10 ottobre 12, 10:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
| Scott Viking motorizzato
Ciao a tutti, per tutti coloro che come mè non hanno la possibilità di andare a volare in pendio ma amano questo fantatico aliante, vi posto di seguito le foto della trasformazione da aliante a motoaliante. Chiedo perdono a tutti gli aliantisti puri per aver rovinato questo bellissimo progetto di Giulio. Spero di farvi cosa gradita. Come motore ho scelto il Jem 3541-1000.Lo sò non è proprio il massimo ma avevo questo in casa... Buoni voli
__________________ Hangar : Edge 540,Spitfire ,Gheppio,Scott viking,tempest |
10 ottobre 12, 10:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Meglio che non commento.... _________________________________________________ Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
10 ottobre 12, 11:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Suppongo che il motore sia il minore dei mali.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
10 ottobre 12, 11:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Commento io, che di solito non mi scandalizzo per i baffi in punta (i miei alianti sono quasi tutti baffuti)!!! Non avevi un altro aliante da modificare? Questo dovrebbe essere una riproduzione. così è equiparabile ad una bestemmia!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
10 ottobre 12, 11:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Senza entrare in polemica Ognuno ha la propria abilità costruttiva, se questo è il primo modello partendo da disegno merita comunque un applauso per averci provato. Se non lo fosse, o se fosse un kit di Giulio, forse avrebbe meritato un minimo di attenzione in più
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
10 ottobre 12, 11:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
10 ottobre 12, 11:34 | #7 (permalink) Top |
User |
E' uno scherzo vero?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
10 ottobre 12, 11:35 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
qui si tratta di avere gli occhi e/o non averli. Chi lo ha montato, quando ha visto che certe cose son storte o non liscie e non accettabili esteticamente e funzionalmente, o venute male, invece di proseguire fino alla verniciatura doveva decidere di rifare il pezzo. Anche fosse il suo primo modello, visto che ha la fotocamera vuol dire che gli occhi li ha.... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 ottobre 12, 11:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
|
Ringrazio tutti per i commenti.Sia positivi che negativi. Questa è la mia terza realizzazione in balsa, partendo dal solo foglio di carta, tagliando ogni pezzo a mano. la mia prima realizzazione è stata il guppy. Poi ho fatto un aliantino da un metro simil guppy. Realizzando il vikingo ho potuto toccare con mano la differenza tra le realizzazioni relativamente piccole, come il guppy e le realizzazioni più "grandi".Proprio un altro mondo. E' da circa 2 anno che mi sono fatto prendere da questa malattia e probabilmente tra qualche anno, riguardando questa realizzazione, probailmente avrò affinato questa arte tanto da rendermi conto degli errori/boiate fatte su questo modello. Riconosco già adesso che molte cose avrei potuto realizzarle meglio, ma se non ci avessi provato non me ne sarei reso conto. Adesso rimane solo da provarlo. Incrocio le dita....
__________________ Hangar : Edge 540,Spitfire ,Gheppio,Scott viking,tempest |
10 ottobre 12, 11:50 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sicuramente non volerà come uno fatto con accortezza e precisione. Le fessure che vedo sull' ala in corrispondenza degli alettoni sicuramente lo rendono meno efficiente e aerodinamicamente corretto. Lo stesso dicasi per lo stabilizzatore che non hai nemmeno carteggiato e poi hai rivestito peggio. Volerà sicuramente, ma mai quanto un modello ben fatto. Invece di andar avanti col lavoro, quando hai visto che lo scasso alettoni e l'alettone stesso non combaciavano perchè sei andato avanti invece di rifare il pezzo? Se vedi che il termoretraibile sul direzionale è messo a CDC (cazzodicane) perchè non lo togli e lo risistemi per bene? Questo è quello che si vede in foto. altre cose non è possibile vederle (incidenze, comandi parti mobili ben fatti, dimensionamento servi, incollaggi, ecc ecc. Se oltretutto hai un motore al limite, stai pur sicuro che in fase di collaudo non ti aiuterà. In aeromodellismo la fretta ha riempito i secchioni di modelli rotti. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |