09 ottobre 12, 19:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Franco Campana
un altro amico ci ha lasciato. Abile, abilissimo costruttore e ineguagliabile dispesatore di consigli. Pozzo di scienza e di esperienza. Suo il modello dell'ETA, sue le più belle riproduzioni old timer. Quando andavi a trovarlo e c'erano due cose che non mancavano mai: un modello in costruzione e un bicchiere di quello buono. L'ultima volta che ci siamo visti è stato quest'estate. Gli faccio presenti i miei dubbi sulla corda di un profilo di un aeromodello e la soluzione che avevo trovato. Mi dice: "Villa, te podet minga fé cusì. Ghe n'è minga de corda. Ci vogliono i RENOLDI!!! Te cugnuset?" E quella volta che mi presento al campo con il mio nuovo HLG tutto fibra e lui mi dice: "Cun trenta euro de balsa te ne fo dù" Probabilmente aveva ragione... Ciao Franco E mandacene di potenti e diffuse! Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
09 ottobre 12, 20:20 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
sara' anche una frase di circostanza, ma trovo sempre una cosa triste una vita di esperienza che se ne va via.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
09 ottobre 12, 21:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| Franco Campana
Conobbi il signor Franco anni fà,avevo 20 anni e frequentavo il pendio del Mottarone.Ricordo molto bene i suoi modelli fatti con una maestria invidiabile,una sua frase fù:Se lè mia dificil ma piasan no.Porgo le mie condoglianze.
|
10 ottobre 12, 02:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
lessi l'articolo sull' ETA, un capolavoro. Anzi, un lavoro da matti. Ho imparato che i modellisti, pardon, gli aeromodellisti, sono persone speciali. Per il resto, dobbiamo crepare tutti, toccatevi la balle ma è così. C'è una vita sola ed è questa. Giocate con tutte le donne che potete, bevete il miglior vino e l'acqua fresca godendone ugualmente. E se invece di donne son seghe, va bene uguale. Si sale alti nel cielo anche senza motore. Ed è meglio.Molto meglio. La soddisfazione è immensa. Se quando scende la sera c'è qualcosa di simile al paradiso o le undici vergini che ti aspettano, è okey per me. Se no, va bene uguale. Stasera ho avuto il conforto degli amici e gli occhi di una donna e se tu qualche volta nella vita, hai potuto fare altrettanto, saprai che è tutto lì. Vola in alto, Maestro. |
10 ottobre 12, 10:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| mi unisco al dolore di tutti voi
Mi unisco a voi tutti che lo avete conosciuto. Un po' tutti riteniamo,quando voliamo con i nostri modelli, che ci sia appesa a loro parte della nostra anima. Ogni volta che i nostri modelli si levano alti in cielo diventiamo per pochi secondi piccoli angeli anche noi. Perdiamo parte del nostro peso gravitazionale ed i pesi della vita si allontano dal nostro cervello. Poi però il volo finisce e torniamo pesanti come prima. Ma ogni volta che un aeromodellista vola per il viaggio eterno, è sicuramente in assetto perfetto e non vuole più tornare giù. Buon volo. |
Bookmarks |
| |