02 ottobre 12, 17:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| L213a
Per favore chi mi sa dire con esattezza quanto pesa in odv l' L213A da 277cm Valenta (quello di Hobbyprofessional) e quanta zavorra vuole nel muso per bilanciarlo?? Vorrei valutare una possibile motorizzazione Grazie a chi mi risponde ed anche a chi vorrà dare una sua idea.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
02 ottobre 12, 17:12 | #2 (permalink) Top |
Guest
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il peso di scatola non lo ricordo, starà attorno ai 3Kg. Nonostante il servo (io messo standard) in coda, lo bilancio con la sola batteria 4 celle NiCd da 3000, sono più grandi delle subc, il pacco starà sui 300g o poco più. La fusoliera è corta, non serve molta zavorra per bilanciarlo. L'unica ragione per cui concepisco la motorizzazione di un modello del genere potrebbe essere la sicurezza nel caso si frequentassero pendii sfigati. Ma molto sfigati, in quanto leggermente flappato galleggia benissimo. |
02 ottobre 12, 18:25 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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anche sul mio niente zavorra, 5 celle nimh subC, il peso circa 3 kg in coda ho un hyperion da 16mm
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
02 ottobre 12, 20:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Innanzitutto grazie delle risposte.In effetti lo motorizzerei proprio perchè normalmente volo su un pendio non certo " buono " e dove fare buca significa distruggere il modello o quantomeno danneggiarlo seriamente.E' ovvio che con un simile modello il motore è solo una assicurazione sul modello e basta. E' e rimane un modello da pendio ovviamente. Con un motore sui 900 watt di circa 200 grammi ed una lipo 3 celle da 2500 non dovrei salire più di tanto come peso ed avere comunque una abbondante riserva di sicurezza per uscire da situazioni pericolose.
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02 ottobre 12, 23:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Firenze
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| Citazione:
L'idea del motore la capisco, ma effettivamente mi sembra un sacrilegio....certo che in tante situazioni ti puo' salvare. In bocca al lupo e buoni voli! | |
03 ottobre 12, 01:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
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03 ottobre 12, 16:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Ho un turnigy 3548 1100kh del peso di 170 grammi che con elica 13*6,5 pieghevole, e con tre celle lipo da 2200 30C , eroga 550 watt reali misurati. Pensate che questa configurazione sia adatta o un poco insufficiente? Peso 210 grammi la batteria,170 il motore 60 grammi il regolatore ed un centinaio di grammi elica ogiva ecc.
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03 ottobre 12, 16:46 | #10 (permalink) Top | |
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