10 ottobre 12, 18:18 | #21 (permalink) Top |
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Che poi, riguardo al farlo vedere ad un modellista esperto era quanto ti avevo suggerito io un pò più sopra, ma non importa... non è la prima volta che mi si salti a piè pari, ormai ci ho fatto l'abitudine.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
10 ottobre 12, 18:57 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
Messaggi: 370
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10 ottobre 12, 19:58 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
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l'unico consiglio che mi sento di darti (per la prossima realizzazione) è di chiedere i consigli prima di fare e scegliere tra le varie opinioni che ti verranno dal forum. Se ne hai la possibilità contatta qualche modellista costruttore (non pilota) e ti fai consigliare. una volta che il modello è finito, poco si può fare per rimediare Pensa che un milione di anni fa iniziai la mia attività aeromodellistica, costruendo da disegno la semiriproduzione VVC dell' Hurricane, il modello (la costruzione) faceva parecchio schifo, però volava discretamente. Poi però, consigliato dagli altri modellisti sono ri-partito col piede giusto, costruendo modelli più semplici e dal volo tranquillo Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
11 ottobre 12, 07:43 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.365
| Citazione:
Non mi sono piaciuti i commenti di taluni volti a deriderti (è una cosa che si fà tra amici e non tra persone che non si conoscono!) e non volevo che succedesse, ma si sà, non tutti siamo uguali. Tutti abbiamo cominciato facendo cose che a noi sembravano magnifiche poi con il tempo e l'esperienza ci siamo resi conto che potevamo fare molto meglio. E' comunque lodevole che, al nostro tempo, tu ti sia cimentato con una costruzione da disegno ed abbia cercato a modo tuo di arrivare in fondo; non lo fà più quasi nessuno e spesso se lo fanno iniziano solo... ultimamente stà succedendo anche a me... Ora come ti è stato giustamente detto fatti aiutare nella messa a punto di questo modello e fatti spiegare bene cosa era importante considerare e cosa poteva essere lasciato via. Sicuramente riuscirai a farlo volare e questo per te sarà una grande soddisfazione che ti spingerà a cimentarti ancora con una costruzione che terrà conto di tutto quello che hai imparato in questa. Per me sei stato BRAVO! Claudio | |
11 ottobre 12, 09:13 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
| Citazione:
Bravo, il prossimo sara' senz'altro piu' rifinito, e volera' tale e quale a questo. Alberto | |
11 ottobre 12, 09:45 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
Messaggi: 43
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Grazie mille per i consigli e per l'appoggio. Ieri sera/notte mi sono dedicato alla cappotina. L' ho colorata e stò cercando di raddrizzarla per ri-farla combaciare con la fusoliara. Purtroppo rivestendola con l' oracover (la parte in legno) si è svergolata. Sono quasi riuscito a rimetterla a posto ma devo ancora lavorarci. Inoltre stò studianodo delle aperture nella fusoliera per raffereddare il motore. Non volevo fare dei semplici fori/fessure, ma stò cercando una soluzione un pò decente. Poi ho fatto una prova empirica giusto per rendermi conto se il motore è in grado di portarlo in volo.Ho montato tutto in ODV ed ho accellerato al massimo per vedere se il motore "tira".Diciamo che è un bozza di prova di spinta statica. L' esito a mio parere è positivo.Facevo fatica a tenere fermo il modello sul supporto. Difatti il motore che ho utilizzato è previsto per il montaggio su aereo Acro fino a 2,6kg. Per le fessure sugli accoppiamento ala/alettone pensavo di mettere una striscia di Oracover, applicandola sulla parte superiore dell' alla, con l'alettone a fine corsa inferiore, senza termorestringere la parte centrale che andrebbe a coprire la fessura, ma fissandola solo sul bordo dell 'ala ed alettone.Devo ancora pensaric bene e non è detto che questa sia la soluzione. Buoni voli
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11 ottobre 12, 10:15 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
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Condivido pienamente l'opinione di Clabe. E ti dico anch'io bravo, Hai costruito da disegno, Hai fatto esperienza. E meriti rispetto, soprattutto da chi, da disegno non costruisce nulla. Mi permetto inoltre di rilevare gran pacatezza e modestia. Bravo ancora. Citazione:
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11 ottobre 12, 10:23 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il motore, se non vuoi decollare da una pista in erba con il dolly, non sono necessari motori strapotenti sugli alianti, infatti queste macchine prendono quota, non tanto perchè il motore le tira sù quanto piuttosto perchè il motore le fa prendere velocità e la quota vien da se con l'aerodinamica delle ali. Sarebbe oltretutto importante sapere che batterie monti, in tal modo è possibile fare una stima di quanti Watt hai a disposizione, e quindi grossomodo, quanti khili sei in grado si tirar su con quel gruppo motore/regolatore/batteria. Ultima cosa, non mettere l'oracover sulle fessure, dalle nostre parti si dice "peso un tacon de un buso". Se non ho visto male, la cerniera la hai messa in mezzo, quindi se metti che l'oracover sia teso a fine corsa inferiore, vuol dire che in posizione centrale e superiore farà una piega tanto più grande quanto la parte mobile andrà in sù, immagina che resistenza aerodinamica che si genera! Esistono piuttosto dei nastri in acetato, con la colla solo su metà superficie, che fissati sulla parte fissa, coprono la fessura, facendo in modo che la parte mobile ci scorra sotto. Però cistano un occhio della testa e non è neppure semplice trovarli. Non mi hai ancora risposto, ci sarebbe al tuo campo qualcuno disposto a seguirti?
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11 ottobre 12, 10:40 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 ottobre 12, 11:05 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
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Al momento ho montato una 11x6 che, con il portapale, arriva a 13x6 con un assorbimento di 36/37A. Il Watmetro mi dava di fatto 360 W circa. Il motore può arrivare fino ad una I max di 42 A. Per adesso sarei dell' idea di non aumentare l'elica.
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