25 maggio 06, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Muletto... Quale?
Ciao a tutti sto cercando un aliante da pendio con apert.alare di 2 mt 2.50 da usare come muletto in caso di poca condizione o crash del titolare. Ho visto dei bei pilatus b4, o dg 600 e modelli non riproduzioni. Sicuramente non un centinato. Sono alle prime armi quindi non vorrei un modello troppo spinto. Che mi consigliate?
|
25 maggio 06, 10:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2004
| ASW 27 a.a. 318 Citazione:
se ti interessa sul forum mercatino ho messo in vendita un ASW 27 da a.a. 318 usato completo di servi, se ti interessa......... | |
27 maggio 06, 12:46 | #5 (permalink) Top |
|
Sono molto indeciso ragazzi voi che ne dite tra questi: http://www.s2g.cz/sindex.php?stat=uk&cat=kat&id=26 http://www.fvk.de/Englisch/ASW.html http://www.valentamodel.cz/index-aj.htm http://www.modelisme.com/article7061.html |
27 maggio 06, 16:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il link di valenta è generico, cosa hai visto in particolare? se per te è importante che possa volare con poca condizione vedo male il pilatus e anche il jantar, hanno corde ridotte che richiedono di farlo correre senza appendersi al cabra (e quando è scarsa per farlo serve il "manico") l'asw24 pur non essendo in scala (semiscala credo) dovrebbe avere un basso carico. L'ho visto volare e faceva una bella impressione. certo il jantar lo vendono usato a un prezzo allettante...ma sappi che è un modello che va lasciato volare veloce (preciso che non ce l'ho ma sul web è un parere univoco), insomma sarebbe un buon affare come secondo modello ma non come modello sonda o ognitempo. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
28 maggio 06, 01:44 | #7 (permalink) Top |
|
Ka 6 CR di valenta model è un modello che mi alletta ma non ne conosco le performance. Hai centrato comunque il mio pensiero non conosco i profili ne tantomeno le caratteristiche di queste riproduzioni o semirip. ma vorrei arrivare in pendio e volare con un modello sfizioso anche con poca condizione quindi buon termicatore senza disdegnare figure acro o semi acro, facile da trasportare (apertura alare intorno i 2 mt) evitando i centinati visto che i pendii che frequento hanno vegetazione o sassi quindi almeno un buco sull'ala ad ogni"appontaggio" |
04 giugno 06, 22:41 | #9 (permalink) Top |
|
Visto lo scarso apporto tecnico morale ricevuto ho diretto la mia attenzione su di un aliantino elettrico, levando motore e rifinendo il muso con un'ogivetta lo sto trasformando in aliante. Mouton 1600V della CM Pro che ne dite?
Ultima modifica di flanagan : 17 febbraio 21 alle ore 07:25 |
05 giugno 06, 01:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non vale avevi detto "non centinato" Come muletto sicuramente è indicato: leggero, trasportabile, economico. sui muletti è "concesso" lasciare il motore elettrico così se proprio va male hai possibilità di riportarlo a casa. Anche perchè senza motore è probabile che dovrai aggiungere non poco peso per il centraggio. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |