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Vecchio 07 aprile 15, 21:03   #111 (permalink)  Top
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Già, com'è andata con il pipistrello?
Nel frattempo ho modificato il Fauvel per aumentarne le prestazioni, l'altro anno ci ho volato parecchio.
Ciao
Che modifiche hai apportato?
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Vecchio 07 aprile 15, 21:40   #112 (permalink)  Top
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Modifiche al Fauvel

Salve WALL-E,
ho rifatto la fusoliera con una nuova disposizione interna per l'elettronica a 2,4 ghz, ho montato un motore più leggero con elica ribaltabile. Il comando dei direzionali adesso avviene con due servi montati dentro le ali, le stesse le ho rivestite nuovamente usando Monokote per le parti chiuse e Icarex per quelle centinate. La batteria è ora una 3C da 2800mA, dopo tutte le modifiche il peso è sceso da 1600 a 1400 gr., la planata è un poco migliorata e anche la manovrabilità. Sfruttando le possibilità della radio, ho accoppiato il movimento del profondità agli alettoni, questo serve per variare il profilo lungo tutta l'ala, torna comodo per accelerare o rallentare un poco il modello.
Ciao
Edi
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Vecchio 08 aprile 15, 00:18   #113 (permalink)  Top
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Salve WALL-E,
ho rifatto la fusoliera con una nuova disposizione interna per l'elettronica a 2,4 ghz, ho montato un motore più leggero con elica ribaltabile. Il comando dei direzionali adesso avviene con due servi montati dentro le ali, le stesse le ho rivestite nuovamente usando Monokote per le parti chiuse e Icarex per quelle centinate. La batteria è ora una 3C da 2800mA, dopo tutte le modifiche il peso è sceso da 1600 a 1400 gr., la planata è un poco migliorata e anche la manovrabilità. Sfruttando le possibilità della radio, ho accoppiato il movimento del profondità agli alettoni, questo serve per variare il profilo lungo tutta l'ala, torna comodo per accelerare o rallentare un poco il modello.
Ciao

Edi
Grazie, è un modello che mi interessa molto e ai primi posti nella lista dei miei desiderata....
Se riuscirò a finire il Vikingsarà il prossimo.
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Vecchio 08 aprile 15, 10:15   #114 (permalink)  Top
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Salve WALL-E,
ho rifatto la fusoliera con una nuova disposizione interna per l'elettronica a 2,4 ghz, ho montato un motore più leggero con elica ribaltabile. Il comando dei direzionali adesso avviene con due servi montati dentro le ali, le stesse le ho rivestite nuovamente usando Monokote per le parti chiuse e Icarex per quelle centinate. La batteria è ora una 3C da 2800mA, dopo tutte le modifiche il peso è sceso da 1600 a 1400 gr., la planata è un poco migliorata e anche la manovrabilità. Sfruttando le possibilità della radio, ho accoppiato il movimento del profondità agli alettoni, questo serve per variare il profilo lungo tutta l'ala, torna comodo per accelerare o rallentare un poco il modello.
Ciao
Edi
Un socio del gruppo l'ha realizzato dal disegno pubblicato su Modellismo, dopo qualche problema iniziale dovuto a mancanza di trazione causa scelta elica sbagliata il modello ha cominciato a volare alla grande: stabilissimo e facile, molto bello in volo.
Volevo chiedere se voli col motore installato posteriormente come da disegno perchè l'amico l'ha dovuto sistemare invece davanti per non dovere aggiungere piombo in notevole quantità.

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Vecchio 08 aprile 15, 11:46   #115 (permalink)  Top
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Ciao Ehsti,
il mio Fauvel vola con il motore posteriore, la versione originale aveva circa 60 gr. di zavorra nel muso, la nuova con un motore più piccolo sempre posteriore, non ha zavorra. In effetti la stabilità di questo modello impressiona, ed è dovuta almeno nel mio caso, all'impiego del profilo originale assottigliato all'11% ed al suo coefficiente di momento molto basso.
Edi
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Vecchio 08 aprile 15, 11:53   #116 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-12-2009
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Scusa Ehsti, nel post di prima me lo sono scordato, porta i miei complimenti al tuo amico, è per me una grande soddisfazione vedere un mio progetto realizzato e sentire che vola bene, se detto da te poi....
Ciao
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