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Vecchio 30 agosto 13, 21:56   #111 (permalink)  Top
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Sicuro... Ma è la seconda volta che capita...e la seconda volta che capita per colpa mia. Così non posso prendermela con nessuno! È un'ingiustizia!
sicuro che non sia stato l'albero a tagliarti la strada? Capita, poco, ma capita
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Massimo Bison
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Vecchio 30 agosto 13, 22:17   #112 (permalink)  Top
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sicuro che non sia stato l'albero a tagliarti la strada? Capita, poco, ma capita
Fammici pensare bene... sai che potresti aver ragione? Ricordo che... subito dopo l'incidente... l'albero guardava verso l'alto fischiettando... Uhmmm...


Torniamo alle cose serie: hanno bevuto, alla Tangent, prima di indicare le escursioni delle parti mobili?
Leggo sul manuale:
- alettoni 25mm su, 10mm giù (2 cm e mezzo verso l'alto? Ma... soprattutto... 1 cm verso il basso? Verso il basso gli alettoni sono inchiodati!)
- butterfly, flap 65mm giù (ma come li misurano?!).
Bah...
Il bello è che dicono di seguire queste indicazioni in quanto testate (con successo) da molti piloti... Boh?!...

E poi: che significa "plus 25 mm up" e "minus 10 mm down"? Se è più, è già su, se è meno... è già giù. Ripeto: cosa bevono? O cosa dovrei bere io, per capire cosa intendono?
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Vecchio 30 agosto 13, 22:23   #113 (permalink)  Top
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Mai fidarsi dei setup dei produttori. Al 99% sono completamente sballati !!
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Vecchio 30 agosto 13, 22:31   #114 (permalink)  Top
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Capisco che possano non funzionare in volo, ma... che siano anche impossibili da impostare al banco, è strano...
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Vecchio 30 agosto 13, 22:34   #115 (permalink)  Top
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Capisco che possano non funzionare in volo, ma... che siano anche impossibili da impostare al banco, è strano...
Se non arrivi a quelle corse forse devi fare qualche aggiustamento ai leveraggi o alla meccanica delle superfici mobili.
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Vecchio 30 agosto 13, 22:45   #116 (permalink)  Top
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Se non arrivi a quelle corse forse devi fare qualche aggiustamento ai leveraggi o alla meccanica delle superfici mobili.
gli alettoni sono incernierati col peel ply e poi rivestiti con il termoretraibile, se il termoretraibile non è stato applicato con il giusto lasco in corrispondenza delle cerniere, in giù non vanno, io ho dovuto tagliare il termoretraibile di un alettone per permettergli di scendere il necessario, nel frattempo ho sgranato un hyperion, ora invece funziona a dovere
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Vecchio 31 agosto 13, 00:18   #117 (permalink)  Top
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gli alettoni sono incernierati col peel ply e poi rivestiti con il termoretraibile, se il termoretraibile non è stato applicato con il giusto lasco in corrispondenza delle cerniere, in giù non vanno, io ho dovuto tagliare il termoretraibile di un alettone per permettergli di scendere il necessario, nel frattempo ho sgranato un hyperion, ora invece funziona a dovere

Basta l' aiuto di una persona..
sganciate le forcelle dei servocomandi:
uno tiene abbassato di forza il flap/alettone, l' atro scalda col ferretto il termoretraibile. Poi con il termo ancora bollente con l' unghia passi nel piccolo solco superioe della linea di cerniera ed il gioco è fatto. Estetica perfetta e movimento esaggerato.
Appena fatto io e il Girino su un modello analogo di Blue-Arilines,
alettoni che scendono q.b. e flap che scendono addirittura di 80° senza sforzo alcuLo;)

E levati gli occhiali, che non vedi bene le cose

Robbè
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Vecchio 31 agosto 13, 00:52   #118 (permalink)  Top
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eccollollà, l'hanno rilasciato, ma non dovevano buttare la chiave?
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Vecchio 31 agosto 13, 01:01   #119 (permalink)  Top
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eccollollà, l'hanno rilasciato, ma non dovevano buttare la chiave?
ultimi sprazzi di ferie a volare e magnar pecore in abruzzo, poi torno in pianta stabile.
poi ti mando le foto del movimento flap con peel ply e termo ;)

Robbè
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Vecchio 31 agosto 13, 01:24   #120 (permalink)  Top
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Grazie,ottime dritte!

P.s. in abruzzo dove voli?
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