01 settembre 13, 00:28 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Sempre per essere obiettivi: i multilock dell'alpina erano a posto, come tutto il resto menzionato per il flamingo. Forse era proprio un problema di quella confezione perchè...se davvero tutti i flamingo erano/sono così...altro che inc@zz@tur@! Per l'alpina parlo di cose minori (corsa alettoni a parte)... |
01 settembre 13, 19:35 | #132 (permalink) Top |
UserPlus |
Col girino abbiamo collaudato a fine agosto il Centro-Evo di Blue-Airlines... rispetto all' alpina 3001 (che pure ho volato) differenze costruttive di flessibilità di utilizzo come il giorno e la notte a favore del centro-evo.. Praticamente a parità di prezzo ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
01 settembre 13, 20:09 | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considerato che l'Alpina 3001 fa divertire un incapace come me in pianura per 20 minuti con meno di un minuto di motore (dunque... sa termicare anche sa solo) e consente a quelli capaci di fare questo in pendio https://www.youtube.com/watch?v=Tf2ZDeAl6rk ...non so quali possano essere gli estremi di versatilità del Centro Evo tali da distanziare così tanto l'Alpina... C'è qualche filmato che possa dare un'idea? Lo chiedo perchè fatico davvero a capire cosa sia in grado di fare l'Evo che l'Alpina non può neanche sognare di fare... | |
01 settembre 13, 20:17 | #134 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tu piuttosto come fai a dire il contrario? Giudichi i modelli dai video di Youtube? Annamo bene.......... Però sono buono ed un esempio voglio fartelo. Un tonno in 16 tempi (ma anche 4 o 8 bastano), col centro evo lo fai bello dritto ed esci veloce ed in asse.., con l' alpina a metà il modello sbotta e devi lasciar perdere.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 settembre 13, 20:40 | #135 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Modello interessante, da valutare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
01 settembre 13, 20:42 | #136 (permalink) Top |
UserPlus | Ho visto che il Girino sta scrivendo una recensione per Modellismo.. Ve toccherà aspetta' Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
01 settembre 13, 20:44 | #137 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| evabbbbè tanto l'inverno è lungo e tempo ne ho
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
01 settembre 13, 22:42 | #138 (permalink) Top | ||
| Citazione:
b) sono sul forum per imparare (e, da ignorante, se ho un dubbio, lo esterno) c) in virtù dei punti a) e b), mi perdonerai se considero i video di youtube (per forza di cose) UNO degli strumenti che IO posso utilizzare per farmi un'idea di alcuni aspetti (non avendo molti altri strumenti). Se qualcuno specifica gentilmente quali sono i suoi parametri per valutare un modello "molto più versatile di un altro" (come tra l'altro hai specificato qui sotto), sono pronto ad imparare (e felice di farlo). Citazione:
A tale proposito, ti chiedo: un modello in grado di offuscare l'Alpina con queste performances, in termica riesce ad essere altrettanto valido? Perchè da quanto si vocifera in giro... le moto che girano bene in pista, hanno qualche problema sui percorsi da motocross e viceversa... | ||
01 settembre 13, 22:53 | #139 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per la capacità di termicare in pianura: l' Alpina 3001 lo ho già provato, tra 15 giorni conto di provare il Centro-Evo, ma da quanto ho visto in pendio, in condizioni scarse/nulle so già che è un buon prodotto. Per il resto ci sono le polari dei profili ed il carico alare, che, se permetti, sonodati oggettivi e non frutto di "impressioni" di chicchessia (mie in primis) ;) Video di Youtube: puoi vederli cento volte, ma non saprai mai quanta condizione c' era in quel momento, il centraggio adottato, il DL adottato ed i pollici di chi lo stava pilotando. Una moto da gara in mano a chi corre in moto GP viene sempre un bel filmato, in mano a me, o a te, si finisce su Paperissima Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 settembre 13, 23:31 | #140 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Ovviamente... pronto a ringraziare per la risposta. Citazione:
Per i video di youtube: se vedo in un video che un modello fa una cosa, so almeno che può farla. Dipenderà poi dalle condizioni, dai pollici o altro, ma... so che può farla. E' un'informazione. Sicuramente non esaustiva ma... per chi come me non ha molti elementi in più... è comunque un elemento. Ora so che il numero di tonneau può essere un parametro per valutare le capacità acrobatiche (non lo sapevo). Mi rimane il dubbio sul motivo per cui un costruttore famoso (Tangent), constatando che esiste un profilo versatilissimo che copre interamente le performance di quello che sta scegliendo per l'Alpina aggiungendone molte altre al punto da renderlo palesemente più versatile, scelga quello più limitato (Alpina) ma... mi torcerò dai dubbi in silenzio. | ||
Bookmarks |
| |