Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 22:20   #131 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Oggi collaudo in pendio. Premetto che non ho mai usato il motore durante il volo date le condizioni. Devo dire che l' L213A sicuramente non legge il forum del BaroneRosso. Pendio apenninico (Cerreto Sannita) non certo alla stregua dei più blasonati pendii più noti in Italia. Condizioni buone, con discrete turbolenze, che hanno creato non pochi problemi sopratutto in atterraggio, ad altri modelli e modellisti presenti. Ebbene il mio L213A che sicuramente non ha letto questo forum,si è sbizzarrito in un volo pienamente gratificante. Poverino, lui non sapeva di essere pesante quando in volo rovescio con poche curve controvento guadagnava molte decine di metri in pochi secondi. E leggermente flappato, sembrava avesse preso un ascensore . E ancor meno,sapeva di esser pesante o quasi di non essere un L213A, mentre faceva un intero tonnò lento, in perfetta candela in salita verticale,restituendo l'energia di una picchiata di 150 metri, non sapeva che era troppo pesante. Povero stupido modello, continuava a salire in verticale, teso,senza esitazioni, ed io tra me e me gli dicevo :stupido sei pesante, non puoi salire così. Ma lui continuava ad inanellare figure acrobatiche. Ed io gli dicevo: ma guarda che hai le pale dell'elica in punta ripiegate sulla fusoliera, che io stesso a venti metri non vedevo più. Ed hai anche uno stupido motore ed una seconda stupida batteria al posto di tanto inteligentissimo piombo. Non sei un purosangue che può fare acrobazie, sei solo una specie di reietto di serie B, buono solo per minorati. Ma lui volava sempre meglio, teso, sicuro, oserei dire maestoso. Comunque, per non annoiarvi,dopo uno stupendo atterragio col butterfly, quando l'ho posato in garage,l'ho messo dietro la lavagna. Stupido modello, gli ho detto, per punizione devi leggere 10 volte la discussione sul BaroneRosso,perchè la prossima volta, non puoi volare così facendomi fare brutta figura, ma devi essere goffo, pesante , maldestro e brutto. Così impara!!!
E con questo, di grazia, cosa avresti dimostrato?
Col vento che c' era oggi in tutta italia si poteva volare anche con un lavandino, ovviamente senza motore.

Poi un giorno me dovrai dire che hai messo in coda al tuo 213.. da dover mettere il piombo sul muso, per giunta di fuori

Robbè
Vecchio 19 maggio 13, 22:47   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E con questo, di grazia, cosa avresti dimostrato?
Col vento che c' era oggi in tutta italia si poteva volare anche con un lavandino, ovviamente senza motore.

Poi un giorno me dovrai dire che hai messo in coda al tuo 213.. da dover mettere il piombo sul muso, per giunta di fuori

Robbè
A) che con 4300 grammi vola meravigliosamente
che col motore che non è servito per fortuna vola sempre meravigliosamente e non è affatto meno valido che se fosse senza, ma che se anche una sola volta fai buca ti salva il modello, la tasca e le gambe.
C) cosa ci ha messo il vecchio proprietario nella coda resta un mistero anche per me,forse uranio impoverito o forse ha celato qualche lingotto di oro. Sta di fatto che purtroppo l'ho comprato così e ho dovuto adattarlo nel miglior modo possibile.
D) il piombo esterno mi è servito solo per fare prove dinamiche di centraggio.Già non c'è più
E) veramente oltre un lavandino e due bidet, quello che ho preferito era il canterano del nonno. volava divinamente
F) ti senti forse infastidito perchè qualche tua superficiale affermazione è stata sconfessata?
G) in questa stessa discussione qualcuno afferma un peso di circa 4 Kg e qualcuno anche più.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:58   #133 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
che col motore che non è servito per fortuna vola sempre meravigliosamente e non è affatto meno valido che se fosse senza, ma che se anche una sola volta fai buca ti salva il modello, la tasca e le gambe.
C) cosa ci ha messo il vecchio proprietario nella coda resta un mistero anche per me,forse uranio impoverito o forse ha celato qualche lingotto di oro. Sta di fatto che purtroppo l'ho comprato così e ho dovuto adattarlo nel miglior modo possibile.
D) il piombo esterno mi è servito solo per fare prove dinamiche di centraggio.Già non c'è più
E) veramente oltre un lavandino e due bidet, quello che ho preferito era il canterano del nonno. volava divinamente
F) ti senti forse infastidito perchè qualche tua superficiale affermazione è stata sconfessata?
G) in questa stessa discussione qualcuno afferma un peso di circa 4 Kg e qualcuno anche più.

Non mi infastidisce proprio nulla, modello tuo, motore tuo, ecc ecc..

Comperai il mio 213 nel 2006, quando nessuno lo voleva/conosceva.
ci ho volato per 6 o 7 anni, prima di regalarlo ad un amico.
Ci ho volato talmente tanto che ho dovuto cambiare due volte tutti i servocomandi perchè erano esauriti...
E come me qualche altro amico.

Alla fine ognuno fa quel che preferisce. Ma dirmi che oggi volavacome hai detto non c'è nulla di nuovo, col vento che c' era oggi al centro sud..
Molto probabilmente in condizioni più umane e normali un altro 213 senza elica darebbe ben altre prestazioni rispetto al tuo. Il tuo però in caso di bisogna torna su da solo. Contento tu, contenti tutti.
Di mio non vedo nessuna superficiale affermazione.
un 213, se c'è il vento che hai raccontato tu, sale e vola bene anche pesando 8 kg. Il rischio poi è di volarci una volta l' anno oppure volarci stando sempre attaccati alle lipo.

