05 agosto 13, 12:59 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| E' sicuramente superiore, verosimilmente tra i 55 ed i 60 amp
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
08 agosto 13, 23:23 | #103 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| io pochi mm
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 agosto 13, 23:54 | #105 (permalink) Top |
| devi usare il direzionale per le virate e gli alettoni in appoggio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
20 agosto 13, 12:47 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Sempre più soddisfatto del modello. Ieri, con un pomeriggio spettacolare al Tuscolo, ho potuto provare diverse cose (e metterne a punto altre): mi sono divertito moltissimo. Non avendo ancora statistiche valide sulla durata delle batterie ho volato solo 25 minuti (scoprendo solo a casa che avrei potuto volare più di un'ora e mezza ancora), ma... che bello, vedere l'Alpina andarsene in alto senza difficoltà, per poi provare a mandarlo un po' più veloce e provare qualche manovrina (sempre con cautela), per poi riprendere quota (sempre senza motore) con nessuna difficoltà e via di nuovo a far test. Fa davvero un bel rumorino, quando accelera. Continuo a "rifinire" i settaggi ma... la goduria è già altissima. Unica curiosità: pur con i flap accoppiati agli alettoni, i tonneau sono lentini... ma temo che per questo modello sia normale. (i ringraziamenti a Massimob per il supporto "on-line" sono sempre presenti) |
20 agosto 13, 13:37 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 agosto 13, 15:56 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Test resistenza
Ormai votato ad una vita da "tester" per la resistenza dell'Alpina, ho effettuato oggi un'altra prova: più che un modello "Alpina 3001", oggi pilotavo un "Al pino 3001". Test di schianto su un bel ramo di un pino altissimo. Un attimo di distrazione e... paff, persa la percezione della distanza, virata e... il resto è nelle foto. Sono riuscito a conficcare un pezzo di corteccia sul bordo d'entrata ma... verso il bordo d'uscita, lasciandolo incastrato lì, lungo la corda dell'ala (sfido chiunque a farlo). Mi hanno sorpreso due cose: - la resistenza dell'ala (per la botta che ho sentito e che ha preso, pensavo si fosse spaccata in due); - la resistenza generale (caduto da una decina di metri, si è solo incrinata la fusoliera in due punti in corrispondenza della cappottina, cosa davvero da poco). Il resto, tutto perfetto. Boh?!... Va bene così... poteva andare molto ma molto peggio (se rimaneva su quel pino, dovevo chiamare Superman). |
30 agosto 13, 21:47 | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio è ancora in riparazione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |