08 ottobre 12, 11:13 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Ma con la tua configurazione riesci a riprendere il modello da una situazione critica? Mi sembra un poco insufficiente.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
30 novembre 12, 21:08 | #22 (permalink) Top |
|
Finalmente oggi, sono diventato felice proprietario di un L213A. L'ho preso usato e spero di non aver fatto un cattivo acquisto. E' un modello che mi è sempre piaciuto molto.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
08 dicembre 12, 18:05 | #24 (permalink) Top |
|
Riprendo il 3th per chiedere una informazione tecnica. Ho preso un modello usato, già corredsato di servi, col servo in coda per il profondità. Sul mio modello i flaps materialmente scendono solo di 45 gradi e non oltre. Incernierati dalla casa e quindi credo che vadano così e basta. Ma per il butterfly 45° sono pochi. Come vi siete regolati? Peso stimato molto realisticamente con CG sulla baionetta con il modello sospeso, 4200 grammi di cui 350 di inutile zavorra nel muso. Posso sbagliare di 10 o 20 grammi non di più. A questo punto metto comunque il motore e levo il piombo.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
08 dicembre 12, 18:19 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
io non ho un grammo di zavorra, ricontrolla il cg oppure devi avere un gatto nascosto nella coda
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 dicembre 12, 18:26 | #26 (permalink) Top |
| Quindi mi confermi che i flaps scendono solo di 45° ? L'importante e che sia così e che il butterfly sia efficiente comunque. Purtroppo per il CG sono proprio sicuro, è probabile che l'ex proprietario avesse la mano pesante con colla, resina ed altro. E questo perchè ci ho smontato il carrello retrattile ed il servo dello sgancio, altrimenti stavo oltre i 4,5 Kg
08 dicembre 12, 18:33 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
anche il mio non ha il carrello, ho però il servo dello sgancio. ma dove l'ha messa la resina?, non c'è niente da incollare, a parte la piastra radio il mio non mi ricordo quanto pesa, mi pare sotto i 4kg o giù di li
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 dicembre 12, 18:43 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
10 dicembre 12, 17:17 | #29 (permalink) Top |
|
Allora, modello finito, alla fine ho optato senza il motore. Bilanciato sulla baionetta come dai vostri consigli. Doppio pacco da 2000 con emcotec Dpsi mini , ancora un po di piombo, 4200 grammi tondi tondi.
Bookmarks |
| |