15 ottobre 12, 18:47 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
per così preferire all'originale, l'ottimo Frsky (telemetrico). Volerai anche poco MA come hai descritto ... anche inutilmente ... scodare per atterrare sarebbe come decidere di fermarsi durante una corsa ... sbracciandosi invece che diminuire potenza sulle gambe e contemporanemanete arretrando il baricentro. Praticamente sarebbe come vivere su due piedi e non sapere come ... allo stesso modo sarebbe volare! Sai che divertimento!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 ottobre 12 alle ore 18:55 | |
17 ottobre 12, 01:59 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
18 ottobre 12, 16:43 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
| .ci diamo una regolata?
Scusate se mi intrometto ma in 5 pagine ne ho lette di cav...te !! ..." freni sul dorso che non frenano"....." alettoni abbasati per frenare ".....Ma qualcuno ci capisce di aerodinamica?.. perchè mi viene il dubbio che in questo forum ci sia la gara a chi la spara piu' grossa senza cognizione di causa. allora: ---" freni sul dorso": basta farsi una semplice domanda per capire la loro efficacia: come mai tutti i full size li hanno ?.. Ci sarebbe poi la spiegazione dal punto di vista aerodinamico , rottura dei filetti fluidi etcc...vi rimando a letture di principi di aerodinamica; ----" alettoni abbassati "... = aumento dell'angolo di attacco = stallo assicurato in fase di atterraggio. ----Alettoni alzati ( a patto che non siano tutta apertura ) = modesto effetto frenante, riduzione dell'angolo di attacco e conseguente aumento di stabilità. Ora, per cortesia, incominciamo a fare come sui vari forum stranieri dove i discorsi da " chat line " li lasciamo a casa e usiamo i forum per dare o chiedere suggerimenti in campo modellistico. Mi sono un po' rotto di leggere pagine e pagine di commenti sterili sulle vostre vite private. Grazie e senza offesa per nessuno. |
18 ottobre 12, 16:46 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
18 ottobre 12, 17:12 | #47 (permalink) Top |
User | Noi no, tutto giu' !!! IL Butterfly classico lo abbiamo usato sino a 2 o tre anni fa, poi c'e' stata evoluzione
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
18 ottobre 12, 17:26 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
| Citazione:
... credo che se "l'evoluzione" che dici avesse avuto dei vantaggi lo avrebbero usato tutti | |
18 ottobre 12, 17:30 | #49 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
| Citazione:
Il diruttore nell'aliante: Anche nell'aliante i diruttori hanno la funzione di peggiorare le caratteristiche aerodinamiche del velivolo: avendo gli alianti, quelli moderni in particolare, rapporti di planata elevatissimi (l'efficienza, spesso superiore a 40) si ha l'esigenza, in alcune fasi del volo, ad esempio il finale che precede l'atterraggio, di peggiorare queste caratteristiche. Sono quindi utilizzati quando bisogna "scendere rapidamente", senza poter però variare l'assetto, cosa che porterebbe a variazioni di velocità. poi per quanto riguarda all'uso degli alettoni a tutta apertura come freni, lascio la parola a chi vola con gli F3k. loro li usano e sembra che funzioni..... hai perfettamente ragione, prima di scrivere bisognerebbe avere un minimo di basi..... | |
18 ottobre 12, 17:31 | #50 (permalink) Top |
User |
Nervesa? Il vincitore non lo usa più da anni (è mio figlio)😄
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
frenare pylon classe 400 | pluto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 11 agosto 10 16:25 |
Rimotorizzare il mio motoaliante veloce | rayder84 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 15 giugno 09 16:56 |
frenare | masiero | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 12 maggio 06 14:22 |
Alettoni per frenare | bibos | Aeromodellismo | 4 | 04 maggio 04 10:23 |