30 agosto 13, 21:56 | #111 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
| sicuro che non sia stato l'albero a tagliarti la strada? Capita, poco, ma capita
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
30 agosto 13, 22:17 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 477
| Citazione:
Torniamo alle cose serie: hanno bevuto, alla Tangent, prima di indicare le escursioni delle parti mobili? Leggo sul manuale: - alettoni 25mm su, 10mm giù (2 cm e mezzo verso l'alto? Ma... soprattutto... 1 cm verso il basso? Verso il basso gli alettoni sono inchiodati!) - butterfly, flap 65mm giù (ma come li misurano?!). Bah... Il bello è che dicono di seguire queste indicazioni in quanto testate (con successo) da molti piloti... Boh?!... E poi: che significa "plus 25 mm up" e "minus 10 mm down"? Se è più, è già su, se è meno... è già giù. Ripeto: cosa bevono? O cosa dovrei bere io, per capire cosa intendono? | |
30 agosto 13, 22:23 | #113 (permalink) Top |
User |
Mai fidarsi dei setup dei produttori. Al 99% sono completamente sballati !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
30 agosto 13, 22:34 | #115 (permalink) Top |
User | Se non arrivi a quelle corse forse devi fare qualche aggiustamento ai leveraggi o alla meccanica delle superfici mobili.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
30 agosto 13, 22:45 | #116 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
| gli alettoni sono incernierati col peel ply e poi rivestiti con il termoretraibile, se il termoretraibile non è stato applicato con il giusto lasco in corrispondenza delle cerniere, in giù non vanno, io ho dovuto tagliare il termoretraibile di un alettone per permettergli di scendere il necessario, nel frattempo ho sgranato un hyperion, ora invece funziona a dovere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
31 agosto 13, 00:18 | #117 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Basta l' aiuto di una persona.. sganciate le forcelle dei servocomandi: uno tiene abbassato di forza il flap/alettone, l' atro scalda col ferretto il termoretraibile. Poi con il termo ancora bollente con l' unghia passi nel piccolo solco superioe della linea di cerniera ed il gioco è fatto. Estetica perfetta e movimento esaggerato. Appena fatto io e il Girino su un modello analogo di Blue-Arilines, alettoni che scendono q.b. e flap che scendono addirittura di 80° senza sforzo alcuLo;) E levati gli occhiali, che non vedi bene le cose Robbè
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31 agosto 13, 00:52 | #118 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
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eccollollà, l'hanno rilasciato, ma non dovevano buttare la chiave?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
31 agosto 13, 01:01 | #119 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
poi ti mando le foto del movimento flap con peel ply e termo ;) Robbè
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