07 dicembre 12, 23:23 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
|
Ciao Enrico, ti ringrazio per i complimenti. Anche io sono impaziente ormai, e fortunatamente l'elettronica in arrivo. Se va bene il prossimo finesettimana c'è il collaudo! Aggiungo un paio di foto della preparazione del master per la termoformatura della capottina. Ho voluto farlo in estruso per provare a lavorare per la prima volta questo materiale, spero che abbia un minimo di tenuta alle temperature di termoformatura. |
08 dicembre 12, 00:47 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione: l'oralight si buca solo a guardarlo |
11 dicembre 12, 09:23 | #24 (permalink) Top |
|
Grazie Andrea per la rassicurazione. In realtà il peso mi importa eccome, e ce n'è già troppo, ma probabilmente essendo la superficie abbastanza esigua non ne risparmio poi molto andando a scegliere un rivestimento più leggero. Seguirò le scelte progettuali... Intanto vi mostro alcune foto della produzione del master capottina, ho cambiato idea Così va decisamente meglio, altro che estruso... |
11 dicembre 12, 19:48 | #25 (permalink) Top |
|
Termoformatura eseguita! Ho cercato la bottiglia più liscia possibile ma è stato difficile trovarne una giusta, quelle che ho visto hanno tutte qualche "rughina" antiscivolamento... Che ovviamente restano dopo la formatura. Dovrò cercare qualche bottiglia più adatta |
11 dicembre 12, 20:00 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
11 dicembre 12, 20:15 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
(il master deve essere forzato, con spessori e zeppe varie, contro la parete della bottiglia ..... poi cominci a scaldare ........ comunque due o tre prove ci vogliono sempre!!!!!!!!!!)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
11 dicembre 12, 22:13 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
| |
11 dicembre 12, 23:47 | #29 (permalink) Top |
|
Wow quanti suggerimenti @Andrea: ricevuto! d'accordissimo @Cecco: la bottiglia era bella aderente anche prima della formatura, credo che il mio errore sia stato nella scelta della fonte di calore (fornello a gas). Mi devo procurare una pistola a aria calda, poi ritento. @Gwaihir: mi stavo appunto leggendo questo articolo sulla costruzione della macchina, per ora volevo fare una prova semplice semplice... Ci farò un pensierino Macchina per la Termoformatura - Articoli di modellismo Domanda: il master io l'ho grattato per bene fino a farlo diventare bello liscio, poi ho dato 3 mani di turapori nitro grattando tra una mano e l'altra. Il risultato mi sembra buono, ma magari esistono metodi migliori? |
12 dicembre 12, 00:32 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |