09 ottobre 12, 00:54 | #12 (permalink) Top | |
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ps. se poi pensi che i cinesi hanno iniziato l'attivita di clonaggio rx con futaba e dsm2 e poi hanno preferito proseguire con hitec piuttosto che con JR ... la cosa fa pensare ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 ottobre 12 alle ore 01:04 | |
09 ottobre 12, 01:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
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Grazie per le risposte. Per il discorso JR forse ti sfugge che hanno lasciato il vecchio sistema Dms2 per il nuovo DMSS molto più affidabile e valido, senza contare i passi avanti fatti (come ho già scritto rispetto a graupner che pur avendo introdotto Nuove radio non ha sviluppato un SW nuovo degno di nota) sul aspetto programmazione. Dimostrato anche da quanti piloti di livello hanno iniziato ad usarla specialemente in ambito volovelistico... Io in primis sono passato a JR senza rimpiangere Futaba... Thomas
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09 ottobre 12, 01:39 | #14 (permalink) Top | |
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Graupner però era l'unica delle tre (quando stavano assieme) che il software se lo faceva fare ad hoc. Nel complesso è vero: sto rivalutando i tedeschi per la loro impostazione ed apertura al modellismo, rispetto a prodotti orientali più rivolti a prodotti consumer. Cmq. se ora JR ha modificato il software con spiccate caratteristiche volovelistiche (cosa peraltro sempre curata da Graupner) ... vedremo, lasciami però aggiungere una cosa: per non rimpiangere una Futaba è probabile si sia provato quelle sotto le Top Futaba, con quelle sopra, dalla T12FG in poi ... è di gran lunga più difficile non rimpiangerle: hanno davvero un gran software, ovviamente differente dalle sorelline ... e quindi per nulla compatibile. Futaba dovrebbe solo presentare hardware più moderno con annessa telemetria integrata ed abbassare i prezzi per riaccorpare le vendite oggi multi-distribuite.
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09 ottobre 12, 01:44 | #15 (permalink) Top |
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Beh sono passato da una T12Fg ad una XG 11 senza avere problemi e nel mio diretto caso la programmazione e' decisamente importante...
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09 ottobre 12, 01:48 | #16 (permalink) Top |
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| Ok, se mi parli di una T12FG. Sto preparando nuovi confronti e perciò, a maggior ragione, metterò nel calderone anche le nuove JR DMSS, rapportandole ovviamente anche al prezzo ed alla concorrenza sempre più agguerrita. C'è cmq. da dire che la massa non fa gare ma vuole avere radio cmq. complete per i loro utilizzi ed oltre ed anche economicamente avvicinabili. Le radio del "futuro" dovranno dare tanto e costare ben al di sotto le 500, oltre a tutto il resto.
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09 ottobre 12, 08:17 | #17 (permalink) Top | |
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Piano piano, i vari Graupner, JR, Futaba & co. si dovranno adeguare, in fondo a parte l'involucro esterno quello che c'è dentro costa 0,5 e molto spesso è identico da una all'altra, e pagarlo così tanto dipende solo da un discorso pubblicitario. Claudio | |
09 ottobre 12, 08:38 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Claudio | |
09 ottobre 12, 11:50 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
L'ho ancora perché magari mi punge di provare a mettere il modulo rf sulla Turnigy 9X. Non ha nulla. Interamente analogica, inversione servi e coda a V, Stop. Il "quinto canale" è un interruttore. Come possa venire in mente (ad uno che dicono serio) di darla assieme ad un aliante (anche semplice) come miglioramento rispetto ad una radio "base" per poterla usare anche in seguito non lo so proprio.
__________________ Ciao ;-) Max | |
09 ottobre 12, 14:27 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Visto che mi pare abbia degli alettoni generosi (quasi a tutta apertura), pre frenarlo basta che ti fai una miscelazione che abbassa di brutto (almeno 40/45°) entrambe gli alettoni e ti compensa con un po' di picchia. Indicativamente (a spanne) l'angolo che c'è tra il bu del picchia abbassato e il be dell'elevatore deve essere vicino all'angolo che c'è tra il bu dell'alettone e il be dell'ala. Così frena, hai ancora il controllo e non ti si schiacchia per terra. Lo si vede alla fine di questo filmato DLG F3K aerobatic funfly by Kölleteam - YouTube
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