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Vecchio 08 ottobre 12, 11:13   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Forse ti può essere utile qualche dato sulla mia configurazione:
motore 35-42D 1000kv, elica 12x8, batteria 3 celle 2200 40C, potenza di picco misurata 430W, giri elica 7500, spinta 1.720 g misurata. Energia per ca 3,3 minuti al max

Con 550W dovresti avere una spinta un po più alta (forse arriva a 2kg?) Con 3,3kg, di peso, ma andando avanti con le riparazioni non potranno che aumentare, secondo me è sufficiente (spinta 60% del peso). Potresti provare con una 40C sempre stessi A e celle ed un'elica un filo più grande o con un passo superiore, ma controlla temepratura motore... dopo averlo tirato per 3 minuti... se no passa a quello superiore (che però sarà 42 di diametro...
Credo che proverò ad alimentare il motore con 4 celle e testare varie eliche fino ad avere una potenza di circa 700 watt.
Ma con la tua configurazione riesci a riprendere il modello da una situazione critica? Mi sembra un poco insufficiente.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 30 novembre 12, 21:08   #22 (permalink)  Top
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Finalmente oggi, sono diventato felice proprietario di un L213A. L'ho preso usato e spero di non aver fatto un cattivo acquisto. E' un modello che mi è sempre piaciuto molto.
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Vecchio 02 dicembre 12, 01:04   #23 (permalink)  Top
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Finalmente oggi, sono diventato felice proprietario di un L213A. L'ho preso usato e spero di non aver fatto un cattivo acquisto. E' un modello che mi è sempre piaciuto molto.
Tranquillo, è un modello favoloso!
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:05   #24 (permalink)  Top
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Riprendo il 3th per chiedere una informazione tecnica. Ho preso un modello usato, già corredsato di servi, col servo in coda per il profondità. Sul mio modello i flaps materialmente scendono solo di 45 gradi e non oltre. Incernierati dalla casa e quindi credo che vadano così e basta. Ma per il butterfly 45° sono pochi. Come vi siete regolati?
Peso stimato molto realisticamente con CG sulla baionetta con il modello sospeso, 4200 grammi di cui 350 di inutile zavorra nel muso. Posso sbagliare di 10 o 20 grammi non di più. A questo punto metto comunque il motore e levo il piombo.
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:19   #25 (permalink)  Top
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Riprendo il 3th per chiedere una informazione tecnica. Ho preso un modello usato, già corredsato di servi, col servo in coda per il profondità. Sul mio modello i flaps materialmente scendono solo di 45 gradi e non oltre. Incernierati dalla casa e quindi credo che vadano così e basta. Ma per il butterfly 45° sono pochi. Come vi siete regolati?
Peso stimato molto realisticamente con CG sulla baionetta con il modello sospeso, 4200 grammi di cui 350 di inutile zavorra nel muso. Posso sbagliare di 10 o 20 grammi non di più. A questo punto metto comunque il motore e levo il piombo.
per il butterfly non ho avuto problemi, il modello frena a sufficienza
io non ho un grammo di zavorra, ricontrolla il cg oppure devi avere un gatto nascosto nella coda
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:26   #26 (permalink)  Top
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per il butterfly non ho avuto problemi, il modello frena a sufficienza
io non ho un grammo di zavorra, ricontrolla il cg oppure devi avere un gatto nascosto nella coda
Quindi mi confermi che i flaps scendono solo di 45° ? L'importante e che sia così e che il butterfly sia efficiente comunque. Purtroppo per il CG sono proprio sicuro, è probabile che l'ex proprietario avesse la mano pesante con colla, resina ed altro. E questo perchè ci ho smontato il carrello retrattile ed il servo dello sgancio, altrimenti stavo oltre i 4,5 Kg
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:33   #27 (permalink)  Top
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Quindi mi confermi che i flaps scendono solo di 45° ? L'importante e che sia così e che il butterfly sia efficiente comunque. Purtroppo per il CG sono proprio sicuro, è probabile che l'ex proprietario avesse la mano pesante con colla, resina ed altro. E questo perchè ci ho smontato il carrello retrattile ed il servo dello sgancio, altrimenti stavo oltre i 4,5 Kg
si anche i miei flaps non scendono oltre
anche il mio non ha il carrello, ho però il servo dello sgancio.
ma dove l'ha messa la resina?, non c'è niente da incollare, a parte la piastra radio
il mio non mi ricordo quanto pesa, mi pare sotto i 4kg o giù di li
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:43   #28 (permalink)  Top
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si anche i miei flaps non scendono oltre
anche il mio non ha il carrello, ho però il servo dello sgancio.
ma dove l'ha messa la resina?, non c'è niente da incollare, a parte la piastra radio
il mio non mi ricordo quanto pesa, mi pare sotto i 4kg o giù di li
Credo in coda per fissare il servo ed il ruotino posteriore, o fare dei rinforzi eccessivi, non so.
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Vecchio 10 dicembre 12, 17:17   #29 (permalink)  Top
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Allora, modello finito, alla fine ho optato senza il motore. Bilanciato sulla baionetta come dai vostri consigli. Doppio pacco da 2000 con emcotec Dpsi mini , ancora un po di piombo, 4200 grammi tondi tondi.
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Vecchio 11 dicembre 12, 23:40   #30 (permalink)  Top
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Allora, modello finito, alla fine ho optato senza il motore. Bilanciato sulla baionetta come dai vostri consigli. Doppio pacco da 2000 con emcotec Dpsi mini , ancora un po di piombo, 4200 grammi tondi tondi.
perfetto! Buon divertimento!
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