Se vuoi un consiglio: sempre di valenta, o di altri produttori, ci sono ottimi manici di scopa full fibre, tranquillamente elettrificabili. Prova e vedrai che ti diverti molto di più quando c'è poco o nulla sul pendio, rispetto al volare con il 213 baffuto ;)

Insomma, quel che cerco di dirti è che con certe condizioni si può volare con alianti riproduzione, con altre condizioni è divertente un "manico di scopa".

Robbè
Vecchio 20 maggio 13, 07:13   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Si ma... Resta brutto, terribilmente brutto... Nel senso che fa proprio schifo...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 08:51   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non mi infastidisce proprio nulla, modello tuo, motore tuo, ecc ecc..

Comperai il mio 213 nel 2006, quando nessuno lo voleva/conosceva.
ci ho volato per 6 o 7 anni, prima di regalarlo ad un amico.
Ci ho volato talmente tanto che ho dovuto cambiare due volte tutti i servocomandi perchè erano esauriti...
E come me qualche altro amico.

Alla fine ognuno fa quel che preferisce. Ma dirmi che oggi volavacome hai detto non c'è nulla di nuovo, col vento che c' era oggi al centro sud..
Molto probabilmente in condizioni più umane e normali un altro 213 senza elica darebbe ben altre prestazioni rispetto al tuo. Il tuo però in caso di bisogna torna su da solo. Contento tu, contenti tutti.
Di mio non vedo nessuna superficiale affermazione.
un 213, se c'è il vento che hai raccontato tu, sale e vola bene anche pesando 8 kg. Il rischio poi è di volarci una volta l' anno oppure volarci stando sempre attaccati alle lipo.

Se vuoi un consiglio: sempre di valenta, o di altri produttori, ci sono ottimi manici di scopa full fibre, tranquillamente elettrificabili. Prova e vedrai che ti diverti molto di più quando c'è poco o nulla sul pendio, rispetto al volare con il 213 baffuto ;)

Insomma, quel che cerco di dirti è che con certe condizioni si può volare con alianti riproduzione, con altre condizioni è divertente un "manico di scopa".

Robbè
Roberto, non metto assolutamente in dubbio la tua capacità ed esperienza, e concordo con te che FORSE lo stesso identico modello senza elica abbia uno scarso 5% o meno, di migliori prestazioni. Il succo del discorso è che volando in un pendio in cui le condizioni non sempre sono proprio buone, è proprio la presenza del motore che mi da quella tranquillità di poter comunque lanciare,anche in condizioni dubbie, perchè so che comunque torno a casa. Quindi, nel mio caso, è senza motore che volerei una volta all'anno e non viceversa. Inoltre avevo già provato il modello in pianura, senza vento ne termiche, e posso assicurarti che le doti di planata e di galleggiamento (sopratutto col profilo variabile) mi hanno letteralmente meravigliato,dato il peso. Pensavo anche io di avere un mattone, mentre posso dire che plana benissimo. Quindi in conclusione, per le mie esigenze ed i miei gusti sono più che soddisfatto. Per quanto riguarda i manici di scopa ne ho una naturale fobia. Da lontano li vedo male, e mi ingrippa metterci le mani dentro per posizionare l'elettronica. Insomma non li digerico.
Vecchio 20 maggio 13, 09:05   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Si ma... Resta brutto, terribilmente brutto... Nel senso che fa proprio schifo...
Ti ringrazio del tuo autorevolissimo apprezzamento. Magari, la prossima volta prima di usare determinate espressioni pensaci un attimino sopra, forse sarebbe meglio. Cosa, se posso saperlo, offende cotanto buon gusto? Il fatto che un po di pittura sul muso è graffiata, dall'uso del precedente proprietario, oppure il fatto che intorno all'ogiva si vede qualche millimetro di compensato nudo? O forse il piombino messo provvisoriamente per trovare il miglior bilanciamento. Scusa comunque se ho offeso la tua sensibilità ed il tuo buon gusto, ma ti prego prima di dire stronzate offensive pensaci due volte.
P.S. Cambia avatar, che sei ridicolo con quel simil zagi , appollaiato li sopra.
Vecchio 20 maggio 13, 09:50   #137 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2004
X FRADELLAQ
Non capisco perché reagisci alle provocazioni infantili dei due o tre sotutto che scrivono su questo forum.
Il tuo modello ti piace? Ti diverte ? Hai avuto le risposte tecniche che cercavi ? Hai ottenuto quello che volevi le opinioni estetiche e funzionali fatte in modo banale e infantile ignorale.
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 10:56   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Gnittanto, fatevele due risate, si vive tanto poco ;)
Vecchio 20 maggio 13, 19:01   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Ti ringrazio del tuo autorevolissimo apprezzamento. Magari, la prossima volta prima di usare determinate espressioni pensaci un attimino sopra, forse sarebbe meglio. Cosa, se posso saperlo, offende cotanto buon gusto? Il fatto che un po di pittura sul muso è graffiata, dall'uso del precedente proprietario, oppure il fatto che intorno all'ogiva si vede qualche millimetro di compensato nudo? O forse il piombino messo provvisoriamente per trovare il miglior bilanciamento. Scusa comunque se ho offeso la tua sensibilità ed il tuo buon gusto, ma ti prego prima di dire stronzate offensive pensaci due volte.
P.S. Cambia avatar, che sei ridicolo con quel simil zagi , appollaiato li sopra.
E' uno schiumino

Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 19:02   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
E' uno schiumino

No, un gommolo...

Bookmarks