   #166 (permalink)  Top
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Io i servi li ho attaccati con biadesivo buono (credo graupner) sui coperchietti... Anche a me tutto ok.
Per il rinforzino...anche io l'ho messo (oltre a quello alla fine del karman)...
Cmq Massimob è stato la mia salvezza durante l'assemblaggio: fidati ciecamente di lui...
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il traversino è indispensabile nel caso di baionette a lama, perchè durante un atterraggio duro, le semiali sono libere di oscillare in avanti ed indietro, se manca il puntello interno, la fusoliera potrebbe essere schiacciata a seguito di questo movimento, l'Alpina ha una baionetta rettangolare in carbonio che limita, anzi impedisce l'oscillazione, non reputo indispensabile questo accorgimento, ma male non fa. In ogni caso conviene installare il puntello anteriore in modo tale che possa essere tolto facilmente per poter accedere più agilmente alla zona centrale

Grazie a tutti,
a questo punto vedrò più avanti se installarlo.
Intanto procedo.

ciao,
Fabrizio
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Vecchio 03 giugno 14, 16:14   #167 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

ripesco ancora questo thread per chiedervi il peso finale dei vostri modelli.
Ho terminato il mio, ARC in versione aliante (collaudo forse sabato), sono a 2,5Kg tondi, zavorra anteriore 170g oltre ad una 3S 3.300.

Grazie.

PS. non mi ero accorto che il puntello in fusoliera all'inizio del carman fosse previsto anche nel manuale, quindi con la spiegazione del "perchè" di Massimob l'ho messo e sto più tranquillo.

Ciao,
Fabrizio
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Vecchio 03 giugno 14, 17:23   #168 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

ripesco ancora questo thread per chiedervi il peso finale dei vostri modelli.
Ho terminato il mio, ARC in versione aliante (collaudo forse sabato), sono a 2,5Kg tondi, zavorra anteriore 170g oltre ad una 3S 3.300.

Grazie.

PS. non mi ero accorto che il puntello in fusoliera all'inizio del carman fosse previsto anche nel manuale, quindi con la spiegazione del "perchè" di Massimob l'ho messo e sto più tranquillo.

Ciao,
Fabrizio
Scusa ma su una versione aliante, a che ti serve una lipo 3S da 3.3A?
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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Vecchio 03 giugno 14, 20:56   #169 (permalink)  Top
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Scusa ma su una versione aliante, a che ti serve una lipo 3S da 3.3A?
a) a ridurre il piombo
b) a volare per una settimana senza atterrare.

_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 21:27   #170 (permalink)  Top
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a) a ridurre il piombo
b) a volare per una settimana senza atterrare.

a) confermo, in più già era in casa
b) Magari

ciao
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